Benvenuti al Mexico DF, o meglio ancora: Città del Messico come viene chiamata dal 2016. È la capitale degli Stati Uniti messicani. Una città affascinante e moderna che vi sorprenderà molto. Darete al vostro palato una festa di sapori e i vostri occhi le migliori cartoline. Ma non diciamo di più e vi mostriamo Città del Messico o Messico DF in 3 giorni.
Viaggio a Città del Messico in 3 giorni È possibile conoscere la città in 3 giorni?
Per poter dire se viaggiare a Città del Messico in 3 giorni è possibile, è necessario conoscerne le dimensioni. E poiché abbiamo già fatto questo viaggio vi portiamo la risposta: Sì, è possibile. In questa super guida a Città del Messico in 3 giorni si sta per diventare esperti in materia.
Alcuni suggerimenti per visualizzare Città del Messico in tre giorni
Il primo consiglio……anche se più che un consiglio è un regalo! Vedere si può fare un Tour gratuito attraverso il centro città per mano di un esperto di storia messicana. Per più di 2 ore imparerai segreti e consigli che solo un esperto può darti. Bene, tutto quello che dovete fare è iscrivervi al Giornata gratuita a Città del Messico qui. Siete i benvenuti! Ora continuiamo con i consigli e la guida.
Ecco alcuni preziosi consigli aggiuntivi per questo viaggio:
– Trasferimento aeroporto. Vi consigliamo di fare il viaggio sia in taxi (si hanno i taxi una volta che si lascia l’aeroporto, la tariffa passa per zone e il problema sono le lunghe code che si verificano. Ci è voluta più di un’ora per prendere un taxi. Oppure la possibilità di noleggiare il transfer con un autista privato che vi aspetta per portarvi direttamente in hotel a soli 28€. Prenota il tuo trasferimento dall’aeroporto con un autista privato.
– Alcuni hotel potrebbero farti pagare per il wifi, prova a selezionarne uno che contenga il servizio incluso nella tariffa.
– Presso l’aeroporto è possibile acquistare una carta di viaggio per i trasporti pubblici. Ne avrete bisogno in ogni momento perché la città è abbastanza grande. Il più facile e più comune è quello di muoversi in taxi, il traffico a Città del Messico è molto caotico, spostarsi da una zona all’altra in auto può richiedere circa 1 ora durante il giorno dove il traffico è ancora più complesso. Quindi dovresti tenerlo a mente quando organizzi il tuo viaggio. Ne abbiamo tenuto conto per elaborare il nostro Itinerario di 3 giorni in Messico.
– Come ogni capitale e città affollata da molti turisti, fate attenzione ai vostri oggetti personali per evitare tempi duri.
– Evitare la metropolitana all’inizio o alla fine dei giorni lavorativi, perché di solito sono molto affollati e non sarà possibile prendere qualsiasi.
Cosa vedere a Città del Messico in 3 giorni?
Messico DF o Città del Messico è una città magica che ha il mix tra l’azteco e il coloniale, è qualcosa che abbiamo scoperto e vi mostreremo qui.
Guida di Città del Messico: Giorno 1
Una volta stabilitisi a Città del Messico, la prima cosa che sapremo è il centro storico, il luogo dove la storia prende vita, le parole dei poeti messicani hanno senso per i nostri occhi.
A causa della zona storica, i dislivelli e l’inclinazione degli edifici attireranno la vostra attenzione. Ci sono molti che sono stati colpiti dal grande terremoto che ha devastato il Messico nel 1985 ed è ancora impressionante vedere come ha colpito alcuni edifici.
Lo Zócalo: Plaza de la Constitución
Normalmente conosciuto come Zócalo, è il luogo perfetto per entrare nella cultura messicana. Con quasi cinque secoli di storia, questo spazio è il luogo dove si può vedere convergere il passato indigeno e virale, che si riflette nell’architettura che circonda questa piazza.
