Quanto tempo è valido il biglietto del treno regionale?
Il Biglietto Digitale Regionale rimane valido fino all'arrivo programmato del treno/treni a destino ed è valido solo per il treno/treni validato/i. Se il tuo treno viaggia in ritardo e il tuo Biglietto Digitale Regionale scade puoi comunque completare il tuo viaggio fino a destinazione.
Quanto tempo vale un biglietto per il treno regionale?
La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore.
Cosa succede se prendo il treno regionale prima?
Se regionali vale per 4 ore DALLA CONVALIDA, quindi tecnicamente puoi prenderne uno prima se comunque lo convalidi /check in anticipo. devi vedere però l'azienda che lo fornisce, se TRENORD per la lombardia, o trenitalia regionali, sicuramente ci saranno altre aziende regionali in tutta italia.
Quanto è valido il biglietto online dei regionali?
Scopri la flessibilità del biglietto digitale regionale:
Fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio puoi fare un numero illimitato di cambi di data e ora. Il giorno del tuo viaggio puoi fare un numero illimitato di cambi ora fino alla partenza programmata del treno che hai scelto.
Cosa succede se perdo il treno e prendo quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Nuovo biglietto treni regionali: cosa cambia!
Cosa fare se perdo il treno regionale?
Se smarrisci un oggetto a bordo dei treni regionali puoi contattare servizio di Customer Care Regionale in stazione, il team Social Instagram: @trenitaliaregionale e Facebook: @ilregionaleditrenitalia o chiamare il Call Center. Per maggiori informazioni sul recupero oggetti smarriti leggi la pagina dedicata.
Come posso cambiare l'orario del mio biglietto Trenitalia?
Cambio di prenotazione: si può modificare gratuitamente l'ora di partenza 1 sola volta per ciascun biglietto (di andata e di ritorno) e fino alla partenza del treno, per i posti disponibili per l'offerta. Non è ammesso il cambio della data di partenza.
Quanto durano i biglietti del treno non convalidati?
I biglietti dei treni ad alta velocità e intercity sono validi solo per il treno selezionato mentre i biglietti elettronici dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida.
Quanto dura il biglietto del treno non timbrato?
Validità del biglietto
Il biglietto elettronico regionale (BER) online vale per il treno o autobus richiesto può essere utilizzato fino a 4 ore dopo l'ora di partenza e non va obliterato.
Posso salire sul treno alla stazione successiva della mia stazione di origine?
In generale, sì, puoi. Assicurati solo di salire sullo stesso treno (numero).
Come cambiare l'orario del treno regionale?
Si potrà acquistare su app, sul sito di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio e presso altri operatori abilitati. Ma la notizia migliore per gli utenti è un'altra. Finalmente si potranno effettuare cambi di orario – illimitati, si legge nella nota di Trenitalia – anche nel giorno stesso del viaggio.
È possibile prendere il treno prima dell'orario del biglietto?
Non è possibile prendere treni che partono prima del treno selezionato. È possibile modificare la data/ora del biglietto sul sito web/app di Trenitalia gratuitamente, solo una volta, prima delle 23:59 del giorno precedente.
Quanto tempo è valido un biglietto del treno di andata e ritorno?
Puoi comprare un biglietto oggi e utilizzarlo quando preferisci a patto che quel biglietto sia ancora in circolazione e le tariffe siamo quelle vigenti. Se hai acquistato un biglietto andata e ritorno, hai 30 giorni di tempo per utilizzare il trasferimento di ritorno, a partire dalla data del primo utilizzo.
Cosa succede se prendo il treno regionale successivo?
Trenitalia, dal 1° agosto nuovo biglietto regionale
Se il passeggero è ancora in viaggio a bordo del treno allo scadere della validità, potrà comunque arrivare a destinazione. La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta, entro le 23.59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto.
Che durata hanno i biglietti del treno?
Il biglietto è valido per il treno indicato e nelle 4 ore successive. Va convalidato presso le obliteratrici di stazione prima della partenza. Il cambio data/orario è consentito in biglietteria o presso le self service fino alla partenza del treno indicato.
Perché non mi fa fare il check-in Trenitalia?
Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali di Trenitalia. Il biglietto si convaliderà automaticamente all'orario di partenza del treno, rendendo più semplice e immediato il processo per i viaggiatori.
Qual è la scadenza di un biglietto del treno regionale?
Il Biglietto Digitale Regionale rimane valido fino all'arrivo programmato del treno/treni a destino ed è valido solo per il treno/treni validato/i. Se il tuo treno viaggia in ritardo e il tuo Biglietto Digitale Regionale scade puoi comunque completare il tuo viaggio fino a destinazione.
Quante ore vale un biglietto regionale?
Valido fino alle ore 24.00 del giorno di timbratura e per un numero illimitato di viaggi nel territorio della Regione Lazio relativo alle zone indicate sul biglietto.
Cosa succede se dimentico di timbrare il biglietto del treno?
In deroga a questa regola generale, il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio o in possesso di titolo di viaggio non convalidato che avvisa immediatamente il personale di accompagnamento al momento della salita in treno, è regolarizzato con il pagamento di un solo sovrapprezzo di € 5,00.
Come funziona il biglietto regionale Trenitalia?
Il biglietto elettronico regionale (BER) è nominativo, personale, incedibile, acquistabile fino a 5 minuti prima dell'ora di partenza del treno e riporta il nome e cognome del passeggero. Il passeggero può effettuare un numero illimitato di fermate intermedie durante la validità del biglietto.
Cosa vede il controllore quando scansiona il biglietto?
Nella maggior parte dei Paesi il controllore verificherà visivamente i dettagli del tuo biglietto, comprese le informazioni sulla tratta che hai aggiunto, ma in qualche caso potrebbe eseguire la scansione del codice a barre e poi verificare visivamente i dati del viaggio.
Quanto tempo prima conviene prendere i biglietti del treno?
Il miglior consiglio che possiamo darti per trovare biglietti ferroviari economici è quello di acquistarli in anticipo. In generale, le compagnie dei treni, come italo, Trenitalia, Frecciarossa o Trenord, mettono i biglietti del treno in vendita dai 3 ai 6 mesi prima rispetto alla data di partenza.
Cosa fare se si perde la coincidenza del treno?
Rivolgiti al personale ferroviario per sapere se potrai salire sul treno successivo disponibile con il biglietto esistente, poiché potrebbe essere necessario cambiare, gratuitamente, il tuo biglietto con uno nuovo.
Cosa succede se il biglietto del treno ha un altro nome?
Il cambio del nominativo è consentito gratuitamente fino alla partenza del treno, per tutte le tipologie di biglietto ad eccezione delle offerte già nominative (ad es. Abbonamenti, CartaFreccia Young e Senior, CartaFreccia Special, Carta Verde e Argento, riduzione elettori, concessioni speciali, ecc.).
