Questa incredibile capitale del Vietnam è conosciuta per le sue strade affollate, piene di motociclette. Ma soprattutto per essere una meta affascinante e interessante per chi la visita alla ricerca di contrasti e di esotismo.

In questo tour di 3 giorni attraverso Hanoi , conoscerai una città piena di cultura, con paesaggi incredibili e una gastronomia particolare. Hanoi ti scopriremo!

Consigli per viaggiare in Vietnam/Hanoi

Prima di andare in città è importante conoscere questi consigli, che possono rendere il vostro viaggio molto più facile.

Per cominciare, si dovrebbe sapere che non ci sono voli diretti tra Spagna e Vietnam, quindi si dovrà fare una sosta in una città europea.

Atterrerete all’aeroporto Noi Bai, a 35 km da Hanoi. Da lì si può prendere un taxi o un autobus espresso, entrambi molto economici.

Un’altra cosa importante da sapere è la necessità di ottenere un visto per accedere al Vietnam, avendo il passaporto in ordine.

Per farne richiesta è necessario avere un biglietto d’uscita dal paese e fondi sufficienti per il ritorno.

Quando si atterra all’aeroporto vi sarà dato un modulo in cui è necessario compilare i dettagli di dove si alloggia e giorni di soggiorno che vi sarà chiesto nuovamente nel controllo doganale.

D’altra parte, è anche importante, prima di viaggiare visita il tuo centro medico per informarti se è necessario ottenere qualche vaccino, a seconda delle tue caratteristiche.

 

Ma la cosa più importante di tutte è di assumere una buona assicurazione di viaggio, perché la salute c’è costosa e in cattive condizioni. Pensiamo sempre che non succederà nulla, ma è di grande aiuto nel caso in cui succeda qualcosa.

La moneta ufficiale è il Dong, ma se si effettua il cambio in dollari anche accettarli senza problemi.
Il Dong è particolarmente utile negli acquisti in piccoli negozi locali o per mangiare in bancarelle di strada, il cui valore in dollari è minimo.

La maggior parte degli stabilimenti accettano carte di credito, ma nelle piccole bancarelle in strada è consigliabile portare con sé del contante sciolto.

Se avete bisogno di prelevare denaro, farlo ai bancomat è una buona opzione, anche se di solito ti fanno pagare una commissione di 2 euro.

FREETOUR Gift by Hanoi : Iniziate il vostro viaggio con un regalo, piuttosto che un CHOLLAZO, godetevi un tour gratuito di Hanoi per mano di un esperto locale. Completamente gratis. Vi consiglio che il primo giorno se avete la possibilità di prenotare questo tour gratuito a piedi per conoscere a fondo il suo grande passato. Prenota qui il tuo TOUR GRATUITO per Hanoi.

Cosa vedere a Hanoi in 3 giorni

Dopo tutti questi consigli siete più che pronti a godervi un viaggio indimenticabile attraverso Hanoi. Cominciamo quindi con la nostra guida di 3 giorni ad Hanoi .

Guida turistica di Hanoi: Giorno 1

Il primo giorno è dedicato al primo contatto con la città, per iniziare a immergersi nelle sue strade animate e scoprire i siti più emblematici di Hanoi.

Vecchio quartiere

Un insieme incredibile di vicoli, negozi, negozi, camminatori, motociclette, biciclette a pieno carico o turisti su tricicli. È un luogo ideale per provare la gastronomia di Hanoi, con i suoi piatti tipici in qualsiasi bancarella di strada.

È un luogo affollato, ma è un ottimo modo per acclimatarsi alla vita caotica della città.

Camminare in quest’area significa integrarsi nel caos, nella città particolare e nella sua gente.

Lago Hoan Kiem

E’ il lago più centrale di tutta la città. All’interno del lago, si trova su un isolotto Tortuga Tower e la sua famosa Pagoda de Ngoc Sono al bordo di questo spettacolare lago, cui si accede attraversando un ponte di legno rosso.

E’ uno dei luoghi più tranquilli della città, intorno al lago si possono vedere persone che praticano sport o arti marziali.

Cattedrale di San Giuseppe

Conosciuta come la Little Notre Dame del Sud-Est asiatico, è la chiesa più antica della città. La sua maestosa facciata alta 31 metri è qualcosa da non perdere. La somiglianza con Notre Dame de Paris è sorprendente, è l’eredità che è rimasta nella città dell’epoca francese.

L’interno è aperto fino alle 17:00h e l’ingresso è gratuito.

Treno di via Hanoi

Questo famoso treno attraversa Le Duan Street. Durante i momenti in cui il treno attraversa la strada, tutte le bancarelle e gli oggetti che possono trovarsi sulla strada sono messi da parte per far passare questo treno stradale.

Passa tutti i giorni alle 15:30 e 19:30 su Ngo 224 Le Duan Street, nella parte settentrionale del Vecchio Quartiere. Un vero spettacolo!

Mercato Dong Xuan

Alla fine delle strade che compongono il vecchio quartiere di Hanoi è questo famoso mercato, all’interno ospita un sito particolare, specializzato nella vendita all’ingrosso di tessuti , ma anche qualsiasi tipo di articolo al dettaglio.

È il mercato più grande della città e uno dei luoghi più popolari e visitati di Hanoi. Qui è possibile praticare le proprie capacità di contrattazione, il programma è dalle 7:00 alle 21:00h.

Guida turistica di Hanoi: Giorno 2

Il secondo giorno in città è quello di conoscere i luoghi turistici più turistici ancora da scoprire.

