Quanto costano i bus a Bologna?
Come in ogni città esistono diverse tipologie di biglietti e abbonamenti dell'autobus. Vediamo insieme i principali: – biglietto ordinario (è il biglietto semplice): costa 1,50 euro se acquistato presso i punti TPER, presso i rivenditori o presso le emettitrici self service; a bordo il costo è di 2,00 euro.
Come si paga il biglietto sull'autobus a Bologna?
Viaggiare comodi, con la possibilità di pagare il documento di viaggio con la carta di credito o il bancomat. Da oggi, su tutti gli autobus di Bologna, si potrà acquistare il biglietto a bordo del mezzo sguainando dal portafoglio le carte contactless.
Quanto costano i biglietti sull'autobus?
Mediamente, il costo di un biglietto ordinario per i mezzi del trasporto pubblico nel 2021, dopo alcuni rincari avvenuti negli anni precedenti, è di 1,30 euro con punte di 1,70 euro; mentre un biglietto a tempo costa mediamente 1,38 euro con punte di 2,50 euro; un biglietto giornaliero, invece costa mediamente costa 4, ...
Quanto vale il biglietto urbano Bologna?
Permette di circolare nell'Area Urbana su qualsiasi percorso, anche utilizzando più linee. Il biglietto è valido 75 minuti dal momento della convalida, oppure fino alla discesa dal bus su cui si è correttamente validato.
Come funzionano i trasporti pubblici a Bologna?
Bologna non è servita dalla metropolitana ma gode di un sistema di autobus gestito dalla società TPER in maniera molto efficiente (il biglietto ordinario costa € 1,30 e vale 75 minuti ed è possibile prendere più linee, il biglietto a bordo è maggiorato e costa € 1,50).
BOLOGNA TRAIN STATION - INSIDE A BUS - HOW TO BUY A TICKET
Dove si comprano i biglietti del bus a Bologna?
- Bologna - Aeroporto: Uscita Arrivi.
- Bologna - Stazione Centrale: Piazza Medaglie d'Oro.
- Bologna - Stazione Centrale: Atrio piazzale Ovest.
- Bologna - c/o biglietteria Autostazione.
- Bologna - c/o biglietteria Angolo Via Lame-Via Marconi.
- Bologna - Stazione Zanolini.
- Budrio - Stazione.
Dove si prendono gli autobus a Bologna?
L'Autostazione dei pullman di Bologna, in piazza XX Settembre, a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria Centrale, è centro di accoglienza di tutti i bus turistici, con prenotazione sosta.
Quanto costa il biglietto Zona 1 Bologna?
Il biglietto di corsa semplice costa 1,50 euro - a bordo (urbano) 2 euro. Il Citypass 14 euro. Il giornaliero 6 euro.
Quanto dura un biglietto urbano Bologna?
Le validazioni del biglietto ordinario o del biglietto giornaliero successive alla prima, effettuate all'interno del periodo di validità, non prorogano la validità del titolo di viaggio, che decorre sempre dalla prima timbratura (75 minuti per il biglietto ordinario e 24 ore per il giornaliero).
Come acquistare biglietti Bologna?
Sono acquistabili tramite il nuovo servizio call center BFC (numero 0516111177), con pagamento a mezzo carta di credito (Visa -non Electron- e Mastercard) e modalità print@home, che consente di stampare direttamente a casa il proprio biglietto senza doverlo ritirare allo stadio.
Come risparmiare sui bus?
- Prenota in anticipo. I biglietti degli autobus di solito vengono messi in vendita circa 3 mesi prima della data del viaggio. ...
- Utilizza i Filtri. ...
- Controlla le tariffe.
Come fare biglietto bus con cellulare?
COME FUNZIONA
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Qual è il mezzo più economico per viaggiare?
Il mezzo di trasporto più economico è l'autobus. La tariffa bassa è permessa dalla condivisione del viaggio con altre persone, in media un numero pari a 50, tra le quali sono suddivisi i costi di carburante, pedaggio e autista che il viaggio richiede.
Quante linee di autobus ci sono a Bologna?
Città di Bologna e città metropolitana di Bologna: 63 autolinee urbane, di cui 5 linee filoviarie. 15 autolinee suburbane. 140 autolinee interurbane, di cui 12 a chiamata.
Qual è l'area urbana di Bologna?
Aree Urbane
comprende la Zona Capoluogo Imola 510 e le Zone Neutre confinanti Toscanella 514 e Castel Bolognese 797.
Come funziona il biglietto con il bancomat?
Come avviene il pagamento
Per pagare con la propria carta di credito o il bancomat contactless è sufficiente accostare la tessera al validatore e attende pochi istanti per veder apparire sul display l'indicazione di avvenuto riconoscimento del titolo.
Quanto tempo vale il biglietto TPER Bologna?
Per la sola Area Urbana di Bologna il biglietto acquistato a bordo ha una validità di 75 minuti, come da Delibera di Giunta del Comune di Bologna P.G. 176186/2011.
Che zona è Casalecchio?
Le Zone 30 a Casalecchio di Reno.
Come si pagano le strisce blu a Bologna?
- Pagamento al parcometro: tramite i parcometri puoi pagare la tariffa oraria e giornaliera. ...
- Edicole e tabaccai: presso le rivendite convenzionate puoi acquistare i titoli di sosta orari e i titoli di sosta in abbonamento cartacei.
Come andare a Bologna economicamente?
L'autobus, come il car pooling, ha spesso il vantaggio di essere il modo più economico per viaggiare. Anche se i viaggi per Bologna possono essere più lunghi o della stessa durata che in auto, gli autobus di oggi sono dotati di sedili confortevoli e spesso beneficiano di una connessione WiFi gratuita.
Quale uscita prendere per Bologna Centro?
Raggiungere la stazione in auto
Per raggiungere la stazione centrale in piazza Medaglie d'Oro a Bologna, dalla tangenziale l'uscita di riferimento è la numero 7/Stalingrado.
Dove ferma Itabus a Bologna?
- Bologna. Piazza XX Settembre 6 (Terminal Bus), 40126 Bologna. Bologna.
- Bologna (Staz. Centrale) Stazione Centrale. Bologna.
Come fare il biglietto del bus online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.