Quanto va veloce GNV?
Traghetti GNV: oltre 200 metri di lunghezza, 30 di larghezza, 10 ponti, doppio scafo, doppi stabilizzatori, 4 motori che consentono una velocita' di crociera di 24 nodi. Ciò che distingue GNV nel panorama cabotiero del Mediterraneo è l'elevato standard qualitativo, omogeneo su tutte le unità della flotta.
Quanto va veloce la GNV?
I dati della nave sono stazza 33.336 tonnellate circa, lunghezza scafo 161 metri circa, larghezza 29 metri circa. La sua velocità massima è di 17 nodi marittimi circa. Trasporta circa 2000 passeggeri ha 355 cabine, due sono per portatori di handicap.
Quanti km orari fa un traghetto?
Solitamente di tipo bidirezionale con gran parte della stiva di carico aperta. La velocità è variabile dai 10 ai 20 nodi. Indicazione di tutte le categorie di traghetto per il trasporto di mezzi gommati pesanti, autovetture etc.
Chi è il proprietario di GNV?
La Compagnia è quindi partecipata da Marinvest (50%), Investitori Associati (43,40%), IDeA Co-Investment Fund (3,66%), Charme (1,83%), e altri azionisti (1,11%).
Quali sono le navi di Grandi Navi Veloci?
La flotta Grandi Navi Veloci è composta da 10 navi, 8 cruise-ferry e 2 ferry-cruise: La Suprema, La Superba, Excellent, Excelsior, Fantastic, Splendid, Majestic, Coraggio, Audacia e Tenacia.
Dr.Why GNV Grandi Navi Veloci
Quanto pesa una nave GNV?
Progettata per offrire il miglior comfort e la massima efficienza, la nave ha una stazza lorda di 31.914 tonnellate, una lunghezza di 166 metri metri, una larghezza di 28,8 metri, una capacità di trasporto di 1.458 passeggeri e 580 veicoli, viaggiando a velocità di 21,5 nodi.
Quante navi ha la Moby?
Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, isola d'Elba e Arcipelago Toscano con 38 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. Grazie alle sinergie tra le tre compagnie, MOBY diventa la prima compagnia di navigazione Italiana per le rotte nel mediterraneo.
Come si paga su GNV?
Con il nostro Contact Center: con carta di credito Visa, Master Card, American Express; Allo sportello, presso le nostre biglietterie portuali: con carta credito, bancomat, contanti, assegno circolare, carte di pagamento DKV, UTA e Multicard.
Cosa significa la sigla MSC Crociere?
Mediterranean Shipping Company S.A., meglio nota con la sigla MSC, è la prima compagnia di gestione di linee cargo a livello mondiale.
Qual è la nave più veloce al mondo?
Il World Champion Jet di Seajets è grande, comodo, lussuoso e ti consente di raggiungere le Cicladi nel più breve tempo possibile e con stile. La nave può raggiungere una velocità massima di 50 nodi, trasportare fino a 1280 passeggeri e 140 veicoli.
Quanti nodi fa una nave da crociera?
Caratteristiche. La nave ha una stazza di circa 140.000 tonnellate, è lunga 333 metri, alta 67 metri, larga 38 metri. Può raggiungere una velocità massima di 24 nodi.
Quante auto ci stanno su un traghetto?
In media, i traghetti che operano per il tragitto verso l'isola dell'Elba possono trasportare circa 150 auto. La nave più capiente è la Moby Niki che può trasportare fino a 370 auto.
Quanto è grande la GNV?
Lo scafo sarà lungo 218 metri, largo 29,6 metri e potrà navigare a una velocità massima di 25 nodi. La costruzione della prima delle due unità è stata avviata il 26 novembre 2022.
Quante ore prima GNV?
Per i viaggi nazionali e comunitari (Italia e Spagna), l'orario stabilito per il check-in è di due ore prima dell'orario previsto di partenza della nave per i Passeggeri con veicoli al seguito, mentre per i Passeggeri senza veicoli al seguito è di un'ora.
Quanto è lunga la GNV?
Majestic di GNV: nascita, caratteristiche e servizi a bordo
Con una lunghezza di 188,15 metri, una velocità di 21 nodi e una capienza di 1.790 passeggeri e 760 veicoli, Majestic si compone di 341 cabine, di cui 19 suite e 2 cabine per disabili.
Come avere internet su GNV?
Se durante il viaggio hai bisogno di connetterti a internet, nelle aree comuni dei traghetti GRANDI NAVI VELOCI puoi accedere al servizio Wi-Fi a pagamento. Come funziona il WiFi a bordo: Registrati sul Wi-Fi di bordo. Scegli come proseguire: abbiamo tanti Pacchetti Wi-Fi che puoi richiedere in Reception.
Quanto costa cambiare data GNV?
La variazione di modello e/o targa dell'autovettura non comporta spese aggiuntive purché il nuovo veicolo rientri nella stessa categoria precedentemente prenotata.
Quanti cavalli ha la Moby?
La propulsione è affidata a quattro motori diesel Wärtsilä 12V46C da 12.600 kW ciascuno, per una potenza complessiva pari a 50.400 kW; per le manovre in porto sono presenti due ulteriori bow thruster da 1.500 kW ciascuno.
Quante navi ha la Marina?
La flotta della Marina Militare, a marzo 2022, è composta da 8 sottomarini, 2 portaerei leggere STOVL, 3 navi d'assalto anfibio, 4 cacciatorpediniere missilistici, 10 fregate, 13 pattugliatori d'altura, 4 pattugliatori costieri e 10 cacciamine.
Qual è il più grande traghetto del mondo?
Viaggio inaugurale con il mare calmo per Moby Fantasy, il traghetto considerato il più grande mai costruito al mondo con i suoi 237 metri di lunghezza e 32 di larghezza. Costruita nei cantieri cinesi di Guangzhou, in Cina, l'imbarcazione è approdata sabato mattina al porto di Olbia e collegherà la Gallura con Livorno.
Quanto consuma una nave GNV?
Una nave da crociera di medie dimensioni brucia fino a 150 tonnellate di carburante al giorno, emettendo un numero di particelle paragonabile a un milione di automobili. Ad esempio una di queste imbarcazioni con i motori al massimo consuma circa 250 mila litri di carburante al giorno.
Quale nave GNV fa la tratta Genova Olbia?
GNV (Grandi Navi Veloci)
La compagnia utilizza la nave Fantastic per la tratta Genova-Olbia.