Quanto costa un carroattrezzi per 10 km?
Il numero di km andata e ritorno che il carroattrezzi dovrà effettuare per l'intervento ha un parametro €/km pari ad 1,30€ per km. Nel caso di intervento in fascia notturna o giorno festivo, il prezzo avrebbe subito un aumento del 20%.
Quanto costa carroattrezzi per Km?
Se è contestuale al soccorso sarà pari a 1,04 euro/km in autostrada e 1,41 euro/km sulle altre strade. Se non è contestuale al soccorso è di 1,42 euro/km (con 50,60 euro di diritto fisso) e di 1,62 euro/km (con 67,30 euro di diritto fisso) per roulotte e camper.
Quanto costa portare la macchina con il carroattrezzi?
Il solo recupero della vettura, con la rimessa in carreggiata dell'auto, prevede una tariffa di 46,55 euro in orario diurno e 55,86 euro in notturno o festivo. Il recupero con mezzi speciali è senz'altro più caro, con un prezzo che può andare da 164,90 euro a 197,80 euro per ogni intervento.
Quando si paga il carroattrezzi?
Carro attrezzi: il costo ACI
Per i veicoli di massa complessiva fino a 2.500 kg ACI prevede una tariffa fissa di soccorso pari a 116,90 euro (140,20 per servizio notturno - dalle 22:00 alle 06:00 - e festivo, compreso il sabato).
Quanto costa il soccorso stradale ACI?
Servizi di assistenza
(costo/Km compreso tra 1,24 e 1,70 euro in viabilità ordinaria, variabile a seconda della tipologia del mezzo).
M RIMORCHI - Quanto pesa realmente un carro attrezzi patente B?
Come funziona l'assicurazione con il carro attrezzi?
In cosa consiste il servizio di soccorso stradale
Per poter ottenere tutto il necessario supporto, l'assicurato non dovrà fare altro che contattare l'apposito numero telefonico fornito dalla compagnia e indicare il luogo in cui si trova il mezzo in panne.
Chi deve pagare il carroattrezzi?
Chi paga in caso di guasto? Se la macchina subisce un guasto il costo del soccorso stradale è certamente a carico dell'automobilista, reo per via del guasto stesso.
Come faccio a sapere se ho il carroattrezzi nell assicurazione?
Il Portale dell'Automobilista
Il servizio è estremamente semplice da utilizzare e consente di effettuare la verifica della copertura assicurativa sia dei propri mezzi di trasporto che di quelli altrui, a patto che siano stati immatricolati in Italia.
Quante volte posso usare il carroattrezzi?
Vediamo nel dettaglio di quali tutele puoi avvalerti. Attenzione, però: la garanzia è prestata non più di una volta per tipo di Prestazione per singolo Sinistro, per un massimo di tre Sinistri per anno assicurativo.
Quanto costa una chiamata ACI?
Soccorso stradale ACI - Chiama l'803.116 dall'Italia (telefonata gratuita)
Quanto costa chiamare un carro attrezzi in autostrada?
In genere il costo può aggirarsi intorno ai 300-400, specialmente se il guasto avviene sull'autostrada. Se invece la distanza tra il luogo del guasto e l'autofficina è inferiore, il costo del soccorso stradale può scendere anche a 100-200 euro.
Come chiamare carro attrezzi con prima assicurazione?
Puoi contattare l'assistenza stradale al numero 02 7262 6464: la nostra centrale operativa è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In alternativa, puoi scaricare l'App di Prima sul tuo smartphone e usarla per richiedere assistenza, oppure inviare una email a [email protected].
Quando chiamare il carro attrezzi?
In caso di guasto o incidente, se l'auto non permette di continuare il viaggio, bisogna chiamare il carro attrezzi, rivolgendosi a un'azienda che offre questo tipo di servizio.
Cosa copre l'assistenza stradale?
La copertura permette all'assicurato di usufruire del soccorso stradale in caso di: incidente; guasto; foratura di uno pneumatico del veicolo.
Cosa fare quando viene rimossa la macchina?
Il recupero dell'auto rimossa implica una visita personale al deposito comunale dove l'auto è stata portata. Qui bisogna fornire un documento d'identità valido e il libretto di circolazione oltre al certificato di assicurazione, a meno che, ovviamente, non fossero già all'interno del veicolo.
Cosa si può trasportare su un carro attrezzi?
Si tratta di autoveicoli per il soccorso stradale destinati al traino e trasporto dei veicoli danneggiati o guasti. Sono automezzi al di fuori dall'applicazione della legge relativa al trasporto conto terzi e autotrasporto.
Come far portare via un auto?
Rimozione auto: come richiederla
Sono sempre i vigili urbani coloro a cui possiamo e dobbiamo far riferimento. Con una semplice chiamata potremo segnalare l'abuso e richiedere la rimozione auto. Gli stessi vigili si recheranno sul posto e comunicheranno ad una ditta possedente un carroattrezzi il ritiro del mezzo.
Quanto è la multa del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Cosa non paga l'assicurazione?
guida con patente scaduta e/o con revisione dell'auto scaduta; trasporto di un numero di passeggeri superiore a quello indicato sul libretto di circolazione; guida di una vettura sottoposta al fermo amministrativo; guida da parte di una persona non indicata nel contratto se si tratta di una polizza a guida esclusiva.
Cosa non copre l'assicurazione della macchina?
La RC Auto non copre i danni se, ad esempio, l'assicurazione auto non è attiva per interruzione, scadenza o mancato rinnovo. Inoltre, la compagnia non garantisce il risarcimento anche in altre situazioni più specifiche: Se l'incidente è doloso o causato volontariamente o porta vantaggi a chi lo ha provocato.
Come avere carro attrezzi gratis?
In questo caso basta chiamare il numero ACI di soccorso stradale 803 116, altrimenti è possibile entrare in contatto con AXA Assistance tramite il numero 800 111 911.