Quanto è preciso AirTag?
Per quel che concerne i requisiti di sistema e la compatibilità, per usare AirTag devi avere un ID Apple al quale l'accessorio deve essere associato e devi disporre di un iPhone e/o di un iPod touch con iOS 14.5 o versioni successive, un iPad con iPadOS 14.5 o successivo e/o un Mac.
Quanto sono precisi gli AirTag?
Ciò significa che il suo raggio d'azione è limitato a circa 10 metri in ambienti chiusi e a circa 30 metri all'aperto. Se l'oggetto a cui è attaccato l'AirTag è fuori portata, non può essere localizzato.
Come funziona la localizzazione AirTag?
Il tuo AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov'è più vicini. Questi dispositivi inviano la posizione dell'AirTag ad iCloud: quando apri l'app Dov'è, lo vedrai sulla mappa. Tutta l'operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la tua privacy.
Come localizzare AirTag lontano?
L'app è stata pubblicata da poco nel Play Store: si chiama Tracker Detect. Obiettivo dell'app è consentire agli utenti Android di individuare AirTag e altri tracker compatibili con la tecnologia Dov'è (Find My) di Apple presenti nelle vicinanze.
Come si aggiorna la posizione di AirTag?
La posizione dell'oggetto viene aggiornata quando si connette alla rete Dov'è. Se non è possibile individuarlo: vengono visualizzati l'ultima posizione e l'ultimo orario in cui sono stati individuati. Sotto Notifiche, attiva “Notifica quando trovato”. Riceverai una notifica non appena verrà individuato di nuovo.
AirTag: Come funziona e Come Sfruttare al Meglio il Localizzatore di Apple
Che raggio d'azione ha AirTag?
Il raggio d'azione del segnale di AirTag si aggira intorno ai 10 metri, per cui può trasmettere informazioni sulla posizione solo quando c'è un iPhone nel suo raggio d'azione. .
Come aggiornare in tempo reale AirTag?
Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui. Nella schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l'ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.
Come trovare un AirTag nascosto?
Per farlo è necessario accedere al menu impostazioni del proprio smartphone Android, recarsi nella sezione “Sicurezza ed emergenza” e in “Avvisi sui tracker sconosciuti”, quindi toccare “Cerca ora” per effettuare una ricerca della durata di una decina di secondi.
Chi può vedere il mio AirTag?
Attualmente, gli AirTag possono essere associati solo all'ID Apple di una persona, ma potrebbero essere collegati ad oggetti che utilizzano anche altri membri della famiglia come chiavi della macchina, biciclette, borse, e altro.
Come capire se AirTag è scarico?
- Apri l'app Dov'è.
- Tocca il pannello Oggetti.
- Tocca l'AirTag per cui desideri controllare la carica della batteria.
- Se il livello di carica è molto basso, sotto il nome dell'AirTag compare la dicitura “Batteria scarica”.
Quanto dura la batteria di un AirTag?
Apple infatti sottolinea che AirTag è progettato per funzionare oltre un anno con una normale batteria, che sarà possibile sostituire facilmente. Nel momento in cui l'autonomia sarà al minimo, si riceverà una notifica da parte dell'iPhone.
Come funziona AirTag per cani?
Si tratta di dispositivi che, se cercati tramite l'apposita app, inviano un segnale bluetooth nella rete rendendosi immediatamente localizzabili in tempo reale, svelando così la posizione dell'oggetto al quale sono agganciati.
Dove mettere l AirTag nella bici?
Si adatta universalmente a qualsiasi bicicletta con fori per portaborracce. Grazie a uno spessore di solo 1 cm, può essere montato sotto il portabottiglie per risparmiare spazio. Dall'esterno non è visibile che qui sia installato il sistema di localizzazione GPS.
Cosa si può fare con un AirTag?
- Chiavi. Partiamo dal classico esempio proposto anche da Apple stessa durante la presentazione ovvero il mazzo di chiavi. ...
- Portafoglio. ...
- Valigia, borsa o zaino. ...
- Bicicletta o scooter. ...
- Automobile. ...
- Passaporto.
- Occhiali. ...
- Fotocamera.
Come condividere AirTag con altra persona?
Tocca il nome della persona con cui vuoi condividerlo, quindi tocca il suo ID Apple. Ripeti i passaggi 3 e 4 per ciascuna persona che vuoi aggiungere. Quando hai aggiunto tutte le persone con cui vuoi effettuare la condivisione, tocca Condividi nell'angolo in alto a destra.
Come vedere AirTag in movimento?
Apple ha anche rilasciato un'app chiamata Tracker Detect per dispositivi Android disponibile su Google Play Store, che consente di cercare gli AirTag di Apple nelle vicinanze.
Come aggiornare ultimo rilevamento AirTag?
Apri l'app Dov'è. Tocca il pannello Oggetti. Seleziona il tuo AirTag nell'elenco degli oggetti. Tocca il nome dell'AirTag per visualizzare il numero di serie e la versione del firmware.
Quando arriva notifica AirTag?
I possessori di modelli con iOS 14.5 o una versione più recente del sistema operativo dovrebbero ricevere una notifica push ogni volta che un AirTag sconosciuto rimane nelle vicinanze per un periodo di tempo prolungato e a distanza dal sua proprietario.
Perché AirTag suona senza motivo?
Questo suono indica che la batteria è collegata. Quando non senti più tale suono, ripeti questa procedura altre quattro volte rimuovendo e sostituendo la batteria, per poi premerla fino a quando non senti un suono. Dovresti sentire un suono ogni volta che premi la batteria, per un totale di cinque volte.
Cosa significa un tracker si sposta insieme a te?
Viene inviato un avviso di tracker sconosciuto quando si rileva che il tracker di un'altra persona è lontano dal proprietario, si trova al di fuori della portata del suo Bluetooth e si sta spostando insieme a te. La notifica ti avvisa del tracker, ti dice come trovarlo e cosa fare.
Come collegare AirTag ad un altro iPhone?
Purtroppo Apple non ha previsto la condivisione di un AirTag con altri ID Apple, quali ad esempio quelli che compongono un nucleo Famiglia. Così un AirTag può essere associato ad un solo account della Mela, ed è necessario rimuoverlo da un account per assegnarlo ad un altro.
Dov'è iPhone in tempo reale?
Puoi utilizzare Trova Dispositivi su iCloud.com per trovare la posizione approssimativa del tuo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch, AirPods o prodotto Beats se Dov'è è configurato sul dispositivo e il dispositivo è online. Per accedere a Trova Dispositivi, vai su icloud.com/find.
Come nascondere AirTag sulla bici?
La soluzione pensata da Bike Sight si concentra su una posizione molto efficiente dove nascondere al sicuro AirTag ovvero il portaborracce, attraverso una sorta di mini custodia-passante che rimane fissa tra il portaborraccia stesso e il tubo obliquo.
Come nascondere un AirTag sulla bici?
Quando si tratta di proteggere la tua bicicletta dai furti, nascondere l'AirTag nella zona del porta borraccia emerge come un'opzione particolarmente sensata.
Come trovare AirTag con Android?
Il modo più semplice per utilizzare gli AirTags di Apple su Android è attraverso l'app Rilevatore di Tracker. Questa applicazione di Apple è disponibile su Google Play Store. L'app è compatibile con gli AirTags di Apple, ma funziona anche con altri localizzatori GPS che possono essere integrati nella rete "Dove è?".