Quanto tempo prima check in MSC?
L'imbarco inizia all'orario indicato sul biglietto della crociera. Il check-in chiude due ore prima dell'orario di partenza previsto.
Quanto tempo prima si può fare il check-in MSC?
Ricorda che il check-in online è accessibile da 30 giorni dalla data di partenza e fino a 24 ore prima.
Quanto tempo prima bisogna essere sulla nave da crociera?
Nota: tutti gli ospiti devono avere effettuato il check-in ed essersi imbarcati sulla nave almeno 90 minuti prima dell'orario di partenza della nave indicato.
Come funziona il check-in in crociera?
i bagagli vengono passati con lo scanner prima di metterli nelle gabbie per il trasbordo a bordo. I bagagli a mano passano lo scanner come in aeroporto all 'imbarco e a ogni rientro in nave. gli oggetti vietati lo sono per la sicurezza dei passeggeri.
Quando arrivano i documenti di imbarco MSC?
@Poberta: ciao, ti vengono inviati circa 30 giorni prima della partenza, comunque non prima che tu abbia effettuato il saldo.
5 ERRORI DA NON FARE IN CROCIERA - MSC 2023
Come fare il check-in con MSC?
La nave parte alle 18:00, ma il check-in già alle ore 08:00 dei due giorni antecedenti alla partenza è chiuso. Risparmia tempo e assicurati che l'imbarco sia rapido e veloce grazie alla procedura di web check-in prima della partenza. Potrai effettuare il web check-in fino a 48 ore prima della partenza.
Quanto tempo prima arriva la carta d'imbarco?
Vueling vi permette di stampare la vostra carta d'imbarco dal 7 giorni fino a 4 ore prima del volo.
Che controlli ci sono per salire in crociera?
Prima dell'imbarco, su tutti gli ospiti, l'equipaggio e i visitatori della nave verranno effettuati controlli sanitari specifici Covid-19, come la misurazione della temperatura, un questionario sanitario e un test con tampone COVID-19.
Cosa è vietato portare sulla nave MSC?
Oggetti vietati a bordo
Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni.
Come usare il telefono in crociera?
Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale.
Come non pagare Internet in crociera?
Per non usufruire del roaming marittimo puoi disabilitare sul terminale mobile l'opzione roaming oppure attivare la modalità aereo. Per usufruire della sola voce, invece, puoi disabilitare il traffico dati.
Come vengono assegnati i tavoli in crociera?
Si dovrà scegliere tra i due turni e poi non resta che divertirsi: il tavolo normalmente è da sei o da otto persone, è lo stesso per tutte le sere della vacanza, e i posti sono assegnati dalle compagnie secondo criteri di somiglianza tra gli ospiti: per esempio diverse coppie di sposi o comitive di amici.
Cosa comprende pacchetto bevande MSC?
- MSC World Cruise
Per le crociere MSC World Cruise è incluso il pacchetto Dine & Drinks. Comprende: vini della casa, birra alla spina, bibite e acqua minerale che possono essere consumate a pranzo e cena nei nostri ristoranti principali e nel buffet.
Come applicare etichetta bagaglio MSC?
Questo tipo di chiusura permette di applicare l'etichetta ai bagagli in modo facile e veloce. Infatti basta avvolgere l'etichetta alla maniglia della propria valigia e inserire la parte rettangolare, quella con la carta d'imbarco, nella coda. Si tira poi leggermente verso l'esterno l'etichetta.
Come portare i medicinali in crociera?
Posso portare farmaci a bordo? Sì, preferibilmente nel bagaglio a mano. Consigliamo agli ospiti di portare con sé un elenco dei farmaci che intendono portarsi a bordo, così da permettere allo staff medico di bordo di fornire assistenza in caso di emergenza medica.
Come portare l'acqua in crociera?
Porta sempre con te una borraccia per l'acqua. La maggior parte delle navi ha punti di distribuzione d'acqua dislocati in varie zone. In questo modo potrai evitare le bottiglie di plastica e restare sempre idratato! Non dimenticare inoltre occhiali da sole, libri da leggere, un tablet!
Come portare il ferro da stiro in crociera?
E il ferro da stiro? Non è consentito portarlo, ma le piastre per i capelli invece sono ammesse dalla maggior parte delle compagnie, per la gioia di molte donne che ne fanno il loro strumento di bellezza preferito. In ogni caso, sempre meglio consultare le regole di bordo su ogni nave per fugare ogni dubbio.
Dove è meglio la cabina in crociera?
Per evitare di passare la propria vacanza stesi a letto, la soluzione migliore è scegliere una cabina interna posizionata in basso verso il centro della nave. In questa posizione le vibrazioni e i movimenti dello scafo si sentono di meno.
Quanto deve pesare la valigia in crociera?
Ti informiamo che, per motivi di sicurezza, ciascun bagaglio può pesare massimo 20 kg e consigliamo di portarne uno per persona.
Cosa non si deve portare in crociera?
Non potrai portare alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, piastre e ferri per capelli che generano calore, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso), droni…
Che differenza c'è tra carta di imbarco e check-in?
La carta d'imbarco è il documento che ti serve per salire sull'aereo. La compagnia aerea la emetterà dopo il tuo check-in. Se possiamo effettuare il tuo check-in online, richiederemo la tua carta d'imbarco alla compagnia aerea.
Che differenza c'è tra biglietto elettronico e carta d'imbarco?
Un biglietto elettronico, o e-ticket, sostituisce il biglietto cartaceo con indicati il nome del passeggero, l'itinerario, la data e il prezzo. Invece di essere stampate su carta, queste informazioni vengono archiviate in un database Luxair dopo che sono stati effettuati la prenotazione e il pagamento.
Come si fa a scaricare la carta d'imbarco?
Per ottenere la carta d'imbarco è necessario effettuare prima il check in online sul sito della compagnia aerea. Successivamente il sistema genera il documento, che sarà possibile scaricare e stampare gratuitamente dal proprio computer.
Cosa succede se porto la piastra in crociera?
Le prese di corrente nelle cabine delle navi sono abilitate per apparecchi a bassissimo voltaggio (carica batterie, rasoi ecc.) L'uso con piastre ,ferri da stiro e simili possono surriscadare i cavi di alimentazione e causare principi o d'incendio.