Quanto prima bisogna arrivare al traghetto per l'Elba?
Per l'imbarco per l'Elba con Toremar occorre presentarsi almeno 30 minuti prima.
Quanto tempo prima per imbarco Isola d'Elba?
Porto Passeggeri
Check-in e imbarco: check-in elettronico nel piazzale antistante la nave. Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Quanto tempo prima si può salire sulla nave?
Ti raccomandiamo di salire a bordo della nave al massimo due ore prima dell'orario di partenza indicato sul tuo biglietto. Il check-in chiude un'ora prima della partenza.
Quanto tempo prima della partenza del traghetto?
Arriva in tempo per il tuo viaggio in nave!
Organizza con attenzione il tuo viaggio e valuta l'anticipo con cui partire per arrivare puntuale al porto. Almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Quanto tempo prima del traghetto Toremar?
Imbarco e Sbarco
Si raccomanda ai passeggeri, con gli eventuali veicoli al seguito, di presentarsi all'imbarco muniti di regolare biglietto, almeno 30 minuti prima della partenza della nave. Dopo tale termine, l'imbarco non sarà garantito.
6 Consigli per PRENDERE il TRAGHETTO verso la SARDEGNA
Come funziona l'imbarco per l'Isola d'Elba?
L'imbarco sul traghetto
È comunque molto semplice: all'arrivo a Piombino troverete ben indicata la direzione per il porto e la direzione da prendere per i moli. Utilizzando il navigatore satellitare come destinazione finale impostate Piazzale Premuda.
Come funziona check-in traghetto?
Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Cosa fare prima di imbarcarsi su un traghetto?
- Controllare e portare con sé i documenti d'Identità ...
- Check-In e Procedure d'Imbarco. ...
- Consigli per imbarcare i veicoli. ...
- Portare a bordo lo stretto necessario. ...
- Procedure di sbarco: pax-out.
Cosa non si può portare in traghetto?
È sempre vietato introdurre nel proprio bagaglio materiali infiammabili, merce di contrabbando, droghe e documenti soggetti a tasse postali.
Come funziona imbarco traghetto con auto?
I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo.
Perché sul traghetto fa freddo?
Sul traghetto potresti avere freddo a causa dell'aria condizionata. È quindi consigliabile avere dietro qualche indumento in più, specialmente se la traversata è lunga o se si viaggia con bambini. In generale è bene indossare indumenti e scarpe comode.
Cosa portare nella cabina del traghetto?
Mettere in valigia costume da bagno e abbigliamento da bordo piscina (ciabatte, asciugaman); Per chi prenota la cabina (sia di giorno che di notte), portare un paio di pantofole o ciabatte da camera; Portare una giacca a vento della pesantezza giusta a seconda della stagione per coprirsi.
Quanto tempo prima bisogna presentarsi all'imbarco Moby?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito. Tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità.
Qual è il miglior traghetto per l'Isola d'Elba?
La tratta Piombino - Cavo è solitamente più conveniente ma poi devi fare più strada in auto una volta arrivata. C'è anche la Corsica Ferries.
Quanto dura il traghetto da Piombino all'isola d'Elba?
La durata media delle traversate da Piombino all'Isola d'Elba oscilla tra i 15 min. e 1 ora a seconda del porto di arrivo. Per la precisione: La tratta Piombino - Portoferraio prevede 40 min. o 1 ora di navigazione dipendendo dalla compagnia.
Quanto ci vuole a girare tutta l'isola d'Elba?
Tre giorni è il tempo minimo per chi desidera visitare l'Isola d'Elba.
Quante valigie sul traghetto?
Bagagli Consentiti: I passeggeri possono portare un bagaglio a mano incluso nel prezzo del biglietto. Inoltre, chi viaggia nelle cabine può portare con sé una valigia.
Quanti soldi si possono portare in traghetto?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Cosa si fa sul traghetto?
- 1) Accomodarsi in poltrona o cabina.
- 2) Esplorare la nave.
- 3) Rilassarsi.
- 4) Fare conversazione.
- 5) Guardare un film.
- 6) Leggere.
- 7) Ascoltare musica.
- 8) Giocare.
Quando un traghetto non parte per mare mosso?
* se il traghetto non puo' partire per cause di forza maggiore (es. mare mosso) si ha diritto al rimborso del biglietto o a partire con un traghetto successivo.
Come si chiama un biglietto sul traghetto?
Per biglietto intendiamo il titolo di viaggio valido per l'imbarco, mentre il voucher è invece un documento che attesta la prenotazione, ma deve essere convertito in titolo di viaggio presso la biglietteria di porto della compagnia.
Quante ore prima è disponibile il check-in?
Solitamente il banco check-in apre 2 ore prima del volo e chiude a 40 minuti dalla partenza. Se hai già effettuato il check-in online e non ha bagagli da spedire, non dovrai occuparti di questa fase e potrai dirigerti direttamente ai controlli di sicurezza.
Quanto tempo ci vuole per sbarcare dal traghetto con auto?
6 del “Regolamento per il trasporto dei passeggeri e dei bagagli al seguito”). Passeggeri senza auto al seguito: almeno 30 minuti prima della partenza. Passeggeri con auto al seguito: almeno 90 minuti prima della partenza (Porto di Genova 2 ore).
Quanto tempo prima della partenza si fa il check-in online?
A CHE ORA APRE IL CHECK-IN ONLINE? Il check-in online è disponibile a partire da 48 ore prima della partenza del volo. Per voli da/per gli Usa il check-in online è invece disponibile 24 ore prima della partenza del volo. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.