Quanto pesava il pullman caduto a Mestre?
Il pullman pesava tredici tonnellate. Protezione tagliata come un coltello nel burro. Incidente Mestre, sono molte le domande il giorno dopo la tragedia che è costata la vita a ventuno persone.
Quanto pesava il bus precipitato a Mestre?
Quest'idea che l'impatto possa avere in qualche modo scatenato un incendio della batteria al litio è abbastanza remota come possibilità, tenete presente che quell'autobus è precipitato da 12 metri e pesava 13 tonnellate e le batterie erano poste proprio sul tetto, quindi hanno tirato una botta micidiale sull'asfalto.
Che autobus era quello precipitato a Mestre?
Il mezzo di trasporto era un autobus Yutong E12 LF a "sola trazione elettrica", alimentato da batterie al litio e acquistato da meno di un anno. Di proprietà della società "La Linea spa" (azienda del Gruppo FNM e Alilaguna), era espressamente riservato ai clienti del campeggio "Hu" di Marghera.
Perché il pullman di Mestre ha preso fuoco?
Il pullman ha sfondato le barriere protettive del cavalcavia precipitando da un'altezza di almeno dieci metri, capovolgendosi e schiantandosi vicino ai binari della stazione sottostante. Si ipotizza che le fiamme siano divampate in seguito allo scoppio del serbatoio a metano, alimentate poi dallo stesso gas.
Che tipo di bus era quello precipitato?
Il bus della società La Linea spa precipitato dal cavalcavia di Mestre è un modello E-12 del colosso cinese Yutong (numero uno al mondo nel settore) con propulsione esclusivamente elettrica e 400 km di autonomia assicurati da pacchi batteria per complessivi 350 kW collocati sul tetto, una posizione considerata sicura.
Pullman cade da un cavalcavia a Mestre, il video dell'incidente
Come era alimentato il pullman di Mestre?
21:50 Piantedosi: “Il bus era alimentato a metano e ha fatto un volo di 30 metri” "Il bilancio" delle vittime "è destinato probabilmente a crescere. Alle 19.45, mentre attraversava il cavalcavia, l'autobus per una situazione da accertare ha sfondato il guardrail, sembra sia alimentato a metano.
Quanto pesa un pullman?
Il peso complessivo a pieno carico di un autoarticolato o di un autosnodato puo' raggiungere 145 quintali e, quando concorrano le condizioni indicate nel comma quarto, puo' raggiungere 180 quintali se a tre assi, 280 quintali se a quattro assi e 320 quintali se a cinque o piu' assi.
Quanti morti ci sono stati a Mestre?
Sono 21 le vittime del terrificante incidente di Mestre e, a circa 24 ore dalla tragedia, ora sono stati tutti identificate: 9 di loro sono ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano.
Chi sono i morti del pullman di Mestre?
Hanno un nome e un cognome le 21 vittime della tragedia di Mestre, schiacciate o morte bruciate dopo che un bus turistico è precipitato da un cavalcavia. Sono state tutte identificate: si tratta di 9 ucraini, 4 rumeni, 3 tedeschi, un croato, due portoghesi, un sudafricano e un italiano.
Quanto pesano le batterie del bus elettrico?
Una batteria al piombo 12V 100Ah pesa oltre 30 kg.
Che marca era il pullman di Mestre?
C'è un terzo incidente avvenuto di recente ad un autobus elettrico Yutong della società 'La Linea' di Venezia, lo stesso modello coinvolto nel disastro del cavalcavia e nell'incidente di sabato scorso a Mestre.
Dove hanno le batterie i pullman elettrici?
Gli autobus elettrici funzionano proprio come le auto elettriche. Un autobus elettrico si collega alla rete elettrica per ricaricarsi e immagazzina l'elettricità nelle batterie (spesso posizionate sul tetto).
Che marca è il pullman di Mestre?
I bus della società La Linea Spa, sono del modello E-12. Hanno un'autonomia di 400 chilometri assicurata da batteria collocate sul tetto, posizione considerata sicura, per un totale di 350 chilowatt.