Mausoleo Ho Chi Minh

Questo è il mausoleo del leader vietnamita che ha sconfitto americani e francesi, una visita essenziale. La visita a questo luogo è qualcosa di serio, perché è necessario seguire numerose regole, perché per i vietnamiti è un luogo quasi sacro, come un pellegrinaggio da fare.

I soldati che custodiscono il mausoleo indossano perfette uniformi bianche, se danno istruzioni lo fanno senza parlare.

Pagoda a un pilastro

Uno degli edifici più curiosi della città, conosciuto come Choa Mua Cot, questa pagoda è originale dell’XI secolo, costruita da Ly Thai Tong.

Questo bellissimo tempio si trova su uno stagno pieno di fiori di loto, al suo interno ospita un altare di preghiera. È uno dei simboli della città di Hanoi.

Palazzo residenziale

Si tratta di una maestosa casa coloniale costruita nel 1906 per la residenza del più alto rappresentante della Francia.
E ‘popolarmente conosciuta come la Casa Zancuda , essendo una piccola casa su pilastri in cui il leader vietnamita ha risieduto dopo aver sconfitto i francesi fino alla sua morte.

Si tratta di una grande attrazione turistica in quanto è qui che il leader ha preso la maggior parte delle decisioni importanti.

Cittadella di Hanoi

Gran parte della storia del Vietnam è ospitata nella Cittadella di Hanoi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, con palazzi, strutture e impronte delle dinastie Lý, Tràn e Lê. Ingresso 30.000 dongs, se si paga un supplemento 40.000 dongs si può accedere ad un interessante museo di storia militare . L’orario da martedì a domenica dalle 9:00h alle 17:00h.

Teatri di marionette d’acqua

Si tratta di uno degli spettacoli più turistici di Hanoi , che diventa essenziale quando si visita la città.

Questi, conosciuti come Roi Nuoc, hanno più di 1000 anni e sono una delle più importanti espressioni culturali del Vietnam. Essi toccano temi comuni della cultura dei suoi abitanti, come le storie di contadini o le leggende di animali mitologici. L’ultimo passo è alle 21:15h. Un luogo ideale per concludere la giornata!

Guida turistica di Hanoi: Giorno 3

L’ultimo giorno in città è quello di godersela al meglio, scoprendo tutti gli angoli che rimangono da visitare e che sono essenziali ad Hanoi.

Tempio della letteratura

Il luogo più emblematico di tutto il paese è stata la prima università del Vietnam , principi di insegnamento e figli dei mandarini.

Per gli abitanti è un sito molto importante, in quanto ha ospitato cultura e saggezza per un intero millennio.
Il tempio, oltre ai suoi grandi cortili e ai suoi splendidi edifici, è diventato così famoso per ospitare le menti più sagge.

Il biglietto d’ingresso è di 30.000 brandelli.

Lotte Center Hanoi

Questo è il secondo grattacielo più alto del Vietnam, con 72 piani e 337 metri. L’edificio ospita un centro commerciale tra alcuni uffici o un centro congressi.

È possibile accedere al centro commerciale per fare shopping o semplicemente godere di una delle migliori viste panoramiche della splendida Hanoi .

Pagoda Tran Quoc

Si trova alla periferia della città, ma è una delle pagode più importanti da visitare ad Hanoi, quindi il viaggio vale la pena.

È uno dei più antichi della città, con un’altezza totale di 15 metri e 11 livelli. Ogni livello è custodito da una statua forgiata in pietre preziose. L’ingresso è gratuito.

Nei cortili che la circondano si può ammirare un bodhi proveniente dall’India, che secondo una leggenda Buddha raggiunse l’illuminazione.

Hang Buom

È una delle zone con più atmosfera della città , ideale per uscire a bere una birra, una bevanda o un cibo. È una delle zone più frequentate dai turisti per uscire per una festa o un nightclub, ma senza dubbio le strade che hanno più movimento sono Luong Ngoc Quyen e Ta Hien.

Perfetto per concludere questo viaggio spettacolare, godetevi la notte di Hanoi!

Alternativa: Escursioni vicino ad Hanoi

Se avete tempo per un giorno in più ad Hanoi o forse preferite vedere vere meraviglie che sono molto vicine alla città, vi consiglio una di queste escursioni:

Baia di Halong

La Bahia de Halong

Halong Bay : Menzione speciale per questa destinazione, forse la principale attrazione turistica del Vietnam. Tuttavia, dopo Hanoi questa dovrebbe essere la tua prossima tappa. O forse si può vedere e godere in un giorno e tornare ad Hanoi per finire il viaggio.

Il suo incredibile paesaggio è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità, considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo. Questa è una delle fughe più popolari da Hanoi.

Altro

Tan Coc : Questa escursione è una delle più popolari, in quanto si tratta di una passeggiata particolare con una vista mozzafiato. Si tratta di un giro in barca lungo il fiume, circondato da stravaganti forme rocciose.

In conclusione, come avete visto, questa magica città è ricca di peculiarità, costumi e cultura. Nonostante sia famosa per le sue strade affollate e piene di gente, offre una tranquillità inimmaginabile tra il trambusto delle sue chiese e dei suoi templi. A volte sembra che tu abbia viaggiato indietro nel tempo. Dopo 3 giorni ad Hanoi, la città vi avrà già rubato il cuore.

Hanoi in 3 giorni PDF – DOWNLOAD THE GUIDE

È possibile scaricare questa guida turistica di Hanoi in PDF per averla a portata di mano durante il viaggio, stampata o sul proprio smartphone, senza doversi collegare a Internet.

DOWNLOAD HANOI GUIDE IN PDF

Anche gli utenti che hanno visto la nostra guida di Hanoi in 3 giorni erano interessati: