Quanto costa un taxi a Nosy Be?
La soluzione migliore per arrivare da Aeroporto Nosy-Be (NOS) a Nosy Be senza una macchina è taxi che dura 29 min e costa $3 - $5.
Quanti soldi portare in Madagascar?
Per risponder alla tua domanda su quanti soldi portare, direi che una somma minima sia di 50 euro al giorno. Ovviamente non vuol dire che spenderai tutti i soldi, ma almeno sarai coperto per eventuali escursioni e/o altro.
Quanto costa una vacanza a Nosy Be?
Un soggiorno a Nosy Be di una settimana /10 giorni (comprensivo delle principali escursioni: Nosy Iranja, Nosy Sakatia, Nosy Komba, Riserva di Lokobe) costa 1300/1400 euro a persona (voli internazionali esclusi).
Quanto stare Madagascar?
Generalmente i giorni di vacanza si aggirano tra le due e le tre settimane e in questa durata è possibile coprire 3 dei principali itinerari. In due settimane è possibile coprire Antananarivo, Antsirabe, Canale de Pangalanes ed isola Saint Marie oppure Nosy Be ed il Nord con Diego Suarez .
Come andare da Antananarivo a Nosy Be oggi?
La soluzione più economica per arrivare da Antananarivo a Nosy Be è volo che costa $35 - $300 e impiega 2h 39min. Qual è il modo più veloce per andare da Antananarivo a Nosy Be? La soluzione più rapida per arrivare da Antananarivo a Nosy Be è volo, costa $35 - $300 e impiega 2h 39min.
Nosy Be: quando andare, dove alloggiare, le migliori escursioni
Quanto ci vuole da Antananarivo a Nosy Be?
Quanto tempo occorre per viaggiare da Antananarivo a Nosy Be? Un volo non-stop (diretto) di sola andata da Antananarivo a Nosy Be impiega circa 1.8 ore.
Qual è il periodo migliore per andare a Nosy Be?
In definitiva, la stagione migliore per visitare Nosy Be è durante la stagione secca (aprile – ottobre) quando il clima è piacevole e ci sono molte opportunità per godersi le attività all'aperto.
Qual è la parte più bella del Madagascar?
L'arcipelago di Nosy Be
Si trova a largo della costa nord occidentale del Madagascar ha spiagge orlate da palme, centri di immersione diving e diverse tipologie alberghiere in cui alloggiare. L'isola di Nosy Be è diventata la meta più famosa e attrezzata per il turismo in Madagascar.
Come ci si muove a Nosy Be?
A Nosy Be ci si può muovere tranquillamente a piedi. L'isola è infatti di dimensioni molto contenute e ogni punto è facilmente raggiungibile. I taxi, con tariffe molto economiche, rappresentano una valida alternativa.
A cosa fare attenzione in Madagascar?
Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Madagascar. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo. Si raccomanda di informarsi tramite i media e l'operatore turistico sulla situazione di sicurezza attuale prima del viaggio e durante il soggiorno.
In quale zona alloggiare a Nosy Be?
- Le Domaine de Tahina.
- Villa Nautilus.
- Antoremba Lodge.
- Coco Komba Lodge.
- Villa Komba'Wa.
- Maki Lodge.
- Hazotsara.
- Chez Madame Madio.
Quanto costa un pranzo in Madagascar?
Quanto costa mangiare in Madagascar? Potrai concederti un ottimo pasto ad un prezzo più che ragionevole, tra i 5 e i 15 € massimo.
Quanto costa una bottiglietta d'acqua in Madagascar?
Al supermarket una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litro costa 1.500/1.600 ariary, non il doppio come scritto da qualcuno.
Come conviene pagare in Madagascar?
Non è quindi consigliabile partire con troppi contanti , meglio prelevare di tanto in tanto, è sempre meglio usare Ariary (moneta locale) ma l'euro è accettato da tutti, i dollari invece non servono a nulla se non ad ulteriori cambi sconvenienti!
Che vaccini servono per andare in Madagascar?
Il vostro medico vi indicherà la terapia antimalarica adatta, generalmente Mefloquine (Lariam) o Malarone. Solo per soggiorni di oltre 30 giorni in zone rurali sono raccomandate le vaccinazioni contro l'epatite A e B, il tifo, la rabbia (ci sono molti cani randagi nel paese) ed il colera.
Quanto costano 15 giorni in Madagascar?
Viaggio nel Sud del Madagascar: un tour di 15 giorni da 2.300 euro.
Cosa sapere prima di andare a Nosy Be?
Nosy Be gode di un microclima con massime sui 30° C e minime sui 20 °C tutto l'anno. Ad eccezione della stagione delle piogge, da novembre a marzo, gode di giornate di sole quasi ininterrotte da metà maggio ad ottobre. Può essere colpita dai cicloni tropicali dell'Oceano Indiano meridionale da gennaio a marzo.
Come è il mare a Nosy Be?
Nosy Iranja
Spiagge bianchissime bagnate da un mare colore turchese. Su una delle due isole vivono alcuni pescatori malgasci e si trova un piccolo e semplice lodge (Zahir de L'Ile), una breve passeggiata vi condurrà al faro dalla cui cima potrete vedere uno straordinario panorama a 360°.
Cosa comprare a Nosy Be?
Ciao, a Nosy Be puoi comprare bellissimi oggetti di artigianato: maschere e oggetti vari di legno, tovaglie ricamate a mano, sottopentole, bracciali di conchiglie o di corna di zebù, vaniglia, olio di ylang ylang, spezie varie, parei bellissimi, borse,...
Dove è il mare più bello in Madagascar?
- Anakao. La spiaggia di Anakao è situata nel sud dell'isola, in una parte meno conosciuta dai circuiti turistici. ...
- Nosy Tanikely. ...
- Nosy Boraha. ...
- Nosy Iranja. ...
- Madirokely. ...
- Sainte Marie. ...
- Nosy Nato. ...
- Le tre baie.
Qual è il periodo più bello per andare in Madagascar?
Ogni periodo può essere quello giusto per partire, ma di sicuro le condizioni climatiche perfette le si ritrovano nei mesi centrali dell'inverno malgascio, cioè luglio e agosto. Anche maggio-giugno o settembre-ottobre sono periodi perfetti per godere appieno delle bellezze naturali dell'isola.
Come è il mare in Madagascar?
Il Madagascar ospita alcune delle spiagge più belle dell'Africa. Ha una costa eccezionale punteggiata da lunghe distese di sabbia e palme, con alcune delle forme di vita marina più vivaci del mondo. Le migliori spiagge del Madagascar si trovano sulla costa orientale, che comprende quasi la metà della sua lunghezza.
Quanti giorni stare a Nosy Be?
Due settimane, quasi conoscete l'isola
In ogni luogo che visiterete, incontrerete persone diverse con una cultura ben definita. Queste due settimane di soggiorno vi permetteranno di scoprire la vita quotidiana dei nosy-béens: cucina, artigianato e feste.
Quanto è grande l'isola di Nosy Be?
Ha un'area complessiva di 300 km² e il punto più alto, costituito dal monte Lokobe, è 450 m s.l.m. Il capoluogo dell'isola è la città di Andoany, nota nel periodo coloniale come Hell-Ville, dal nome dell'ammiraglio francese Anne Chrétien Louis de Hell.
Chi vola a Nosy Be?
Qual è la compagnia aerea più economica con cui volare a Nossi-be? Al momento, EgyptAir e Neos Air offrono i biglietti aerei più economici per Nossi-be.