Dove stava andando il bus di Mestre?
Stiamo soccorrendo le persone ". Brugnaro spiega che il bus precipitato da un cavalcavia di Mestre (Venezia) " stava andando da Venezia a Marghera, carico di gente che tornava a casa dal lavoro ".
Qual è la velocità massima di un autobus?
54, comma 1: 70 km/h fuori dei centri abitati; 80 km/h sulle autostrade; f) autobus e filobus di massa complessiva a pieno carico superiore a 8 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade; g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3, ...
Chi sono i 21 morti di Mestre?
I nomi delle 21 vittime della strage di Mestre: Alberto Rizzotto (italiano), Antonela Perkovic (croata), Annette Pearly Arendse (1965, sudafricana), Maciel Arnaud (1967, portoghese), Antonela Bakovic (1997, croata), Anne Eleen Berger (1991, croata), Serhii Beskorovainov (1953, cinese con cittadinanza ucraina), Tetiana ...
Chi era l'autista del pullman di Mestre?
L'autopsia, pur escludendo un malore, non aveva fugato tutti i dubbi. Indagare il cuore di Alberto Rizzotto, 40 anni, l'autista del pullman precipitato da un cavalcavia a Mestre il 3 ottobre. Rizzotto è una delle 21 vittime della tragedia.
Chi sono i rumeni morti a Mestre?
Tra le 21 vittime dell'incidente di Mestre c'è anche un'intera famiglia rumena: i coniugi Mircea e Mihaela Ogrezeanu, di 45 e 42 anni, si trovavano insieme alle figlie Aurora e Georgiana, rispettivamente di 8 e 13 anni, sul pullman turistico precipitato la sera del 3 ottobre dal cavalcavia di via dell'Elettricità.
Come è morto l'autista di Mestre?
L'uomo è deceduto per lo sfondamento del cranio, a seguito della caduta del pullman, da un'altezza di oltre 10 metri. Questi sono i primi risultati medico-legali della consulenza tecnica depositata dal professor Viel.
Cos'è successo all'autista di Mestre?
Sotto shock i colleghi dell'autista morto: "Alberto era esperto" Alberto Rizzotto, 40 anni, nato a Conegliano ma residente a Vazzola nel Trevigiano, era l'autista del pullman precipitato martedì sera a Mestre da un cavalcavia. Alberto è deceduto insieme ad altri 20 passeggeri del mezzo che stava guidando.
Cosa è successo all'autobus a Mestre?
L'incidente stradale avvenuto il 3 ottobre scorso quando un autobus della società La Linea che faceva il servizio di navetta tra Venezia e il campeggio Hu di Marghera è caduto dal cavalcavia superiore di Mestre precipitando per oltre dieci metri e provocando 21 vittime di 7 Paesi e 15 feriti.
Quanto pesa un autobus in kg?
Oggi, la maggior parte degli autobus a due assi presenta un peso a vuoto di 13 o più tonnellate. Siccome le 5 tonnellate di carico utile restanti non sono sufficienti per il trasporto di viaggiatori al giorno d'oggi, numerosi Stati dell'UE hanno già aumentato i pesi totali (19-21,5 tonnellate).
Quanti cavalli ha un pullman?
A seconda del modello, la fascia di potenza va dai 260 kW (354 CV) ai 335 kW (456 CV).
Quanti km fa un pullman con un litro?
70/80 litri al minuto. Poiché in un minuto percorre circa 15 km, con ogni chilometro ci voglio circa 5,5 litri.
Quanto costa acquistare un pullman?
(Credit foto: profilo Facebook di ASF Autolinee). Quanto costa un bus, a seconda che sia diesel, elettrico o a idrogeno. Si va da 250 mila a 750 mila euro, ha spiegato Luca Delbarba, ad di ASF Autolinee. Luca Delbarba, ad di ASF Autolinee, a ECO LOGICA.