Quanto costano i mezzi pubblici a Ginevra?
Il biglietto regolare a tariffa piena per la zona 10 (60 minuti) costa 3,50 CHF e potete scambiare tra autobus, tram e barche.
Dove comprare biglietto bus Ginevra?
Acquisto. I titoli di trasporto Unireso sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS, ai distributori automatici di biglietti, sul sito FFS.ch o tramite l'app Mobile FFS. In caso di domande, il Contact Center 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.)
Come ci si muove a Ginevra?
Il tram rappresenta la soluzione migliore per spostarsi a Ginevra. In città circolano quattro linee tramviarie, che passano tutte per il centro storico. Per visitare le attrazioni site fuori dalla Città Vecchia, vi consigliamo di utilizzare le linee n° 12 e 18.
Quanto costano i trasporti in Svizzera?
In Svizzera il prezzo medio per un biglietto adulti di sola andata costa infatti 3 franchi e 50 centesimi, il più alto in assoluto al mondo, mentre il costo medio di un abbonamento mensile è di 80 franchi (il quinto più caro).
Come arrivare dall'aeroporto al centro di Ginevra?
Da e per l'aeroporto
Bus e treni della rete unitaria del trasporto pubblico collegano l'aeroporto con il centro di Ginevra. Potete raggiungere la stazione ferroviaria dell'aeroporto direttamente dall'area check-in. Tutti i treni, in partenza ogni 12 minuti, fermano alla stazione centrale di Ginevra.
GINEVRA CON 37 EURO | La chiave per visitare Ginevra |
Quanto dista l'aeroporto di Ginevra dal centro città?
L'aeroporto di Ginevra è ubicato 5 chilometri a nord della seconda città svizzera, al confine con la Francia. È raggiungibile in treno dal centro città in circa 7 minuti.
Quanto dista Ginevra dal confine francese?
Quanto dista Ginevra da Francia? La distanza tra Ginevra e Francia è 329 km. La distanza stradale è 539 km.
Quanto costa lo SwissPass?
I tuoi vantaggi. Prezzo imbattibile per gli adulti: già con 190 franchi viaggi a tariffa dimezzata in tutta la Svizzera per un anno. In caso di rinnovo del metà-prezzo, dal secondo anno risparmi addirittura 20 franchi (?) Visualizzare nota 20 franchi CHF 170.
Quanto costa il tram in Svizzera?
La tratta singola ha una validità di 1 ora e costa 4.40 chf. Poi esiste la tratta breve che concerne 7 fermate nel raggio in cui viene emesso il bigletto e costa 2.80 chf se non erro.
Come fare lo SwissPass?
Carta SwissPass con abbonamento: I nuovi clienti ricevono automaticamente lo SwissPass acquistando un abbonamento generale, metà-prezzo o un altro abbonamento presso un punto vendita dei trasporti pubblici oppure online su FFS.ch.
Cosa c'è di bello a Ginevra?
- Lago di Ginevra. 7.712. Corsi e bacini d'acqua. ...
- Jet d'Eau. 5.865. Fontane. ...
- Cathédrale de Saint-Pierre. 2.980. ...
- Museo Patek Philippe. 1.418. ...
- CERN. 1.637. ...
- Palais des Nations. 1.560. ...
- Conservatoire et Jardin botaniques de Genève. 769. ...
- International Red Cross and Red Crescent Museum. 953.
Quanto tempo ci vuole per visitare Ginevra?
Per la visita, dovete preventivare in media 2 h. Se invece siete appassionati di scienza, a Ginevra si trova il più grande istituto di ricerca dell'Organizzazione Europea per la ricerca nucleare del mondo, il CERN (gratis), a cui dedicare un'intera mattina.
Perché andare a Ginevra?
È la sede europea dell'ONU ed è qui che la Croce Rossa dirige le sue azioni. La città sul Lago di Ginevra rappresenta anche la culla dell'orologeria e la sede di numerosi produttori di cioccolato, inoltre offre molte attrazioni come il Jet d'eau, l'Horloge Fleuri, il centro storico con la Cattedrale di St.
Dove arriva il FlixBus a Ginevra?
Troverai una fermata FlixBus: Geneva (central bus station).
Come convalidare il biglietto del bus?
La validazione (di biglietto elettronico o tessera abbonamento) deve avvenire attraverso l'obliteratrice anteriore a bordo del mezzo al fine di consentire il controllo a vista da parte del conducente e l'opportuna verifica da parte del personale di servizio.
Cosa fare a Ginevra in un giorno?
- Il Jet d'Eau di Ginevra.
- Il centro storico di Ginevra.
- Il Parco della Grange e il Parco delle Eaux-vives.
- L'Orologio dei Fiori e il Giardino Inglese.
- I Bagni di Pâquis.
- Il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra.
- La sedia rotta.
Dove Comprare biglietti autobus Svizzera?
I titoli di trasporto TNW sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti sul territorio della comunità, ai distributori di biglietti touchscreen, su FFS.ch oppure nell'app Mobile FFS. In caso di domande il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.)
A cosa serve lo SwissPass?
Lo SwissPass ti permette di accedere ai trasporti pubblici e a numerosi servizi dei nostri partner. Utilizzalo per il tuo abbonamento metà-prezzo o generale, per l'abbonamento di comunità, per accedere ai veicoli Mobility o ai comprensori sciistici. Inoltre, puoi approfittare degli sconti in caso di offerte speciali.
Cosa è Swiss Travel Pass?
Per chi arriva dall'estero, lo Swiss Travel Pass, il biglietto all-in-one, rappresenta la chiave dei trasporti pubblici in Svizzera. Con un unico biglietto, i viaggiatori possono esplorare per 3, 4, 6, 8 o 15 giorni tutta la Svizzera a bordo di treni, autobus e battelli.
Quanto costa Halbtax in Svizzera?
Un abbonamento metà-prezzo costa 190 franchi all'anno. Beneficia di un prezzo speciale fedeltà di 170 franchi all'anno con il rinnovo automatico del metà-prezzo dopo un anno oppure con il passaggio senza interruzioni dall'abbonamento generale al metà-prezzo.
Quanti aeroporti ci sono a Ginevra?
Quanti aeroporti ci sono vicino a Ginevra? C'è un solo aeroporto a Ginevra (Aeroporto di Ginevra-Cointrin).
Cosa separa la Francia dalla Svizzera?
Il massiccio del Giura (in tedesco e francese: Jura) è una catena montuosa calcarea situata a nord delle Alpi, che segna una parte del confine tra Francia e Svizzera e raggiunge un'altitudine massima di 1 720 metri. Crêt de la Neige (1720 m s.l.m.)