Su quale aeroporto arrivare in Thailandia?
I voli per la Thailandia dall'Italia richiedono solitamente almeno uno scalo in una città europea (come Vienna o Monaco di Baviera), in Qatar presso l'Aeroporto Internazionale di Doha (DHO) o a Mascate, capitale dell'Oman.
Dove devo atterrare per andare in Thailandia?
L' Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi è il principale aeroporto della Thailandia e uno dei hub più significativi del Sud-Est Asiatico, insieme a quelli di Singapore e Kuala Lumpur.
Qual è l'aeroporto migliore in Thailandia?
L'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok
Questo di Bangkok è l'aeroporto più imponente di tutta la Thailandia ed uno dei più trafficati dell'Asia, con i suoi 60 milioni di passeggeri all'anno. Lo scalo dista circa 30 km dal centro della città e circa 120 km da Pattaya, famosa località balneare thailandese.
Dove andare in Thailandia per la prima volta?
Se è la prima volta in Thailandia, le tappe da non perdere sono: Bangkok, Chiang Mai al Nord e le coste del Sud per il mare. Se c'è abbastanza tempo, anche Chiang Rai merita una visita, così come uno dei tanti parchi e riserve nazionali.
Dove atterrare in Thailandia per spendere meno?
L'aeroporto più economico del paese (Thailandia) è Bangkok Suvarnabhumi.
6 COSE DA FARE A BANGKOK APPENA ATTERRATI ALL'AEROPORTO cambio soldi, taxi, trenino per il centro
Qual è la migliore compagnia aerea per la Thailandia?
Le compagnie migliori, oltre la ThaiAirways, per un viaggio in Thailandia e sud-est asiatico sono a nostra avviso: Qatar Airways, Emirates, Ethiad, Kuwait Airlines, Turkish Airlines e Lufthansa.
A cosa bisogna stare attenti in Thailandia?
Ripetutamente le forze di sicurezza thailandesi hanno segnalato il rischio di attentati e di atti di sabotaggio. Tale pericolo sussiste in tutto il Paese. Si raccomanda prudenza. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Qual è il posto più bello della Thailandia?
Koh Tao è tra le isole più belle della Thailandia e i suoi paesaggi richiamano viaggiatori da tutto il mondo. Il nome significa "Isola della Tartaruga" in thailandese perché la sua forma ricorda proprio quella della testuggine.
Quanto si spende in Thailandia per 2 settimane?
Con un budget medio, potrete esplorare il paese con maggiore comfort. Optate per hotel di fascia media e ristoranti più raffinati. Di conseguenza, il costo per un viaggio di 2 settimane in Thailandia non dovrebbe superare i 1.700 € a persona se viaggi in coppia (esclusi i voli).
Quale aeroporto di Bangkok è meglio?
Inoltre, le differenze tra i due aeroporti non si fermano solo ai voli. Suvarnabhumi è dotato di più servizi come negozi e ristoranti. Al contrario, Don Mueang, sebbene più piccolo, è perfetto per chi cerca soluzioni di viaggio economiche.
In che periodo andare in Thailandia?
Come abbiamo già accennato, il periodo ideale per visitare la Thailandia è quello che va da novembre a febbraio. Durante questi mesi, le temperature sono più fresche, le precipitazioni sono basse e l'umidità è moderata: non c'è niente di meglio per esplorare il paese, scoprire la cultura locale e divertirsi.
Qual è l'aeroporto migliore per atterrare a Bangkok?
L'aeroporto più gettonato dai voli internazionali è quello di Suvarnabhumi, il più recente.
Quali sono le zone più belle della Thailandia?
- Spiaggia di Railay, Krabi. ...
- Spiaggia di Choeng Mon, Koh Samui. ...
- Spiaggia di Maenam, Koh Samui. ...
- Spiaggia di Bang Bao, Koh Kood. ...
- Spiaggia di Haad Rin, Koh Phangan. ...
- Baia Maya, Koh Phi Phi. ...
- Yao Beach (Long Beach), Koh Yao Noi. ...
- Spiaggia di Patong, Phuket.
Quanti giorni stare in Thailandia?
Per un viaggio in Thailandia bisogna avere a disposizione almeno una settimana. La durata ideale, per poter vedere i diversi volti del paese è di almeno 10 giorni.
Quali sono i voli diretti Italia-Thailandia?
Quali compagnie aeree hanno voli diretti per la tratta Italia - Thailandia? Thai Airways, ITA Airways e Neos Air hanno voli diretti per la tratta Italia - Thailandia.
Dove è il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Quanto è sicura Phuket?
Phuket in generale è un'isola considerata sicura, però bisogna ammettere che è un'isola da turismo di massa, e questo ha fatto incrementare anche delle attività magari non proprio etiche o delle pratiche non molto corrette.
Dove è meglio alloggiare in Thailandia?
Se stai cercando dove dormire in Thailandia per combinare relax e divertimento, Phuket è sicuramente una delle scelte migliori. Le spiagge come Patong e Kata sono ideali per gli amanti degli sport acquatici, mentre chi cerca una pausa dalla routine quotidiana potrà rilassarsi in uno dei tanti resort a Phuket.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Che vaccini fare per la Thailandia?
Oltre alle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale (tetano, difterite, poliomelite, rosolia, ecc.) per cui bisogna essere in regola prima di partire (raccomandazione di buon senso per tutti i tuoi viaggi), ecco quali sono i vaccini consigliati per la Thailandia. Epatite A, febbre tifoide e colera.
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
vige un limite di 10.000 Baht (circa 230 Euro). Chi non rispettasse tale limite dovra' pagare la relativa tassa di importazione pena il sequestro dei beni e la denuncia presso l'Autorità giudiziaria competente.
Qual è il miglior tour operator per la Thailandia?
archètravel, tra i migliori Tour Operator Thailandia, vi conduce nella terra del Siam con un catalogo di Tour e Viaggi di gruppo in Thailandia per esperienze esotiche.
Quali sono le migliori compagnie aeree per voli interni in Thailandia?
- Thai Airways – Lusso e comfort al primo posto.
- Bangkok Airways – Eleganza e comodità
- AirAsia – Vola economico senza compromessi.
- Nok Air – Un'altra opzione economica da considerare.
