Quanto tempo ci vuole per visitare Versaille?
Per la visita del palazzo, occorre circa 1 ora e mezza, mentre per visitare i giardini e le fontane altre 2 ore. Per ammirare la tenuta in tutto il suo splendore, includendo anche il Trianon, l'Orangerie, la Galleria delle Carrozze, il Grand Canal e i boschetti, allora dovrete mettere in conto 1 giornata intera.
Quando è meglio visitare Versaille?
Partiamo dal presupposto che Versailles è bella da vedere tutto l'anno, ma specialmente in primavera e in estate è meravigliosa. D'altro canto però, questi sono i mesi innegabilmente più “caldi” a livello di afflusso. Aprile, maggio e settembre sono ideali per vedere i giardini in piena fioritura.
Quanto si paga per visitare Versailles?
Adulti: 19,50 € (20,90 US$ ) (include: palazzo, mostre temporanee e giardini). Minorenni e cittadini dell'UE dai 18 ai 25 anni: ingresso gratuito. Prima domenica del mese da novembre a marzo: ingresso gratuito.
Come organizzare visita a Versailles?
È possibile organizzare la visita in base all'ingresso alla Reggia, che ha un orario e una durata prestabiliti. Una buona opzione è quella di visitare i giardini al mattino, sedersi a pranzo su una terrazza o in una delle aree picnic e poi visitare il Palazzo.
Cosa fare a Versailles oltre la Reggia?
- Reggia di Versailles. 27.351. Siti storici. ...
- The Trianons & The Hamlet (Le Hameau) 2.015. Siti storici. ...
- Galleria degli Specchi. 3.264. ...
- Jardins du Château de Versailles. 2.115. ...
- The Royal Opera (L'Opera Royal) 375. ...
- The Grand Canal. 854. ...
- Cappella Reale. 533. ...
- Carriage Museum. 303.
ANDIAMO ALLA REGGIA DI VERSAILLES | Come entrare gratis, Consigli utili, Tour, dove mangiare
Come si arriva a Versailles da Parigi?
Il modo più veloce e pratico per arrivare a Versailles da Parigi è con il treno RER linea C. L'unica cosa che devi fare è raggiungere una delle fermate della RER C, ovvero la linea gialla, e prendere il treno.
Quanto è grande il giardino di Versailles?
I giardini di Versailles coprono una superficie di 800 ettari: sono immensi!
Chi è più grande la Reggia di Caserta o Versailles?
Con i 47.000 mq di superficie per l'edificio e circa 120 ettari (più o meno 1.200.000 mq) di parco, infatti è la Reggia di Caserta la residenza reale più grande del mondo!
Qual è la reggia più grande del mondo?
La Reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.
Come entrare gratis alla Reggia di Versailles?
L'accesso al Palazzo di Versailles e al Dominio del Trianon è gratuito, su presentazione di un giustificativo, per i giovani di età inferiore a 18 anni, per giovani di età compresa tra 18 e 25 anni residenti nell'Unione Europea, possessori del Pass Education, disoccupati, persone con disabilità e loro accompagnatore, . ...
Quale biglietto conviene per Versailles?
L'alternativa: il “Passeport”
La scelta che mi sento di consigliare, anche perché più conveniente a livello economico, è quella di acquistare il cosiddetto “Passeport”, un biglietto onnicomprensivo con cui è possibile accedere all'intero complesso della reggia di Versailles.
Quando sono chiusi i giardini di Versailles?
La Reggia di Versailles è aperta dal martedì alla domenica e chiusa il lunedì. Gli orari vanno dalle 9:00 alle 18:30 in alta stagione e dalle 9:00 alle 17:30 in bassa stagione.
Come saltare la fila a Versailles?
Sì, puoi acquistare i biglietti Salta la Coda per Versailles online in anticipo. Con questi biglietti non dovrai fare la fila alla biglietteria e dovrai fare una coda di breve durata presso un accesso dedicato, il Gate B. Al Gate B le code durano solitamente solo 10-15 minuti.
Per cosa è famosa Versailles?
Versailles, oltre che come struttura, è famosa come simbolo dello stesso potere assoluto della monarchia francese durante il periodo dell'Ancien Régime. Il castello è costituito da una serie di elementi armonizzati architettonicamente insieme.
Dove acquistare i biglietti per Versailles?
È facile! Le biglietterie si trovano a sinistra della Cour d'Honneur, che accoglie i visitatori di Versailles. Lì si possono acquistare i biglietti d'ingresso generali. L'attesa è di circa 40 minuti e il prezzo è di circa 27 euro.
Quanti metri quadri è la Reggia di Versailles?
Questa maestosa residenza, detta anche castello di Versailles, si trova nel comune di Versailles, a circa 16 chilometri a sud di Parigi. Fu la residenza dei re Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI, dal 6 maggio 1682 al 6 ottobre 1789. Si estende su oltre 63 mila metri quadrati e racconta un passato ricco di eventi.
Qual è la Reggia più bella d'Europa?
La reggia di Versailles, è stata una delle residenze preferite dal re Luigi XIV(il famoso re Sole), che per sottrarsi dalla città soggiornò per un certo periodo,entro il quale cercò anche di ampliare e abbellire ancor di più questa reggia.
Qual è la Reggia più bella del mondo?
1. Lo sfarzo della Reggia di Versailles. Al primo posto della classifica non poteva che esserci lei, Parigi, la città dell'amore. Qui infatti, proprio a mezz'ora di distanza dalla capitale Francese, la Reggia di Versailles o, in francese, château de Versailles, fa bella mostra di sé.
Qual è la Reggia più bella d'Italia?
La Reggia di Caserta è la più bella del mondo.
Quante sono le stanze della Reggia di Versailles?
Il castello contiene 2.300 stanze distribuite su 63.154 m². Fai un salto indietro nel tempo e respira a pieni polmoni l'opulenza della monarchia francese passeggiando tra la Sala degli Specchi e osservando gli splendidi ritratti che decorano i soffitti degli Appartamenti Reali.
Quanti piani ha la Reggia di Versailles?
Come accennato nello studio pubblicato da Jean Coural nel 1959, la struttura era composta da un corpo di 35 metri di lunghezza per 5.80 di larghezza che si elevava per tre piani (piano terra, primo piano, sottotetto) con un ingresso arcato lungo 27.30 metri e largo 4.85 metri.
Chi ha copiato la Reggia di Versailles?
La Reggia di Caserta è spesso paragonata alla più famosa Reggia di Versailles. Anche se costruita ben cento anni dopo il castello francese, con questo ha in comune numerosi dettagli.
Quanti anni per costruire la Reggia di Versailles?
La Reggia di Versailles o, in francese, château de Versailles sorge nella Île-de-France a una manciata di chilometri a ovest di Parigi ed è stata costruita tra il 1623 e l'anno dell'inaugurazione, avvenuta nel 1683.
In che stile è la Reggia di Versailles?
- Esterno: stile severo e monumentale ispirato al classicismo tardo barocco tipico dell'architettura francese evidente anche nel giardino alla francese con sviluppo longitudinale. - Interno: esuberanza decorativa con funzione di autocelebrazione di Luigi XIV e dei suoi successori.
Qual è la Reggia più grande d'Europa?
I lavori iniziarono nel 1735 e durarono ventisei anni. Il primo sovrano a stabilirsi nel palazzo fu Carlo III nel 1764. L'edificio, costituito da 3418 stanze che insistono su un'area di 135 000 m², è la più grande residenza reale d'Europa.