Quanto vale la continuità?
Come indicato chiaramente nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità, il punteggio di continuità nella scuola di titolarità si valuta con 2 punti ogni anno entro il quinquennio e con 3 punti per ogni anno successivo al quinto.
Come si calcola la continuità nella graduatoria interna d'istituto?
Continuità La continuità si valuta per il servizio continuativo prestato nella scuola di titolarità per la stessa classe di concorso o tipologia di posto. Il punteggio spettante si calcola con l'attribuzione di 2 punti per ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto.
Quando si perde la continuità?
Il punteggio di continuità si perde in seguito a mobilità volontaria, cioè trasferimento, passaggio di ruolo e passaggio di cattedra e in seguito ad assegnazione provvisoria.
Quanti punti ogni anno nella graduatoria di istituto?
Nella graduatoria interna di istituto si valuta un solo pubblico concorso ordinario per titoli ed esami, come si legge nella nota 10 alla tabella A di valutazione dei titoli, sulla base della quale viene redatta la citata graduatoria. Pertanto, il nostro lettore avrà attribuiti soltanto 12 punti.
Cosa si intende per continuità di servizio?
Per continuità del servizio si intende l'erogazione regolare e senza interruzioni del medesimo servizio. La continuità del servizio cessa quando si verificano sospensioni nella fornitura, che possono essere programmate o non programmate.
Continuità e Derivabilità : Esercizi Classici
Quanti punti per la continuità didattica?
Pertanto al docente che abbia prestato servizio per almeno 3 anni nella stessa scuola spettano 6 punti, mentre al docente che abbia svolto servizio per almeno quattro anni spettano 8 punti (6+2). Al docente che abbia svolto servizio nella stessa scuola per 7 anni spettano invece 16 punti (6 punti + 4 punti + 6 punti).
Come si calcola la continuità di servizio nella scuola ATA?
Continuità e mobilità volontaria
Gli anni di continuità eccedenti il triennio, ma entro il quinquennio, spettano 2 punti per ogni anno scolastico prestato nella stessa scuola di titolarità, oltre il quinquennio spettano invece 3 punti per ogni anno di servizio prestato senza soluzione di continuità.
Come si calcola il punteggio per la continuità?
Come si valuta il punteggio di continuità nella scuola
Come indicato chiaramente nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità, il punteggio di continuità nella scuola di titolarità si valuta con 2 punti ogni anno entro il quinquennio e con 3 punti per ogni anno successivo al quinto.
Come ottenere 12 punti in graduatoria?
E 12 punti vengono assegnati per un servizio svolto ininterrottamente dal 1° febbraio fino agli scrutini di fine anno scolastico.
Quanto vale un anno di servizio di ruolo?
Nella mobilità volontaria il servizio di ruolo, prestato in altro ruolo oppure prestato come preruolo (per almeno 180 giorni nell'anno scolastico o per un intero secondo quadrimestre dall'1 febbraio fino agli scrutini finali), viene calcolato 6 punti per ciascun anno scolastico.
Che cos'è la continuità nella scuola?
Continuità significa considerare il percorso formativo secondo una logica di sviluppo progressivo che valorizzi le competenze acquisite riconoscendo la specificità di ciascuno.
Che cosa si intende per continuità educativa?
La continuità educativa è un insieme di strategie formative che mirano allo sviluppo armonico della persona, dall'infanzia fino all'età matura, mettendo in comunicazione pedagogica i vari stadi dell'età evolutiva e i corrispondenti progetti formativi elaborati per i singoli cicli scolastici.
Come si calcola il punteggio per l'assegnazione provvisoria?
Calcolo del punteggio
Questo ricongiungimento vale 6 punti. Se ci dovessero essere i figli di età minore di 18 anni, ci sono due tipi di punteggi: se il figlio ha un'età da sei anni in giù, il punteggio sarà 4 punti, se ha dai 6 ai 18 anni, per ogni figlio ci sarà un punteggio di 3 punti.
Come funziona la chiamata da graduatoria d'istituto?
Una volta prodotte le graduatorie, l'istituto preposto visualizza gli elenchi per istituto e graduatoria e decide di convocare un numero limitato di candidati (fino a 10), per offrire loro una proposta per una supplenza, inviando e_mail accompagnate da messaggio telefonico (sms).
Come calcolare punteggio graduatoria di istituto?
Il punteggio spettante si calcola con l'attribuzione di 2 punti per ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto. Per la mobilità volontaria il punteggio si valuta dopo aver maturato almeno un triennio nella scuola di titolarità.
Quanto vale un anno di servizio nella graduatoria interna di istituto?
Il servizio prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza è valutato 6 punti ogni anno per tutti gli anni.
Cosa fa punteggio in graduatoria?
Il criterio di posizionamento nelle graduatorie provinciali delle supplenze (GPS) è determinato principalmente da due fattori: tramite l'esperienza acquisita propriamente nel campo dell'insegnamento e tramite il conseguimento di titoli di studio, titoli di specializzazione e titoli di aggiornamento professionale.
Cosa fa punteggio nella graduatoria?
Per aumentare il punteggio in graduatoria nelle graduatorie GPS si fa riferimento, oltre alle ore di servizio, anche ai titoli accumulati durante il percorso formativo del docente.
Quanti punti sono 20 giorni di supplenza?
Esempio: supplenza dal 1° marzo al 20 maggio, due mesi + 20 giorni (e non 16+16+16+16), quindi 1,50 punti (0,75 se prestato presso scuola paritaria).
Come si contano gli anni di ruolo?
i primi quattro anni di servizio di pre-ruolo o in altro ruolo sono da considerarsi per intero ai fini giuridici ed economici. gli anni successivi ai primi quattro, invece, sono valutati per 2/3 ai fini giuridici ed economici e per un terzo ai fini esclusivamente economici.
Come si calcola l'anzianità di servizio nella scuola?
L'anzianità deriva da due elementi: dal numero di anni di servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso e dalla retroattività giuridica della nomina non coperta durante l'effettivo servizio. Ogni anno effettuato in un altro ruolo conta 6 punti, mentre nel secondo caso abbiano una valutazione di 3 punti per annualità.
Quando usciranno le graduatorie interne d'istituto?
Graduatoria interna di istituto 2024 docenti di ruolo: pubblicata entro il 31 marzo, titoli validi entro il 16 marzo. Chi “perde il posto”, ecco come si compila. DOMANDA.
Quanti punti per anzianità di servizio?
6 punti per ogni anno per tutti gli anni, se il servizio è stato prestato nel ruolo di appartenenza; 3 punti per ogni anno per tutti gli anni, se il servizio è stato prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza.
Quanti giorni di servizio per passare in prima fascia ATA?
L'aggiornamento delle graduatorie permanenti ATA di prima fascia avviene ogni anno, tramite il concorso per personale ATA con almeno 24 mesi di servizio, i cui bandi sono pubblicati da ciascun Ufficio Scolastico Regionale (USR) per aggiornarne i vari elenchi provinciali.
Quando si perde il punteggio aggiuntivo ATA?
Tale punteggio, una volta acquisito, si perde esclusivamente nel caso in cui si ottenga, a seguito di domanda volontaria in ambito provinciale, il trasferimento, il passaggio o l'assegnazione provvisoria.