A cosa serve la doccetta vicino al wc?
È l'equivalente dello scopino o scovolino che si utilizza quotidianamente per igienizzare e pulire il wc. Questa particolare doccetta è dotata di un unico foro dove fuoriesce l'acqua. Il getto dell'acqua delle doccette per wc è molto forte, preciso.
A cosa serve il doccino vicino al water?
Ma cos'è esattamente l'idroscopino? Semplicemente, è una doccetta per wc. La funzione è la stessa svolta dal vecchio scopino setoloso: pulire il water. La svolge più efficacemente, grazie ad un getto di acqua fredda, potente e preciso, in grado di rimuovere a fondo lo sporco nel vaso sanitario.
Come si usa doccetta wc?
Questo consente di impugnare sempre la doccetta senza che la mano interferisca con il flessibile. L'utilizzo è studiato in maniera ergonomica e prevede l'azionamento mediante il pollice direttamente dal lato di uscita dell'acqua, senza costringere il polso a scomode torsioni.
A cosa serve la doccetta?
Una doccetta igienica è un dispositivo usato per l'igiene intima, costituito da una comune doccetta attaccata a un tubo connesso all'impianto idrico. Di solito si trova accanto al vaso sanitario.
Come aggiungere il doccino nel wc?
Installazione semplice: è necessario solamente avere un punto acqua vicino al wc per poterlo installare. Facile utilizzo: è sufficiente azionare la levetta, per far si che l'acqua fuoriesca dal foro che è posto nella testa dell'idroscopino, l'impugnatura della doccetta è molto ergonomica.
Doccetta universale doppia funzione
Dove posizionare doccino doccia?
A grandi linee, il soffione dovrebbe stare tra i 200 e i 210 centimetri dal piatto doccia. Ci sono però diversi elementi che influenzano queste misure e che le possono variare. Il tipo di soffione e di getto d'acqua che produce, ad esempio.
Come attaccare il doccino al bidet?
Installare una doccetta per rubinetto è molto semplice: è sufficiente avvitare l'attacco del flessibile direttamente all'aeratore del nostro rubinetto bidet oppure lavabo.
Come si lava chi non ha il bidet?
L'altra alternativa ecologica è l'asciugamano bagnato molto in voga a quanto pare in Belgio, oppure il guanto da toilette francese. Questo strumento va bagnato e insaponato sul lavandino mentre ti lavi stando sul water (e poi lavato a sua volta).
Come fare in un bagno senza bidet?
Alternativa al bidet in casa
In casa infatti il bidet può essere facilmente sostituito con due principali soluzioni: la doccetta igienica e il coprivaso elettronico. La doccetta igienica è un pratico accessorio, simile alla doccetta della doccia, però più piccola ed elegante, da posizionare accanto al wc.
Come pulire la doccetta?
Aceto e bicarbonato creeranno un composto effervescente in grado di rimuovere completamente tutti i residui di calcare. Il soffione doccia dovrà rimanere all'interno del sacchetto per una notte e la mattina successiva dovrà essere risciacquato con abbondante acqua tiepida.
In che posizione si fa il bidet?
Dovresti posizionarti sempre a cavalcioni su di esso, preferibilmente con lo sguardo rivolto verso la rubinetteria. In questo modo, oltre ad avere il pieno controllo sul soffione e sulla regolazione della temperatura, favorirai lo scorrere dell'acqua dalla parte anteriore dei genitali, verso quella posteriore.
Che cos'è lo spruzzino?
La spruzzetta è un dispositivo utilizzato nei laboratori chimici per spruzzare un getto liquido, ad esempio per la pulizia della vetreria.
Cosa mettere nello scarico del WC?
Cattivo odore dallo scarico: arriva il bicarbonato
Basterà sciogliere, in parti uguali, sale doppio e bicarbonato in acqua bollente e versare la mistura nel water. Le proprietà igienizzanti del bicarbonato e quelle disostruenti del sale, potenziate dall'acqua bollente, agiranno per il meglio.
