Quanto è grande Arbatax Park Resort?
Informazioni. Il Telis si estende per 10 ettari all'estremità della Penisola Bellavista, con 380 camere. L'area dedicata al Telis si estende su un'ampia collina che degrada verso il mare, che dista da 100 a 500 m. Per la sua conformazione è particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
Quanto è grande Arbatax?
In Sardegna, terra misteriosa, magica e ricca di storia, si trova una penisola con oltre 60 ettari di natura incontaminata; un luogo speciale che ospita l'unico Resort al mondo all'interno di una riserva naturalistica, costeggiata dal meraviglioso mare d'Ogliastra.
Chi è il proprietario di Arbatax Park Resort?
Per il secondo anno consecutivo l'Arbatax Park Resort, la struttura ricettiva sarda di proprietà del Gruppo Mazzella, porta a casa il più ambito e prestigioso riconoscimento internazionale che i World Travel Awards (gli Oscar del turismo) assegnano alla migliore realtà Eco Sostenibile del settore turistico mondiale, ...
Chi è Giorgio Mazzella?
GIORGIO MAZZELLA È UN NOTISSIMO IMPRENDITORE (PARTICOLARMENTE DELL'INDUSTRIA RICETTIVA) NATO AD ARBATAX MA DI ORIGINI PONZESI. IL PAPÀ ATTILIO NACQUE A PONZA NEL 1908. RECENTEMENTE, IL SUO ARBATAX PARK RESORT HA VINTO IL PRESTIGIOSISSIMO WORLD TRAVEL AWARD 2020 NELLA CATEGORIA “MIGLIOR ECO RESORT DEL MONDO”.
Cosa cambia da hotel a resort?
Un Resort ha dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelle di un comune hotel, ma soprattutto si contraddistingue per la qualità dei servizi offerti, che è nettamente superiore. I Resort sono dotati principalmente di suite e camere spaziose arredate con gusto secondo lo stile locale.
ArbataxParkResort Sardegna Italia #arbataxparkresort #Arbatax #Parkresort #Sardegna #Dune #Telis
Come è il mare ad Arbatax?
Spiagge di Arbatax
È un tratto di mare ideale anche per snorkelling e pesca subacquea: le acque della zona sono ricchissime di pesci e stelle marine. Spostandosi più a sud si incontra la più ampia Spiaggia di porto Frailis2, un arenile di sabbia bianca bagnato da un mare azzurro chiaro trasparente.
Quanti abitanti ha Arbatax?
L'Arbatax Park Resort si trova nella costa centro orientale della Sardegna, nella provincia di Ogliastra. Prende il suo nome da Arbatax, un piccolo borgo marinaro di circa 1.000 abitanti, frazione della più grande cittadina di Tortolì.
Perché si chiama Arbatax?
Il nome Arbatax, deriva dall'arabo e significa quattordicesima torre, il paese si sviluppa infatti intorno alla Torre di San Michele, che è la quattordicesima, a partire da sud, della complessa rete di torri fortificate fatte costruire, a partire dal 1570, dalla corona di Spagna lungo le coste della Sardegna come ...
Quanti sono gli abitanti di Tortolì?
Tortolì (, Tortolì in sardo) è un comune italiano di 10 970 abitanti della provincia di Nuoro in Sardegna. In precedenza il comune è stato, insieme a Lanusei, concapoluogo della provincia dell'Ogliastra.
Quanti abitanti ci sono in tutta la Sardegna?
Al 31 dicembre 2020, data di riferimento della terza edizione del Censimento permanente della popolazione, in Sardegna si contano 1.590.044 residenti.
Come si chiama la zona di Tortolì?
Praticamente un piccolo paradiso cittadino. Cala Moresca si trova all'interno del centro abitato di Arbatax, frazione di Tortolì, quasi protetta dalle Rocce Rosse e sotto il promontorio di Bellavista.
Che navi arrivano ad Arbatax?
I traghetti Tirrenia collegano Arbatax da Olbia, Cagliari, Civitavecchia e Genova. Il porto turistico e commerciale della città dell'Ogliastra è utilizzato come approdo delle linee Genova Olbia e Civitavecchia Cagliari ed è l'ideale per chi desidera raggiungere le spiagge paradisiache della zona.
Cosa c'è ad Arbatax?
- 1 - Rocce Rosse e Baia delle Rocce Rosse. ...
- 2 - Faro di Capo Bellavista. ...
- 3 - Torre di Arbatax. ...
- 4 - Parco Naturalistico Bellavista. ...
- 5 - Torre di San Gemiliano. ...
- 6 - Area archeologica e nuraghe S'Ortali e Su Monte. ...
- 7 - Lido di Orrì ...
- 8 - Cala Moresca.
Quali traghetti arrivano a Arbatax?
Il collegamento marittimo Civitavecchia Arbatax è coperto dalla compagnia di trasporti Tirrenia e Grimaldi Lines, che effettuano corse settimanali, il Mercoledì e il Venerdì nel periodo invernale e il Martedì e il Giovedì nel periodo estivo. Il servizio viene garantito tutto l'anno.
Cosa vedere a Tortolì e Arbatax?
- Spiaggia di Cea. 831. Spiagge. ...
- Lido di Orrì 811. Spiagge. ...
- Il Golfetto / Cala Ginepro. 158. Spiagge. ...
- Rocce rosse. 730. Luoghi e punti d'interesse. ...
- StS Ogliastra - Info & Escursioni. Centri visitatori. ...
- Nuraghe S'ortali 'E Su Monti. 219. ...
- Spiaggia di Foxiglioni. Spiagge. ...
- Spiaggia di Milanesi. Spiagge.
Come arrivare ad Arbatax in aereo?
L'aeroporto più vicino a Arbatax è l'aeroporto di Cagliari (CAG) che dista 92.7 km. Altri aeroporti vicini sono Olbia (OLB) (109.8 km) e Alghero (AHO) (142.6 km).
Quanto dista Tortolì dal mare?
A soli 3 chilometri a sud dall'abitato di Tortolì, si trova il Lido di Orrì, un tratto di spiaggia lungo quasi 16 chilometri che alterna spiagge sabbiose a cale rocciose, considerato tra le spiagge più belle dell'isola.
Come si chiama l'aeroporto di Tortolì?
L'Aeroporto di Tortolì-Arbatax (IATA: TTB, ICAO: LIET) si trova nella costa orientale della Sardegna, in Ogliastra, località naturalistica e marina, dislocato a circa 140 km da Cagliari e 100 km da Nuoro.
Dove andare al mare a Tortolì?
- Lido di Orlì
- Spiaggia Foxilioni e Musculedda.
- Spiaggia il Golfetto.
- Cala Ginepro.
- Spiaggia di Cea.
Qual è la città più povera della Sardegna?
Sanluri Est: È la zona più povera della città.
Quanto serve per vivere in Sardegna?
Trasferirsi in Sardegna: 15mila euro per chi va a vivere sull'isola | Architectural Digest Italia.