La capitale dell’Irlanda del Nord, una meraviglia che conserva il suo fascino in quanto non è stata ancora sfruttata dal turismo di massa.

Le sue strade sono state teatro di serie mitiche come il mitico Game of Thrones, noto per le sue pareti piene di murales e ricche di storia in ogni angolo.

Le sue dimensioni ridotte sono ideali per un percorso attraverso Belfast in tre giorni.

Cosa vedere in una fuga a Belfast

Per il fatto di essere una piccola città è una meta perfetta da visitare in tre giorni o anche in due, perché pur avendo una piccola dimensione è piena di luoghi pieni di fascino.

Belfast è l’ideale per scoprire la città a piedi o in bicicletta per le sue strade grazie alle sue dimensioni, avendo l’opportunità, mentre si cammina, di godere dei murales che offrono le sue strade. Il centro della città può essere visto comodamente a piedi.

Per visitare luoghi più lontani dal centro, come il Titanic Museum o il Crumlin Road Prison, ci sono autobus che spesso passano per la piazza del Municipio, avvicinandosi facilmente a queste località turistiche.

 

Una buona opzione per visitare la città è quella di iniziare con un tour gratuito o prendere un autobus turistico, entrambi si trovano nella piazza del municipio, un piano perfetto per il primo contatto con Belfast.

FREETOUR Gift for Belfast : Inizia il tuo viaggio con un GIFT, un tour gratuito di Belfast per mano di un esperto locale e in spagnolo. Completamente gratis. Prenota qui il tuo Belfast TOUR GRATUITO.

Un altro piano altamente raccomandato è quello di fare un tour a Black Taxi Tour . Questo tour privato consiste in un tour nei classici taxi neri attraverso i murales di Falls Road e Shankill Road.

È il modo perfetto per saperne di più sul conflitto che si è verificato durante più di 30 anni tra inglesi e irlandesi a Belfast, raccontato attraverso questi murales, un tour altamente raccomandato perché è abbastanza completo.

Guida turistica di Belfast: Giorno 1

La visita a questa incredibile città inizierà con un ottimo itinerario a piedi per conoscere i monumenti e i luoghi più emblematici di Belfast, ideale per un primo contatto con questa città irlandese.

Città di Belfast

Uno degli edifici più emblematici e conosciuti della città, si distingue per la sua immensa cupola e il suo ambiente ricco di giardini, punto d’incontro per tutti i turisti e gli abitanti di Belfast.

Offre una visita guidata gratuita per entrare al suo interno che dura un’ora, il programma è il seguente:

dal lunedì al venerdì : 11:00 am, 14:00 pm, 15:00 pm.

sabato e domenica : 12:00 am, 14:00 pm, 15:00 pm, 15:00 pm.

Belfast en tres dias

Albert Memorial Clock e Custom House

Questo famoso orologio domina la Piazza della Regina dal 1869, questo imponente monumento alto 34 metri, che mescola lo stile gotico italiano e francese. Assomiglia al Big Ben londinese in miniatura.

Accanto all’Albert Memorial Clock si trova Custom House , uno degli edifici neoclassici più famosi. Sulle scale c’è una statua che rappresenta gli attivisti e i politici che qui hanno recitato i loro discorsi.

que ver en belfast en 3 dias

Il grande pesce

Dietro Custom House è Il grande pesce o anche conosciuto come “Il Salmone della Conoscenza” .
Questa grande scultura lunga 10 metri è decorata con testi e disegni della storia della città.

La leggenda narra che se lo baci sulla bocca, ti trasmette la sua saggezza. Dovremo provare!

viajar a belfast

Museo del Titanic

Il suo interno ospita la più grande mostra sul Titanic, situata nello stesso luogo dove è stato progettato e costruito il famoso transatlantico.

La vostra visita è anche conosciuta come “Titanic Experience” in quanto si tratta di un tour molto interattivo dove potete anche vedere un collegamento in diretta con i resti del Titanic.

La durata della visita è di almeno 2 ore a seconda di quanto tempo si vuole dedicare perché si tratta di un museo molto esteso e completo, il biglietto costa 20 euro.

que ver en belfast

Porta Titanic

In seguito si può passeggiare per il porto, appena dietro il museo del Titanic sul pavimento ci sono i segni delle reali dimensioni delle barche del Titanic e delle barche olimpiche.

Nella parte anteriore del museo, c’è la SS Nomadic , questa nave è quella che ha supportato il Titanic. Si può salire a bordo per visitarlo, è incluso nell’ingresso del museo.

guia de viaje de Belfast

Guida turistica di Belfast: Giorno 2

Dopo aver conosciuto la città il giorno precedente, oggi il percorso sarà destinato ad attraversare i luoghi turistici che sono stati lasciati da visitare perché sarebbe imperdonabile lasciare Belfast senza goderne.

Cattedrale di Santa Ana.

Questa chiesa si distingue per la sua croce celtica, essendo la più grande dell’Irlanda del Nord e per i suoi bellissimi mosaici.

Non perdete l’occasione di godervi il cosiddetto Ago della Speranza, che si erge attraverso il tetto della cattedrale.

L’ingresso è gratuito se lo fai durante la Messa o se dici che è per entrare per fare una preghiera.

3 dias en belfast

Tribunale commerciale

È una delle strade più belle di Belfast , è così vistosa per i suoi graffiti e fiori, da cui si può accedere a uno dei luoghi più incredibili della città.