Intorno allo Zócalo si trova la Plaza de Santo Domingo dove si trova la chiesa barocca di Santo Domingo dove è sepolto Pedro de Moctezuma, uno dei figli di Moctezuma II.
Nei dintorni dello zócalo troveremo: Il Palazzo Nazionale che presiede la piazza, la Cattedrale Metropolitana e i resti archeologici e il museo del Tempio Azteco.
Palazzo Nazionale
Nella stessa piazza dello Zócalo troviamo il Palazzo Nazionale. Storicamente fu una delle residenze di Hernán Cortés, ma oggi e per molto tempo è la sede del potere esecutivo del Messico.
Il Palazzo Nazionale funziona anche come museo, al quale si può accedere se si desidera.
Cattedrale Metropolitana di Città del Messico
Situato a nord della Plaza de la Constitución, è uno degli edifici più antichi della città. La sua costruzione ha richiesto circa 250 anni e si riflette nel suo stile architettonico eclettico, un mix tra gotico, barocco, churrigueresque, neoclassico, tra gli altri. È un luogo da apprezzare, credente o meno, grazie alla ricchezza di opere d’arte e architettura.
Museo del Tempio Maggiore Azteco
Questo tempio era il centro religioso e di culto degli antichi abitanti della città. Grazie a diversi scavi archeologici, sotto la direzione di Eduardo Matos Moctezuma, che hanno portato al recupero di una collezione di oltre 7 mila oggetti, le vestigia del Grande Tempio di Tenochtitlan e di alcuni edifici vicini come il Tempio di Huitzilopochtli.
Il museo apre le sue porte dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.00.
Segretario della Pubblica Istruzione
Su queste pareti vivono i primi murales del famoso artista e muralista Diego Rivera. Alcune delle opere che apprezzerete sono “La liberación del peón” e “La maestra rural” che si riferiscono alla rivoluzione del 1910.
Casa di Piastrelle
Tempo per un serpente? Magari un caffe’ e qualche leccornia locale da provare? Allora benvenuti alla casa di Tile. Una casa enigmatica situata nel centro storico della città. E per la sua copertura di piastrelle Talavera poblana che ricoprono la facciata esterna e fanno di quest’opera uno dei gioielli più belli dell’architettura civile del Nuovo Barocco spagnolo.
L’interno ha anche un ottimo ristorante, dove è possibile degustare e degustare i prodotti locali.
Punto di vista della torre latina
Una splendida vista della città dal 44° piano della Torre Latinoamericana. Vi invitiamo a scattare le migliori foto della città e a respirare l’aria dall’alto.
Palazzo delle Belle Arti
Questo edificio ospita la più grande espressione artistica di tutto il Messico. E’ la casa dove i più grandi artisti messicani e di tutto il mondo hanno uno spazio per mostrare le loro opere. Riunisce anche tutte le attività legate alla cultura, alla musica e all’arte.
Pioppo centrale
Alla fine della giornata 1 vi proponiamo di visitare l’Alameda Central, uno dei parchi pubblici che vive in città. Un luogo perfetto per fare una pausa dalla città, che si trova all’uscita del Palazzo delle Belle Arti. Per la quantità di opere che vivono al suo interno, è considerato quasi un museo a cielo aperto. Qui sarete deliziati con il monumento a Beethoven, la fontana di Venere, la fontana della vergine, la fontana di Nettuno, l’emiciclo di Benito Juarez mescolato con la flora.
Monumento della Rivoluzione
A circa 5 minuti a piedi dall’Alameda Centrale (basta attraversare il “Paseo de la Reforma”), Il Monumento alla Rivoluzione è uno dei più importanti resti storici del paese che conserva ancora la sua struttura originale e può essere esplorato nella sua interezza: dalla fondazione alla parte più alta dell’edificio con un belvedere. Ad ogni livello ci sono curiosità e segreti interessanti. Inoltre l’ambiente della piazza è molto bello soprattutto nel pomeriggio in cui ci sono spettacoli di getti d’acqua e dove c’è molta atmosfera mentre i bambini giocano con loro.
