Quanto dura il caldo in Grecia?
L'estate è molto calda: a luglio e agosto la media delle temperature massime è di 32 gradi, ma nei periodi caldi si sale facilmente intorno ai 35/36 °C.
Quando finisce il caldo in Grecia?
Estate (giugno-agosto)
Quando finisce la stagione estiva in Grecia?
In generale, la stagione turistica inizia a maggio e termina a settembre, quando il clima è più caldo e secco.
Quanto dura l'estate in Grecia?
La zona è caratterizzata da inverni miti e piovosi ed estati calde e secche. Il clima in Grecia può essere suddiviso in due stagioni principali: l'inverno che si sviluppa dalla metà di ottobre a marzo e l'estate che va da aprile ad ottobre.
Qual è il mese più caldo in Grecia?
Ad Atene invece, nei mesi più caldi di luglio ed agosto si raggiungono i 30-35°C durante il giorno mentre di notte si scende ai 21°C. Le precipitazioni sono rarissime nei mesi da giugno a settembre e si presentano con improvvisi e brevi scrosci di pioggia.
Vacanza in GRECIA, 8 cose da SAPERE prima di partire 🇬🇷
Dov'è il mare più caldo in Grecia?
Conoscere le temperature del mare
Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.
Qual è il periodo giusto per andare in Grecia?
Il periodo migliore per andare in Grecia è certamente l'estate, ma se ne avete la possibilità evitate luglio e agosto, i mesi più affollati e più cari, e viaggiate a giugno o settembre. In alcuni casi è possibile fare il bagno persino a ottobre, ma in questo periodo i voli stagionali non sono più in servizio.
Quando finisce l'estate a Mykonos?
Estate (giugno-agosto)
Dove fa caldo in Grecia a ottobre?
In generale la parte sud della Grecia è più calda, mentre le isole a Nord sono più fresche. Se volete dunque il caldo evitate le isole del Golfo di Salonicco, mentre sono piuttosto calde le isole del Dodecaneso come Rodi, ma anche le Cicladi, Creta e in parte anche le isole Ionie.
Quanto dura l'estate a Santorini?
Naturalmente durante il mese di gennaio e febbraio si noterà la caduta di temperatura rispetto ai mesi estivi caldi d'estate, ma non c'è da preoccuparsi, l'estate dura quasi sei mesi interi.
Quando costa meno andare in Grecia?
A luglio e agosto i prezzi di voli, traghetti e soprattutto degli hotel raggiungono il massimo, pertanto se volete risparmiare e potete scegliere quando andare in Grecia viaggiate al di fuori di questi due mesi. Giugno e settembre sono considerati periodi di media stagione.
Come vestirsi in Grecia agosto?
#Abiti. Non è necessario portare pantaloni pesanti e jeans lunghi durante le vacanze estive in Grecia. La temperatura del giorno da giugno ad agosto è di circa 30-32 °C, quindi avrete bisogno principalmente di 2 paia di pantaloncini e 4-5 magliette o top senza maniche.
Com'è la Grecia a settembre?
La Grecia a settembre offre ancora temperature calde, un buon clima, costi più contenuti e meno turisti. Questo quindi permette di poter organizzare una vacanza a prezzi più bassi e poter visitare località di solito affollate, con meno turisti.
Quando finisce l'ondata di caldo?
Arrivano conferme sulla fine dell'ondata di caldo, la terza dell'estate 2023: secondo le attuali proiezioni meteo il caldo estremo insisterà sull'Italia fino al weekend del 26 e 27 agosto.
Quanti gradi ci sono in Grecia ad agosto?
Il record del freddo è di -12,5 °C, registrato nel gennaio 1968. L'estate è molto calda: a luglio e agosto la media delle temperature massime è di 32 gradi, ma nei periodi caldi si sale facilmente intorno ai 35/36 °C. Il record del caldo è di 44 °C, registrato nel luglio 2007. Ecco le temperature medie di Salonicco.
Qual è il periodo migliore per andare ad Atene?
Primavera (aprile-maggio)
E' la stagione migliore per visitare Atene, si hanno temperature massime che raggiungono i 25°C e quelle minime i 15°C circa.
Qual è il mese migliore per andare a Creta?
Particolarmente consigliate le settimane di aprile e maggio, quando la natura è in fiore e la temperatura non è troppo alta. Partire in questo periodo permette di visitare Creta evitando il caldo estivo, ma avendo a disposizione tutte le comodità che offre la stagione turistica.
Dove andare al mare a settembre ottobre?
- Los Angeles.
- Giordania.
- Oman.
- Mauritius.
- Isole Canarie.
- Isole Similan, Thailandia.
- Micronesia.
- Sharm el-Sheikh, Egitto.
Dove fare il bagno a novembre in Grecia?
Farsi il bagno a novembre a Atene, Isola di Corfù, Coo, Isole greche delle Cicladi, Mykonos, Paros, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Salonicco, Zante, Alonissos, Antiparos, Chios, Gregolimano, Isola di Idra, Kalamata e Karpathos è possibile ma l'acqua del mare è in generale fresca.
Come è Mykonos a settembre?
Quello di settembre è un mese di passaggio tra il solleone di luglio-agosto e le prime piogge di ottobre. Il risultato è un clima perfetto per chi non sopporta il caldo eccessivo, grazie a temperature che si assestano tranquillamente sotto i 30 gradi e mentre il Meltemi abbandona le coste dell'isola.
Com'è Santorini a novembre?
D'altra parte, il clima a novembre è fresco e piacevole, quindi si può godere di temperature non troppo calde ma nemmeno troppo fredde, il che rende il tempo perfetto per camminare ed esplorare l'isola.
Quando si può fare il bagno a Mykonos?
Solo da maggio inoltrato si può fare un bagno più o meno regolare che non sia soltato una veloce immersione.
Come vestirsi in Grecia a ottobre?
In autunno e in primavera portate con voi abiti pratici e leggeri, scarpe comode per affrontare lunghe passeggiate, una giacchetta e un maglioncino per la sera nel caso dovesse esserci un po' di aria fresca.
Quante ore ci vogliono per andare in Grecia dall'Italia?
Quanto dura il volo da Italia a Grecia? La durata media del viaggio tra Italia e Atene (Grecia) è di 1 ora e 59 minuti. Questa stima è stato calcolata in base ai voli in partenza da Roma.
Che tempo fa in Grecia a ottobre?
L'inizio dell'autunno in Grecia, difatti, fa registrare una netta attenuazione del caldo, rendendo le giornate più piacevoli per esplorare le bellezze naturali e i siti storici; basti pensare che le temperature medie oscillano generalmente tra i 20°C e i 25°C, permettendo di godersi il mare e il sole senza l' ...