Cosa usare al posto dello scopino?
Una validissima alternativa al vecchio e tradizionale scopino per wc in acciaio o in plastica che siamo abituati ad usare è sicuramente l'idroscopino. Quest'ultimo è in grado di garantire, rispetto all'uso dello scopino classico, il massimo della praticità e dell'igiene.
Come togliere doccino?
- Procuratevi un sacchetto di plastica resistente ed in grado di contenerlo;
- Riempite il sacchetto con la miscela di acqua, aceto e bicarbonato;
- Avvolgete il sacchetto attorno al soffione e legatelo bene;
- Lasciate agire tutta la notte e poi risciacquate accuratamente:
Cosa mettere nel contenitore dello scopino?
L'ultimo consiglio che ti diamo è quello di tenere sempre all'interno del contenitore dello scopino una soluzione con acqua calda e candeggina o di acqua calda e limone per un'igiene costante.
Perché gli altri Paesi non hanno il bidet?
Ad oggi quindi americani e canadesi ignorano cosa sia un bidet e sicuramente non sanno come utilizzarlo. Ma qual è la ragione principale dell'assenza del bidet nei bagni del resto del mondo? Semplicemente per l'abitudine diffusa di farsi direttamente una bella doccia!
Come si fanno il bidet gli americani?
Ci si siede su un bidet come se si trattasse di una sedia sulla quale ci adagiamo con le gambe un po' divaricate. Una volta ultimata la pulizia ci si asciuga il posteriore. Per fare questo non si usa mai un asciugamani in tessuto, ma un pratico e più igienico asciugamani con getto d'aria, specifico per bidet.
Chi è che ha inventato il bidet?
In Francia, nel 1700! Eh sì: il bidet – come d'altronde suggerisce la parola stessa, che in francese significa “pony” – nasce Oltralpe, e ha una storia buffa. Il suo presunto inventore, Christophe Des Rosiers, ne installò uno presso la residenza del Primo Ministro francese ad uso della moglie, Madame De Prie.
Da quando è obbligatorio il bidet?
Tanto è radicata la concezione del bagno quale formato da wc e bidet, che anche le nostre normative prescrivono la presenza di entrambi, ma questo ovviamente è un'indicazione. Non esistono leggi che obbligano la presenza di entrambi i sanitari, soprattutto se si possono scegliere soluzioni alternative e più comode.
Come fare il bidet per evitare infezioni?
Bagna la zona brevemente. Versa il detergente sulla mano destra, strofina delicatamente SOLO sulla zona dei peli intorno alle labbra, e NON usare il detergente sulla mucosa centrale (altrimenti potresti rimuovere la naturale flora vaginale e irritare). Riapri il getto e sciacqua abbondantemente.
Come disinfettare il bidet?
Per una pulizia più profonda e un'igiene completa, usa disinfettanti specifici per il bagno. Applica il disinfettante sulle superfici interne del WC e del bidet e lascialo agire per il tempo indicato sul prodotto. Quindi, sciacqua accuratamente con acqua.
Come pulire i fori del Doccino?
Pulire il soffione della doccia con l'aceto di mele
Dovrai procedere versando in una bacinella 250 ml di aceto di mele e 5 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Una volta fatto, immergi il soffione nella soluzione, sempre dalla parte anteriore, e lascia agire per almeno un'ora.
Come si pulisce il doccino della doccia?
Per prevenire gravi accumuli di calcare e per pulire con facilità, spruzzare regolarmente sul soffione una soluzione detergente a base di aceto. Assicurarsi sempre di sciacquare bene il soffione o la doccetta, dopo averli immersi nel liquido acqua-aceto.
Per cosa si usa il bidet?
Con la prima opzione, la doccetta bidet si attacca direttamente al lavabo, e si aziona tramite un pulsante (o leva) sul corpo della doccetta. La temperatura viene poi regolata tramite il rubinetto. Assicuratevi che il tubo della doccetta sia abbastanza lungo (idealmente dotato anche di un sistema antigroviglio).