Plaza Garibaldi: Una notte tra Mariachis
Stai cercando un buon piano per la serata? Un’ottima opzione è Plaza Garibaldi, famosa per i suoi gruppi mariachi, trii romantici, gruppi musicali che si riuniscono con i loro costumi e strumenti tipici.
Con un’eccellente gastronomia tipica di Jalisco e della Valle del Messico e musica autoctona, trascorrerete una grande serata. Un luogo frequentato dai turisti e in cui c’è un grande spettacolo di danze e tradizioni messicane è la “Guadalajara de Noche”. A soli 50 metri da Piazza Garibaldi.
Città del Messico Guida: Giorno 2. Teotihuacan
Per questo secondo giorno vi consigliamo di andare a vedere le piramidi di Teotihuacan. Il set di piramidi si trovano a circa 70 km da Città del Messico, quindi è necessario iniziare presto la mattina del secondo giorno. Il complesso architettonico apre le sue porte dalle 9.00 alle 17.00.
Piramidi di Teotihuacan
Questi resti architettonici, che durante il suo periodo di massimo splendore era il centro urbano con la più alta densità di popolazione, sono stati considerati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità dal 1987. Semplicemente eccezionale e un’esperienza unica che vi consigliamo di andare.
Piramide del Sole
Il complesso è costituito dalla Piramide del Sole, visibile da chilometri di distanza ed è la seconda piramide più grande del Mesoamerica. La Piramide della Luna, con una base quadrata di circa 45 metri per lato, è appena più piccola della Piramide del Sole. In essa è la statua della Dea dell’Agricoltura.
Sulla stessa strada, incontrerete La Cittadella e la Piramide del Serpente Piumato . Il primo è un complesso architettonico che forma una grande piazza quadrangolare di circa 400 metri di lato, utilizzata come centro politico, culturale ed economico della città. All’interno di questo perimetro si trova la Piramide del Serpente, una delle divinità più antiche della civiltà che abitava queste terre.
Palacio de Quetzalpapálotl, che in Nahuatl significa farfalla blu, l era la casa dei sacerdoti d’elite e Teotihuacan, ogni edificio è decorato con animali, piume e farfalle.
Queste sono alcune delle meraviglie che apprezzerete durante il vostro viaggio per vedere le piramidi.
Questa è un’attività che vi porterà la maggior parte della giornata, e vi consigliamo di andare preparati.
È possibile prenotare in anticipo un’escursione che include trasferimenti per la rovina e l’ingresso, nonché ulteriori visite guidate. Un totale di quasi 9 ore di escursione al prezzo di 20€. Ne vale la pena.
Prenota la tua ESCURSIONE TEOTIHUACÁN – affascinanti leggende e luoghi da vedere. 20€ – Prenota Ora>
Piani per la notte?
Provate le migliori enchiladas e divertitevi nella Zona Rosa.
Guida di Città del Messico: Giorno 3
Per l’ultimo giorno prenotiamo una piccola escursione per visitare altri aspetti di Città del Messico. Vi mostreremo alcuni dei luoghi simbolo di questa meravigliosa città.
Museo Frida Kahlo
“Mai, in tutta la mia vita, dimenticherò mai la tua presenza. Mi hai accolto in frantumi e mi hai restituito intero, completo. Frida Kahlo.
Come non visitare la casa di un artista che si è sentito e ha dato tanto quanto Frida? Una vera icona dell’arte moderna messicana.
Ecco perché visitare la casa museo di Frida Kahlo è un must per mangiare tacos. Situata in uno dei quartieri più antichi e più belli di Città del Messico, Casa Azul è stata trasformata in museo nel 1958, pochi anni dopo la morte del pittore. Ecco alcune delle opere più importanti dell’artista, come: Viva la Vida (1954), Frida y la cesárea (1931), Ritratto di mio padre Wilhem Kahlo (1952), tra gli altri.
