Quanto è alto Obereggen?
A 1.550 m s.l.m. nel comune di Nova Ponente la località di Obereggen si è assicurata un posto in prima fila per lo spettacolo del Latemar, esattamente presso la stazione a valle dell'area sciistica ed escursionistica Obereggen. Qui, 48 km di piste collegano Obereggen a Predazzo e Pampeago.
Cosa c'è da vedere a Obereggen d'estate?
- Belvedere. Piattaforma Panoramica Latemar.360° ...
- Tubing e rafting su fiume. Val di Fiemme Outdoor & Rafting. ...
- Sentieri per trekking. Latemarium. ...
- Corsi e bacini d'acqua. Lago di Carezza. ...
- Riserve naturali. ...
- Musei specializzati. ...
- Percorsi per ciclisti. ...
- Parchi a tema.
Cosa vuol dire Obereggen?
Obereggen, alle falde del Latemar, dichiarato patrimonio naturale dell'umanità, è una delle aree sciistiche ed escursionistiche più amate delle Dolomiti, che si estende al di sopra di Bolzano (20 minuti di distanza) e offre emozioni alpine allo stato puro sia in inverno, sia in estate!
Quanti abitanti ha Obereggen?
Obereggen costituisce insieme ad Ega una delle frazioni del comune di Nova Ponente e conta attualmente circa 900 abitanti. Circondata da boschi di larici e abeti rossi con un panorama meraviglioso sul massiccio del Latemar, la località è un'amata destinazione sia in estate che in inverno.
Quanto è alto Bolzano?
Dalla città alla montagna
Il capoluogo di Bolzano si trova a 265 m slm.
SCIARE A OBEREGGEN - ScimagazineTV
Cosa fare a Obereggen in inverno?
Cosa fare a Obereggen in inverno
In inverno ci sono a disposizione due parchi gioco sulla neve, alcuni percorsi da fare con le ciaspole, due piste di slittino, uno snowpark e – ovviamente – tutti i 48 chilometri di pista dello Ski Center Latemar per sciare.
Quante piste ci sono a Obereggen?
Stagione dopo stagione, Obereggen regala sorrisi genuini e divertimento a chi ama gli sport invernali. 50 chilometri di piste, 18 impianti di risalita, 3 piste da slittino e uno snowpark!
Cosa fare la sera a Obereggen?
Giorno e notte, divertimento assicurato!
Comoda cabinovia illuminata. Pista da sci illuminata di 1,6 km e una pista da slittino illuminata di 2,5 km. Nightpark con una Jibline per principianti e professionisti. Uni Night (martedì) – Skipass serale per studenti a metà prezzo.
Quando apre Obereggen?
A Obereggen, tutte le domeniche dal 4 febbraio al 7 aprile 2024 , il vostro desiderio diventerà realtà. Dalle ore 7.30 del mattino, la seggiovia Oberholz e l'omonima pista saranno aperte per voi.
Dove alloggiare per sciare a Obereggen?
- Hotel Maria. 144 recensioni. N. ...
- Kräuterhotel Zischghof. 209 recensioni. N. ...
- Hotel Cristal. 225 recensioni. N. ...
- Hotel & Country Obereggen. 114 recensioni. N. ...
- Hotel Sonnalp. 138 recensioni. N. ...
- Sporthotel Obereggen. Altri hotel. ...
- Piccolo Hotel. 51 recensioni. ...
- Good Life Hotel Zirm. 149 recensioni.
Come salire sul Latemar?
COME ARRIVARE E PERCORSI POSSIBILI
La partenza dell'escursione è la seggiovia che da Obereggen in Alto Adige (1 ora circa in auto da Trento) conduce al Rifugio Oberholz. Essendo un percorso ad anello potete anche iniziare l'itinerario da malga Mayrl, che si raggiunge attraverso il bellissimo sentiero Latemar.
Cosa significa Latemar?
Il Latemar
Il nome della splendida montagna deriva dall'antico termine ladino "cresta de Lac-te-mara", che più o meno significa "Cresta sul Lago di Carezza".
Dove porta la funivia Latemar?
La seggiovia Latemar è uno dei 2 impianti di risalita principali di Pampeago, località sciistica della Val di Fiemme in Trentino. Grazie a questa seggiovia gli sciatori possono collegarsi ai poli sciistici di Predazzo e di Obereggen.
Cosa fare a Obereggen se non si scia?
Per chi non vuole sciare, l'escursionismo invernale offre comunque l'opportunità di immergersi in un bellissimo paesaggio innevato. 20 km di ampi sentieri escursionistici invernali - in parte battuti, spianati o ripuliti, un affascinante mondo di luce, neve e ghiaccio e un panorama mozzafiato vi invitano a stupirvi!
Come raggiungere il rifugio Oberholz?
L'Oberholz è facilmente raggiungibile da Obereggen tramite l'omonima seggiovia panoramica o, in alternativa, da Predazzo servendosi della cabinovia fino al rifugio Gardoné e della seggiovia fino a Passo Feudo (sentiero nr. 22) e da Pampeago con la seggiovia Latemar (sentiero nr. 9 e nr.
Come risparmiare con lo Skipass?
È semplicissimo: grazie al prezzo dinamico dello skipass ti basterà acquistare in anticipo lo skipass della località sciistica per la quale è attivo il prezzo dinamico e risparmiare. Il prezzo varia in relazione al periodo di prenotazione e al numero di ticket venduti. Quindi, prima acquisti e più risparmi!
Dove andare in montagna a sciare economico?
- Racines Giovo, Trentino Alto Adige. ...
- Monte Baldo, Veneto. ...
- Tarvisio o Piancavallo, Friuli Venezia Giulia. ...
- Montecampione, Lombardia. ...
- Argentera, Piemonte. ...
- Cerreto Laghi, Emilia Romagna. ...
- Doganaccia, Toscana. ...
- Frontignano di Ussita, Marche.
Dove sciare in Italia a basso costo?
I prezzi più bassi, che si aggirano sui 20 euro, sono a Sauris di Sopra, a circa 80 km da Udine. Qui, il piccolo comprensorio comprende due piste, una blu con campo scuola e una rossa. Salendo sui 35 euro, si trovano diverse località friulane, tra cui Tarvisio, Forni di Sopra, Piancavallo e Sella Nevea.