Quanto vale la prima copia di Topolino?
Una copia originale del primo numero della serie è fra gli albi a fumetti più ricercati dai collezionisti, arrivando a quotazioni di circa 1300 euro.
Quanto vale la prima edizione di Topolino?
Il primo numero italiano di Topolino aggiudicato all'asta per 16 mila euro. Ecco le otto pagine del primo numero di Topolino uscito in Italia il 31 dicembre 1932 per la casa editrice fiorentina Nerbini. Un numero rarissimo: si intitolava "Il giornale di Topolino".
Quali sono i topolini che valgono di più?
Nella raccolta spiccano in particolare il primo numero dell'aprile 1949, aggiudicato a 1.800 euro (lotto 66), e la serie completa «Operazione Dollaro» dal nr. 708 al nr. 713, venduta a 2.400 euro (lotto 115).
Quanto costa una copia di Topolino?
Quanto costa Topolino
Una sola copia del settimanale Topolino costa 3,20€.
Quanto valgono i Topolini degli anni 90?
Ha un valore per i collezionisti, che oscilla fra i 400 euro e i 3000 circa, completo e ottimo.
La mia collezione di Topolino, Gadget e Disney! (Alain)
Quale il Topolino più costoso?
Il rodovetro originale è stato venduto all'asta nel 1999 per la sconvolgente cifra di 362.000 €. Il film parla di un piccolo gruppo musicale che Topolino cerca di condurre. Nella storia incontra molti ostacoli e tante avversità, ma la band continua la sua esibizione in pubblico.
Come vendere vecchi Topolino?
Per vendere fumetti usati hai sostanzialmente due opzioni: puoi recarti in una fumetteria che si occupa anche dell'acquisto di fumetti usati e chiedere al proprietario se è intenzionato ad acquistare i tuoi albi, oppure puoi vendere i fumetti online.
Quali sono i fumetti che possono avere un valore?
Oggi, soprattutto se in ottime condizioni, possono avere un discreto valore. Generalmente i fumetti più ricercati dai collezionisti sono quelli Walt Disney, i Bonelli e i Diabolik. Ma limitarsi a dire questo, sarebbe come citare solamente tre nomi nella lista dei più grandi attori del cinema mondiale.
Dove posso vendere i fumetti di Topolino?
Con momox puoi vendere fumetti gia´ letti per un numero massimo di 500 a operazione. Per organizzare la tua vendita e ricevere una valutazione personalizzata, hai due opzioni. Se usi il sito web desktop, dovrai registrarti al sito, e inserire manualmente i codici ISBN o codice a barre di ogni volume che vuoi vendere.
Quanto vale il numero 1000 di Topolino?
In questo articolo recensiamo un altro dei numeri chiave della collezione Topolino libretto, il numero 1000. Si tratta di un giornalino uscito in edicola nel lontano 26 gennaio 1975, al costo di 250 lire.
Quanto valgono i topolini fumetti?
Si può arrivare a cifre che possono oscillare tra i 500 e i 1000 euro per un fumetto in condizioni accettabili a circa 5000 euro per un fumetto in ottime condizioni. Naturalmente a far alzare il prezzo è la tiratura limitata ma anche l'età della copia.
Quanto costava Topolino negli anni 70?
Il nuovo TOPOLINO aveva cadenza non più settimanale, ma mensile, e le sue 100 pagine costavano 60 lire, all'incirca quanto i bambini dell'epoca spendevano mensilmente per acquistare il giornale che nel 1949 costava 15 lire.
Quanto vale il numero 2000 di Topolino?
Questo non toglie nulla al loro valore artistico, ma se la vostra curiosità riguardava quello economico, una valutazione di circa 30 / 40 centesimi ad albo (in blocco) o 80 centesimi / 1 euro al dettaglio, è quella corretta.
Come si riconosce una copia anastatica?
La copia anastatica si differenzia dal facsimile per la sua qualità di riproduzione minima dell'originale, sempre in bianco e nero e simile alle moderne fotocopie; mentre il facsimile offre una riproduzione imitativa dell'originale, compresa la colorazione e le imperfezioni della carta.
Quanto vale il numero 3000 di Topolino?
Topolino 3000: valore e quotazione
Davvero un furto se si pensa che il prezzo di copertina era di 2,40 centesimi. Oggi una cifra realistica per accaparrarsi un Topolino 3000 e di circa 10 euro.
Qual è stato il primo Topolino?
Come già detto, il primo cortometraggio ufficiale di Topolino fu il terzo a essere prodotto, Steamboat Willie, proiettato il 18 novembre 1928 e distribuito nei cinema aprendo la strada a un notevole successo. Produrre un cartoon della serie negli anni '30 costava ormai cinquemila dollari.
Chi compra fumetti vecchi?
Antiquando acquista, valuta e vende fumetti del passato, purchè in buone condizioni: vengono presi in considerazione solo fumetti italiani a partire dagli anni 20 per arrivare agli anni '60.
Come fare per vendere fumetti?
Puoi vendere fumetti online tramite il tuo negozio di ecommerce creato con una piattaforma come Shopify, su marketplace di terze parti come Amazon o eBay, sui social media, su siti di nicchia come Sparkle City Comics o all'ingrosso.
Quanto costa un fumetto di Topolino in edicola?
Con un editoriale sul numero 3456 di Topolino in edicola questa settimana, il direttore Alex Bertani annuncia un aumento del prezzo della testata. Il costo del settimanale passa da 3,00 a 3,20 centesimi.
Qual è il fumetto più raro al mondo?
SUPERMAN #1
Ne esistono ormai pochissime copie, e nessuna viene quotata dal CGC con un'autenticazione superiore al 7.5, che consente comunque di raggiungere un valore di 600.000 dollari al dettagli e quindi rientrare di diritto nella nostra lista dei 10 fumetti più rari e costosi al mondo.
Qual è il fumetto più costoso al mondo?
In primo luogo, c'è Capitan America, inizialmente valutato 750.000 dollari, ma aggiudicato alla cifra di 915.000 dollari.
Quali sono i fumetti più rari?
- Tex. Non poteva che esserci lui, Tex Willer, sul podio della nostra speciale classifica dei fumetti italiani più rari e amati di sempre. ...
- Topolino. ...
- Diabolik. ...
- Il Corriere dei Piccoli. ...
- L'Uomo Ragno. ...
- Zagor. ...
- Alan Ford.
Quando scadono i diritti di Topolino?
Nel 2024 Topolino diventa di tutti (o quasi)
Solo che ormai anche quest'ultimo termine è giunto al capolinea: dal 2024, Topolino diventa di tutti.
Quanto costava la Topolino nel 1950?
500 (Topolino) - Fiat
Alla sua uscita costava 8900 lire e contribuì in misura determinante alla diffusione dell'automobile in Italia. Venne prodotta in tre serie, fino al 1955, in quasi 520.000 esemplari, compresa una versione “giardiniera”. Potenza: 13 CV a 4000 giri/min.
Come vendere fumetti Dylan Dog?
Dove posso vendere i miei Dylan Dog? Per vendere i fumetti di Dylan Dog puoi cercare di contattare direttamente un collezionista, rivolgerti a un mercato dell'usato generico oppure scegliere momox, la piattaforma specializzata nel mondo second-hand di libri, fumetti e articoli editoriali da collezione.