granada

Quanti giorni servono per visitare Granada?

Granada è una città dall’impressionante patrimonio moresco, con oltre 700 anni di storia. Granada è conosciuta in tutto il mondo per l’Alhambra, ma ha così tanto altro da offrire che molte persone che la visitano non sanno esattamente quanti giorni dedicare al loro viaggio. Per noi l’ideale è dedicare almeno due giorni alla visita di Granada. Con questi due giorni potrete dedicare il tempo necessario alle vestigia del regno nazarí e all’interessante centro storico di Granada. Ma ci sono più opzioni, valuteremo ognuna di esse.

Soggiorno consigliato a Granada

La scelta più comune tra i viaggiatori è quella di trascorrere a Granada 1, 2 e 3 giorni.

Un giorno a Granada

Tra le opzioni citate, questa è quella che ci piace di meno, perché è troppo corta. Se questa è la vostra opzione, avrete il tempo di vedere l’Alhambra e il Generalife. Oltre a una piacevole passeggiata per visitare Plaza Nueva, la Gran Vía e il Paseo de los Tristes. Non avrete tempo per altro.

Due giorni a Granada

Questo è il soggiorno che vi consigliamo, perché in un fine settimana potrete vedere tutta l’essenza del periodo nazarí e conoscere anche i quartieri più tradizionali di Granada, come l’Albaicín, il Sacromonte e il centro della città.
Particolarmente interessanti sono la Cattedrale di Granada, il belvedere di San Nicolás e perdersi nelle strade del Realejo.

Tre giorni a Granada

È un soggiorno molto appropriato. Permette di godere maggiormente dei siti e si può anche combinare con un’escursione. Particolarmente interessante è un’escursione sulla Sierra Nevada o in un villaggio dell’Alpujarra Granadina.

Se 3 giorni a Granada è la vostra scelta, abbiamo la guida giusta con tutto quello che c’è da vedere a Granada in 3 giorni.

Originally posted 2022-05-31 17:15:13.

Articoli simili