Quanto ha incassato la mummia?
L'incasso totale della pellicola è stato di 409272169 $, di cui 80227895 $ nel mercato domestico e 329003712 $ nel resto del mondo.
In che anno è ambientata la mummia?
Trama. Nell'Egitto del 1279 a.C. l'alto sacerdote Imhotep, ha una relazione segreta con Anck-su-Namun, sposa favorita del faraone Seti I. Quando il faraone scopre il loro tradimento, i due lo uccidono e la donna si suicida per permettere all'amante di fuggire, certa che, in seguito, la farà resuscitare.
Come finisce la mummia con Tom Cruise?
Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago.
Dove è stato girato La Mummia 2?
Nonostante questo il film è stato girato per larga parte in Medio Oriente, anche se molte piramidi, templi e palazzi antichi sono comunque stati ricostruiti agli Shepperton Studios, oppure ricreati in CGI come la piramide d'oro di Ahm Shere situata nell'oasi.
Chi ha fatto la mummia?
Regia di Stephen Sommers. Un film con Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Kevin J. O'Connor. Cast completo Titolo originale: The Mummy.
I ricercatori hanno trovato la mummia di un alieno! I più sorprendenti ritrovamenti archeolo!
Qual è la mummia più bella del mondo?
mummia più bella del mondo.
Qual è la mummia più antica del mondo?
In fondo a un cunicolo di 15 metri, a Saqqara, in Egitto, potrebbe essere stata scoperta la mummia più antica e più completa mai ritrovata finora: risalirebbe a 4.300 anni fa. Appartiene a un uomo di nome Hekashepes , vissuto 4.300 anni fa, quella che potrebbe essere la mummia più antica finora ritrovata.
Dove si trova la mummia di Tutankhamon?
Ospita ancora una delle casse dorate del sarcofago, che contiene tuttora la mummia. La quasi totalità dei suoi reperti è stata trasferita ed esposta al Museo Egizio del Cairo.
Dove si trova la mummia di Hatshepsut?
Rijksmuseum van Oudheden, Leida. 1458 a.C.
Come mai Rachel Weisz non ha fatto la Mummia 3?
E' ufficiale Rachel Weisz non farà parte del cast de La mummia 3, l'attrice, che ha vestito i panni della protagonista femminile nei primi due episodi della saga, ha declinato l'offerta per altri impegni. Per ora nel cast è sicura solo la presenza di Brendan Fraser e Jet Li mentre c'è chi fa il nome di Michelle Yeoh.
Come fa Tom Cruise a non invecchiare?
Nessun ritocchino per Tom Cruise ma solo una sana abitudine: quella di immergere il viso in acqua ghiacciata per 60 minuti. Subito dopo applica tonico, siero per il viso e crema idratante. Un rituale che ripete ben due volte al giorno, mattina e sera.
Cosa sa guidare Tom Cruise?
Tutto è cominciato durante le riprese del primo memorabile "Top Gun" nel lontano 1986. La star quasi 61enne possiede il brevetto da aviatore e si diletta nella guida di ben quattro aerei personali, tra cui un P-51 Mustang, ritenuto uno dei più versatili caccia statunitensi della Seconda guerra mondiale.
Cosa fa adesso Tom Cruise?
Maverick, Jerry Maguire ed Ethan Hunt: Tom Cruise è il volto di personaggi indimenticabili del mondo del cinema. Come agli inizi della sua carriera, la star - che oggi compie 60 anni - continua ad occuparsi degli stunt dei suoi film e a passare ore in palestra.
Quanti anni ha l'attore della mummia?
Brendan Fraser (Brendan James Fraser) è un attore statunitense, produttore, produttore esecutivo, è nato il 3 dicembre 1968 ad Indianapolis, Indiana (USA). Nel 2023 ha ricevuto il premio come miglior attore al Premio Oscar per il film The Whale. Brendan Fraser ha oggi 55 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
Quanti film sulla mummia?
I film, La mummia, La mummia - Il ritorno e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone, sono usciti rispettivamente nel 1999, 2001 e 2008.
Chi fu la prima donna a diventare faraone?
Hatshepsut (sul trono dal 1479 al 1458 a.C.) fu la prima sovrana dell'antico Egitto a regnare come un maschio, con la piena autorità del faraone. Il suo nome significa "La più importante tra le donne nobili" o "Lei è la prima tra le donne nobili".
Cosa ha fatto Hatshepsut?
Annoverata fra i costruttori più produttivi dell'antico Egitto (insieme a Ramses II!), oltre al proprio tempio funebre, la Regina Hatshepsut fece erigere vari monumenti nel Complesso templare di Karnak e restaurare il Recinto di Mut, che aveva subìto ingenti danni da parte degli Hyksos.
Che fine ha fatto la mummia di Cleopatra?
Ciao, la mummia del faraone è attualmente visitabile, poiché è stata riportata nella sua tomba nella valle dei re, ovviamente in una teca ad “atmosfera” controllata. Perché è così difficile trovare i resti di Cleopatra?
Quante mogli ha avuto Tutankhamon?
Ankhesenamon fu l'unica moglie nota di Tutankhamon: per questo motivo è ritenuta la madre dei due feti.
Dove si trova la mummia di Nefertiti?
È anche designata con le sigle KV35YL (YL sta per Younger Lady) e 61072. Si trova al Museo egizio del Cairo. Un tempo si credeva che si trattasse della mummia della regina Nefertiti, ma gli esami del DNA hanno confutato questa ipotesi.
Chi ha trovato Ötzi?
Helmut ed Erika Simon di Norimberga, in Germania, furono i primi ad avvistare Ötzi fra i ghiacci mentre attraversavano le montagne nel 1991. Inizialmente si pensò che il cadavere fosse quello di un alpinista rimasto vittima della montagna.
Qual è la mummia meglio conservata al mondo?
L'Uomo di Grauballe è la mummia di palude attualmente meglio conservata al mondo. Il corpo fu ritrovato il 26 aprile 1952, in una palude vicino al villaggio di Grauballe nello Jutland centrale, in Danimarca, da un cercatore di torba. Vicino al corpo non furono ritrovati né gioielli né vestiti.
Chi ha scoperto la mummia di Tutankhamon?
Ad effettuare la scoperta fu l'egittologo, archeologo (e in parte avventuriero) inglese Howard Carter, dopo cinque anni trascorsi a setacciare la Valle dei Re alla ricerca delle uniche due tombe dei faraoni della diciottesima dinastia non ancora trovate: quella di Akhenaton, il faraone eretico, e quella del suo ...