Quanto prima arrivare al traghetto Moby?
Organizza con attenzione il tuo viaggio e valuta l'anticipo con cui partire per arrivare puntuale al porto. Almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Quanto tempo prima si può salire sulla nave?
Ti raccomandiamo di salire a bordo della nave al massimo due ore prima dell'orario di partenza indicato sul tuo biglietto. Il check-in chiude un'ora prima della partenza.
Quanto essere prima al traghetto?
E' necessario presentarsi per l'imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee con o senza veicolo a seguito.
Come imbarcarsi a Livorno Moby?
cantiere navale ISOLA BIANCA CAPITANERIA DI PORTO LIVORNO Stazione Marittima. Partenze Sardegna e Corsica. Dopo il casello autostradale (uscita "Porto"), seguire le indicazioni "Imbarco passeggeri"; "Via Guido Donegani" e "Moby". Raggiunta la Stazione Marittima, check-in elettronico nel piazzale antistante la nave.
Come funziona l'imbarco sul traghetto?
Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo. Parla il comandante
Come si fa il check-in per il traghetto?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Cosa fare prima di imbarcarsi su un traghetto?
- Controllare e portare con sé i documenti d'Identità ...
- Check-In e Procedure d'Imbarco. ...
- Consigli per imbarcare i veicoli. ...
- Portare a bordo lo stretto necessario. ...
- Procedure di sbarco: pax-out.
Quanto ci mette la Moby da Olbia a Livorno?
Moby Lines offre il traghetto più veloce da Olbia per Livorno con un tempo di percorrenza di 6 ore e 55 minuti.
Quante auto ci stanno in un traghetto Moby?
Si contraddistingue, infatti, per un'elevata capacità di trasporto che permette di ospitare a bordo circa 3000 passeggeri e accogliere circa 1300 auto e per le sue caratteristiche tecniche che ne facilitano il risparmio di combustibile ed una conseguente riduzione dell'inquinamento.
Quanto dura la traversata Livorno Olbia con Moby?
Tempo di percorrenza e servizi a bordo sui traghetti Livorno - Olbia. La tratta Livorno Olbia è servita da traghetti veloci, che la percorrono in circa 9 ore di navigazione, durante le quali potrai goderti gli ottimi servizi presenti a bordo.
Cosa non si può portare in traghetto?
È sempre vietato introdurre nel proprio bagaglio materiali infiammabili, merce di contrabbando, droghe e documenti soggetti a tasse postali.
Perché sul traghetto fa freddo?
Sul traghetto potresti avere freddo a causa dell'aria condizionata. È quindi consigliabile avere dietro qualche indumento in più, specialmente se la traversata è lunga o se si viaggia con bambini. In generale è bene indossare indumenti e scarpe comode.
Cosa portare nella cabina del traghetto?
Mettere in valigia costume da bagno e abbigliamento da bordo piscina (ciabatte, asciugaman); Per chi prenota la cabina (sia di giorno che di notte), portare un paio di pantofole o ciabatte da camera; Portare una giacca a vento della pesantezza giusta a seconda della stagione per coprirsi.
Dove si prende il traghetto Moby a Genova?
- Raggiungere il porto: uscita Genova Ovest, seguire le indicazioni Porto Terminal Traghetti e MOBY.
- Ingresso porto: Varco Albertazzi.
- Check-in e imbarco: check-in elettronico nel piazzale antistante la nave.
Cosa si può fare in traghetto?
- 1) Accomodarsi in poltrona o cabina.
- 2) Esplorare la nave.
- 3) Rilassarsi.
- 4) Fare conversazione.
- 5) Guardare un film.
- 6) Leggere.
- 7) Ascoltare musica.
- 8) Giocare.
Come si sale su una nave?
In genere si deve utilizzare una scala di corda; questa è l'unica occasione in cui si deve utilizzare questo tipo di scale per salire a bordo di una nave. Non cercare di salire su una scala di corda se non si sono ricevute istruzioni su come farlo in sicurezza.
Come sono le cabine dei traghetti Moby?
Le cabine possono essere interne o con vista sul mare (esterne) e vi sono inoltre le lussuose suites. Per chi preferisce non prenotare una cabina è disponibile una sala con posti a sedere e poltrone con sedili reclinabili.
Quanti Ponti ha la Moby?
Elevata anche la capacità di trasporto veicoli, pari a 750 automobili o 1.972 metri lineari di carico rotabile disponibili su tre ponti.
Come faccio a sapere il nome della nave Moby?
Dove trovare il nome della nave
Dalla homepage del sito inserisci nella form di prenotazioni la linea e la data della tua partenza e clicca CERCA. Un piccolo aiuto per facilitare la tua ricerca e partire preparato e in tutta sicurezza!
Dove attracca la Moby a Livorno?
Opererà sulla rotta con Olbia. Lungo 237 metri, trasporta fino a 3.000 passeggeri. Livorno, 3 giugno 2023 – Moby Fantasy, il traghetto di nuova generazione della flotta Moby, è in arrivo a Livorno. L'attracco nel nostro porto è previsto per sabato 3 giugno alle ore 15 alla Calata Sgarallino 62 (Terminal Crociere).
Quanto durata la traversata Genova Olbia Moby?
Per il collegamento tra Genova e Olbia, Moby utilizza le navi Moby Aki e Moby Tommy. Queste imbarcazioni sono dotate di una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, bar, aree gioco per bambini e cabine confortevoli. La traversata dura in genere tra le 10 e le 11 ore, con partenze sia diurne che notturne.
Quante ore di navigazione da Livorno a Olbia?
Quanto dura il viaggio in traghetto da Livorno a Olbia? La traversata Olbia - Livorno oscilla tra le 7 h 25 min e le 10 ore a seconda dell'itinerario e dell'operatore scelto.
Quando un traghetto non parte per mare mosso?
* se il traghetto non puo' partire per cause di forza maggiore (es. mare mosso) si ha diritto al rimborso del biglietto o a partire con un traghetto successivo.
Quanti bagagli posso portare in traghetto?
Bagaglio a Mano: Sulle navi traghetto ogni passeggero ha diritto a 20 kg di bagaglio a mano, mentre sui mezzi veloci il limite è di 10 kg.
Come imbarcare auto su traghetto?
I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo.