Quanti giorni servono per visitare Monaco?
La capitale della Baviera è una destinazione di incalcolabile bellezza, con una grande eredità culturale, un incredibile patrimonio e un grande passato storico che affascina ogni visitatore.
È una città ideale da visitare a piedi grazie alle sue dimensioni, qui vi aiuterò a decidere quanti giorni sono sufficienti per visitare Monaco.
La stragrande maggioranza degli esperti consiglia di visitare la città in almeno 3 giorni, anche se se avete tempo è una città ideale da visitare in più giorni. Vediamo quali opzioni avete!
Soggiorno consigliato a Monaco
L’opzione di visitare Monaco di Baviera in 3 giorni è un’ottima scelta per il numero minimo di giorni di cui avete bisogno per visitarla, ma una volta arrivati in questa destinazione vorrete dedicarle molti più giorni, perché ha molti luoghi affascinanti da visitare.
Per questo motivo, vi mostrerò i diversi consigli per visitare questa fantastica destinazione; potete anche visitare Monaco in 1 giorno o in 5 giorni.
1 giorno a Monaco
Questa città è una di quelle che possono essere visitate in un solo giorno, grazie alla vicinanza dei suoi monumenti più importanti.
Tra le attrazioni da non perdere ci sono la Chiesa di San Michele e la sua cripta, la Cattedrale di Nostra Signora di Monaco e l’imponente Museo Haus der Kunst.
Potete anche visitare la Porta di Karlstor, una delle porte rimaste delle mura cittadine, o passeggiare lungo la famosa via dello shopping della città, la Neuhauser: le parti più importanti della città in un solo giorno!
3 giorni a Monaco
La città di Monaco di Baviera offre molti luoghi da visitare che non possono mancare in questi tre giorni. Qui vi mostrerò un riassunto dei monumenti da non perdere, anche se in altre occasioni ho già parlato in modo più approfondito di cosa vedere a Monaco in 3 giorni, vi lascio qui il link in modo che possiate godere di informazioni più dettagliate.
Il primo giorno si può dedicare alla visita della Marienplatz, l’area in cui si trovano la maggior parte degli edifici storici, come il Nuovo e il Vecchio Municipio, e scoprire anche la Colonna di Santa Maria, nota per essere una grande statua d’oro, e attraversare le porte delle mura della città!
Il secondo giorno è perfetto per conoscere la parte più classica di Monaco per comprenderne appieno la storia, visitare lo spettacolare Palazzo di Nymphenburg, il museo d’arte Haus der Kunst e il Giardino Inglese, una vera meraviglia.
L’ultimo giorno è dedicato alla scoperta dei luoghi imperdibili della città, visitando le chiese più importanti di Monaco e l’Olympiapark, costruito per i Giochi Olimpici del 1972.
Per concludere il viaggio, passeggiate nelle vie principali per scoprire i negozi e l’atmosfera della città.
5 giorni a Monaco
Se preferite più giorni in città, Monaco ha ancora molto da offrire!
Uno dei giorni può essere utilizzato per godersi i dintorni della città, visitando il Palazzo di Linderhof, a un’ora di macchina dalla capitale, situato nel mezzo di una grande foresta vicino alle Alpi.
Questo maestoso edificio, appartenuto a Ludwig II, re di Baviera, è stato realizzato in uno stile rococò ispirato ai castelli delle fiabe e alla fantasia, a causa della predilezione del re per questi ultimi.
Godetevi la birreria Hofbrauhaus, una delle birrerie più famose del mondo, la musica dal vivo e la grande atmosfera. Se non vi recate in città durante l’Oktoberfest, è l’ideale per scoprire un piccolo pezzo dell’atmosfera di questo popolare festival.
In breve, indipendentemente dal numero di giorni in cui deciderete di visitarla, Monaco è una città ricca di storia e sede di alcune delle birre più conosciute al mondo.
Originally posted 2022-06-17 16:00:36.