A cosa serve il corridoio?

Il corridoio è uno spazio architettonico, solitamente stretto ma a volte anche più largo, e comunque sempre molto più lungo che largo, e serve per consentire il passaggio da una parte all'altra ed è presente in molte case, oltre che in altri luoghi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

A cosa serve il corridoio della scuola?

Un corridoio permette di accedere ai vari locali della scuola e consente di esporre in un luogo di passaggio gli elaborati dei bambini. I disegni e lavori dei bambini esposti hanno quindi la duplice funzione di documentare il lavoro svolto e di sviluppare il senso estetico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su scuolasancostanzo.it

A cosa serve il corridoio nel tennis?

Il corridoio del doppio si utilizza quando si gioca in coppia, portando la larghezza del campo a 10,97 metri. Quando si serve, occorre far rimbalzare la palla nel quadrato di servizio avversario diagonalmente opposto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su adidas.it

A cosa serve il corridoio di lancio?

Corridoi di lancio: specchi acquei opportunamente delimitati e regolamentati utilizzati per la partenza e per l'atterraggio delle unità da diporto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su comunesbt.it

Quali mobili mettere in corridoio?

Scegli mobili poco profondi e dal minimo ingombro che agevolano il passaggio anche in ambienti ristretti. Sfrutta le pareti e lascia libero il pavimento. Mensole slim, ripiani, ganci appendiabiti, specchi, quadri, cornici di foto arredano il corridoio senza occupare centimetri preziosi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su maconisrl.it

Sai cos’è il Corridoio Vasariano ?

Qual è la differenza tra un corridoio e un disimpegno?

Anche se entrambi permettono di collegare le varie zone della casa, in realtà il corridoio definisce di solito uno spazio più lungo e stretto. Il disimpegno, invece, si presenta come uno spazio più ampio e non sempre si estende in lunghezza, ma la sua forma può essere irregolare, o a pianta quadrata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su velux.it

Perché il corridoio si chiama così?

corritóio, corritóre, ant. o region. corridóre) s. m. [der. di correre, propr. «luogo dove si corre»].

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

A cosa serve un corridoio?

Il corridoio è uno spazio architettonico, solitamente stretto ma a volte anche più largo, e comunque sempre molto più lungo che largo, e serve per consentire il passaggio da una parte all'altra ed è presente in molte case, oltre che in altri luoghi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

A cosa serve il corridoio vasariano?

Progettato da Giorgio Vasari per consentire ai Granduchi di muoversi in sicurezza dalla loro residenza privata di Palazzo Pitti alla sede del governo in Palazzo Vecchio, questa straordinaria via aerea fu realizzata per iniziativa del Duca Cosimo I de' Medici nel 1565 in occasione del matrimonio del figlio Francesco con ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su uffizi.it

Chi ha inventato il corridoio?

Pare che l'invenzione del corridoio sia da attribuire all'architetto inglese John Thorpe, che nel 1597 costruì a Londra una casa con il primo esempio di una soluzione costruttiva che in seguito sarebbe stata applicata nei più diversi contesti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pierodeglinnocenti.it

Qual è la larghezza minima di un corridoio?

La larghezza dei corridoi non deve essere inferiore a 1,50 m negli edifici d'uso pubblico o dove si aprono porte o in corrispondenza di un angolo retto del corridoio stesso. In tutti gli altri casi, la larghezza minima e' di 1,10 m. 4.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzettaufficiale.it

Quando il bagno deve avere il disimpegno?

La normativa prevede che tra la zona giorno e il bagno ci sia uno spazio che divida i due ambienti. Il disimpegno serve ad allontanare dalla vista di chi è in cucina o in soggiorno la zona dei servizi. Se non sono presenti almeno due porte, il bagno non è a norma.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bassettihomeinnovation.it

Che armadio mettere in corridoio?

In caso di corridoio ampio (almeno 140 cm. di larghezza) potete optare per un guardaroba profondo 60 cm., basta che resti un passaggio di almeno 80 cm. In caso di corridoio più stretto potete scegliere un armadio a profondità ridotta che potete ad esempio sfruttare come ripostiglio per scope, aspirapolvere ecc.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su perarredare.it

Come posso rendere il mio corridoio più luminoso?

Oltre agli specchi, è possibile utilizzare superfici riflettenti in altri elementi del corridoio, come mobili, accessori e complementi d'arredo. Ad esempio, scegliere un tavolino con piano in vetro o una consolle con finiture lucide può contribuire a riflettere la luce e rendere l'ambiente più luminoso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su idealista.it

Che colore dare al corridoio?

- Colori chiari per le pareti: I colori chiari riflettono la luce e amplificano la luminosità dello spazio! Il bianco, l'avorio o il beige saranno tonalità ideali per le pareti del corridoio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mobilirebecca.it

Quanto spazio lasciare in corridoio?

La larghezza minima per un corridoio in un'abitazione privata può essere individuata in 100 cm. Tuttavia è evidente un'evoluzione rispetto a queste misure standard. Spesso, le misure modulate adottate si attestano intorno ai 55-60 cm per persona.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su biblus.acca.it

Come si chiama il corridoio di casa?

[ambiente stretto e lungo, che permette accesso indipendente alle varie parti di un edificio o ai locali di un appartamento] ≈ (lett.) ambulacro, andito. ⇑ passaggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Quanto distano le boe dalla spiaggia?

L'IMPORTANZA DELLE BOE

Di base, infatti, la distanza minima dalla costa deve aggirarsi tra i 100 e i 500 metri, variando in relazione al tipo di costa che le barche da diporto si trovano ad affrontare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su gazzetta.it

Perché si dice let e non net?

Ripetizione della battuta ("let")

La ripetizione della battuta viene detta "let", o "let's", che deriva dal verbo inglese to let (lasciare) o dal sostantivo let (impedimento). In Italia è di solito chiamata erroneamente net (in inglese "rete"), per via del fatto che la palla tocca il nastro della rete.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Qual è la superficie più difficile nel tennis?

La terra battuta di solito viene considerata la superficie su cui il gioco è più lento. La polvere di argilla fa sì che la palla rimbalzi più in alto e più lentamente, il che rende il gioco più difficile per chi fa molto affidamento sulla velocità.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su on.com

Cos'è il Killer Point nel tennis?

In tutti i giochi di un set, sul punteggio di 40 pari, non ci saranno i vantaggi e si giocherà un punto decisivo: il Killer Point; chi si aggiudica questo punto vincerà il gioco.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su specialolympics.it

Cosa sono le Voci di corridoio?

"Voci di Corridoio" è un progetto dedicato interamente agli studenti, ideato e pensato per favorire la voglia di comunicare tra gli alunni, la cooperazione e lo scambio di esperienze delle varie classi dell'Istituto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vdc.liceosicilianilecce.edu.it

Cosa sono i banchi a serpentone?

A serpentone: i banchi vengono affiancati assumendo una posizione a domino, mentre la cattedra viene posta tra la lavagna e le finestre, all'angolo della stanza. Sebbene poco conosciuto, questo setting aiuta gli alunni a socializzare e a integrarsi, rafforzando i rapporti interpersonali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su scuola.net

Perché la scuola è utile?

La scuola ha il compito di favorire lo sviluppo di conoscenze e valori che diventeranno parte integrante del bagaglio culturale degli allievi; ma è anche un luogo in cui si vivono esperienze significative e si coltivano relazioni destinate a durare nel tempo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fila.it

Cosa c'è sopra il Ponte Vecchio?

Il corridoio vasariano è un percorso sopraelevato che, a Firenze, collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per gli Uffizi e sopra il Ponte Vecchio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org