Stadio Azteco
La seconda tappa di quest’ultimo giorno vi porta al famoso stadio Azteca, costruito nell’ambito del progetto per ospitare la Coppa del Mondo del 1970. Nel 2008 è stato selezionato tra i migliori stadi del mondo. Una sosta obbligatoria per gli amanti del calcio.
Molo Cuemanco Xochimilco
È tempo di fare una passeggiata attraverso la rete di canali e cosa c’è di meglio che farlo in una delle tipiche barche di legno colorato chiamate traineras. Durante la passeggiata si possono vedere uccelli, chinampas (il sistema agricolo preispanico), ascoltare mariachis, trii, marimba e gustare di più della cucina regionale. Un momento unico di questo viaggio, ideale anche per fare nuove amicizie.
Giardino Botanico della Foresta Chapultepec
Con un’estensione di 4 ettari, il giardino botanico permette di apprezzare la biodiversità dell’Altiplano. Si compone di un Arboretum e di un Orchidarium in cui sono esposti 200 tipi di specie.
All’interno della foresta si trova il Castello di Chapultepec, l’unico castello reale in tutta l’America e fu costruito nel periodo del Viceregno del Viceré Bernardo de Gálvez e di Madrid, come residenza estiva. Oggi, trasformato in museo, vi invita ad apprezzare come era la vita in epoca coloniale.
Se volete prenotare una gita di un giorno che include una visita al millenario quartiere di Coyoacan e dei suoi insediamenti, il molo di Xoximilco con trajinero ride e la visita al Museo di Frida Khalo, il tutto in 10 ore emozionanti con una guida di lingua spagnola.
Giornata intera a Xoximilco, Coyoacan e Frida Khalo Museum – La giornata perfetta a Città del Messico. 20€ – Prenota Ora>
Alternative e conclusioni di Città del Messico
Città del Messico in 3 giorni : Arte, cultura e delizie per il palato.
C’è così tanto da vedere a Città del Messico, così incredibile, allegro e dinamico. Se avete programmato qualche giorno in più, vi consigliamo di andare a trascorrere la giornata a Puebla, vi innamorerete. Si consiglia vivamente di visitare il Santuario della Vergine di Guadalupe . Un luogo di pellegrinaggio per eccellenza in America Latina. Vi racconteranno la storia della Vergine di Guadalupe e finirete completamente affascinati dal santuario.
Hai anche Mercati dell’artigianato per comprare souvenir e oggetti d’antiquariato, ce ne sono molti a Città del Messico. L’ideale è che a seconda di dove ti trovi quel giorno chiedere quale è il più vicino a visitare. I piu’ noti sono: Il mercato di San Juan (molto vicino allo Zócalo, strade labirintiche di bancarelle che possono sorprendere molto), il mercato della Cittadella e il mercato di Medellín (è a Colonia Roma, specializzato in pasti internazionali).
Ci sono anche aree esclusive per l’acquisto di argento e oro, ma non consigliamo di utilizzare la gita di 3 giorni per acquistare questi tipi di souvenir in quanto ci sono anche molti inganni con le qualità e approfittano dei turisti. Bisogna andare con qualcuno che capisce e di cui ci si può fidare.
Preparativi per il tuo viaggio a Città del Messico? Un’ottima opzione è anche tripuniq, lo sai?
-
- Se siete alla ricerca di un itinerario su misura, questo servizio è per voi 🙂
- Un esperto locale di Città del Messico prepara la vostra guida turistica personalizzata in base ai vostri gusti, in modo che possiate godervi la città come un locale.
- Richiedi qui la tua guida personalizzata
Guida a Città del Messico in 3 giorni in PDF
Scarica questa guida a Città del Messico in PDF in modo che io possa accompagnarti durante il tuo viaggio nella capitale del Messico. È possibile scaricarlo gratuitamente qui
DESCARGAR MEXICO DF EN 3 DIAS PDF
Forse ti piacerebbe dare un’occhiata alle guide turistiche più visitate dai nostri utenti