Questo angolo magico è un cortile pieno di murales che mostrano aspetti della vita quotidiana degli abitanti di Belfast.

Inoltre qui si trova anche uno dei pub più famosi, il Duca di York e almeno entra all’interno per vedere quanto è stupefacente e perché no, provare una delle sue famose pinte.

itinerario para un fin de semana en belfast

Quartiere della cattedrale di Murals

Camminando verso Shankill Road si raggiunge la zona di Belfast famosa per i suoi numerosi murales, che rappresentano il conflitto politico tra cattolici e protestanti, questa zona è un autentico museo a cielo aperto.

La più grande attrazione turistica di questa città è senza dubbio questi murales, è consigliabile fare un tour con una guida locale per spiegare perfettamente questo duro conflitto conosciuto come “I problemi”.

Belfast en un fin de semana

Museo dell’Ulster e Giardino Botanico

Questo museo è senza dubbio il luogo migliore per conoscere la storia dell’Irlanda del Nord.

Attraverso le sue gallerie conta dalla più antica era dei dinosauri ai giorni nostri, sale ricche di collezioni di archeologia, arte e persino di una mummia egizia.

L’ingresso è totalmente gratuito , inoltre offre un tour gratuito denominato “Welcome Tour”, della durata di un’ora.

Questo tour non è disponibile regolarmente, ma può essere facilmente controllato sul sito web del museo.

Questo museo si trova nell’Orto Botanico, dove si trova la “Palm House” dove si possono ammirare alcune piante tropicali.

escapada a belfast

Prigione di Crumlin

Conosciuto come Crumlin Road Gaol , era una prigione aperta nel 1846, essendo l’unica prigione vittoriana in questo paese, essendo di vitale importanza durante il conflitto che si è verificato in città, come entrambe le parti passarono attraverso di essa.

Oggi è possibile fare una visita guidata di circa 70 minuti, il prezzo è di 10 euro, in cui potrete vedere come vivevano i detenuti e ascoltare le loro storie.

guia de belfast en pdf

Pub a Belfast

Immaginate di lasciare questa città irlandese senza andare per una notte a godervi la vera atmosfera irlandese, i suoi famosi pub nel centro della città, sarebbe un peccato non dilettarsi in loro.

Un’opzione essenziale è The Crown Liquor Saloon , in quanto è il più antico pub della città, con un’incredibile decorazione pittoresca. Tanto che è stato riconosciuto come patrimonio nazionale, diventando il pub più famoso di Belfast. Il luogo perfetto per provare una buona pinta!

ruta por belfast

Guida turistica di Belfast: Giorno 3

Questo terzo giorno a Belfast sarà destinato a godere delle attrazioni turistiche che sono un po’ più ritirate dal centro della città e che sono indispensabili in questo incredibile viaggio.

Castello di Belfast

Questo castello si trova a Cave Hill , costruito nel 1870, attualmente dispone di un negozio di antiquariato, ristorante e centro informazioni. Il programma è il seguente: Da martedì a sabato dalle 9.00 alle 22.00, lunedì e domenica dalle 9.00 alle 17.30.

Essendo un po ‘fuori città, una buona opzione per arrivare c’è una macchina a noleggio (sarà grande per voi per arrivare al prossimo sito turistico pure) o in autobus.

Prendendo la linea 1 e scendendo allo Strathmore Park, siete già a 5 minuti a piedi.

que hacer en belfast

Calzada de los Gigantes

E’ imperdonabile essere a Belfast e non trascorrere una giornata visitando l’incredibile luogo naturale, un luogo diverso ed enigmatico, dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

La Calzada de los Gigantes si trova a 1 ora e 15 minuti dalla città di Belfast, quindi la migliore opzione è quella di noleggiare un’auto per poter andare ad essa e godere dei paesaggi offerti da tutti i costa Antrim , fino a raggiungere la destinazione naturale.

E’ molto facile arrivarci perché tutto è perfettamente segnalato.

Lungo il percorso si possono fare alcune soste come il ponte di corda Carrick a Rede, il famoso castello Dunluce e senza dubbio ci si deve fermare per vedere la più famosa delle distillerie di whisky irlandese, la Bushmills distilleria.

excursion a la calzada de los gigantes desde belfast

Se si preferisce non noleggiare un’auto, ci sono molti altri modi per raggiungere direttamente questa famosa Calzada de los Gigantes, come il trasporto pubblico o una visita guidata.

Il trasporto pubblico da Belfast non è diretto, devi fare un trasferimento a Coleraine e da lì alla Calzada de los Gigantes. Se si decide questa opzione è meglio dedicare l’intera giornata a questa visita perché l’arrivo richiede molto tempo.

Un altro modo per arrivarci è con una visita guidata , con trasporto incluso e una guida accompagnatrice, ma in questo modo dovrete anche dedicare l’intera giornata.

Dopo tutte queste visite ai luoghi incantevoli offerti dalla città di Belfast in 3 giorni potrete dire di aver conosciuto questa incredibile città irlandese nel dettaglio.

Sicuramente vi siete innamorati di questo bellissimo posto, perché nonostante le sue piccole dimensioni ha dimostrato di essere una destinazione davvero incredibile.

Belfast in 3 giorni PDF – DOWNLOAD THE GUIDE

È possibile scaricare questa guida turistica della bellissima città di Belfast in formato PDF da avere a portata di mano durante il viaggio.

DOWNLOAD BELFAST GUIDE IN PDF

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Belfast in 3 giorni erano interessati: