Quanto costa lo skipass giornaliero All'abetone?
Il prezzo del giornaliero per gli adulti varia dai 36 euro della Stagione ai 49,50 euro dell'Alta stagione (dal 24/12/2023 all'8/01/2024). C'è anche la possibilità di sciare mezza giornata in una fascia di prezzo compresa tra i 32 e i 42,50 euro al mattino e tra i 29 e 39 euro al pomeriggio.
Quanto costa un giorno a sciare All'abetone?
Il giornaliero feriale per gli adulti rimane 35,00 euro, per i bimbi 27,50 euro. Il giornaliero festivo per gli adulti resta 37,00 euro, per i bambini 34,00 euro. Lo skipass feriale per il mattino o il pomeriggio è di 28,00 euro. Lo skipass festivo per il mattino o il pomeriggio rimane 34,00 euro.
Quanto costa lo skipass per un giorno?
Anche Cortina fa parte del comprensorio del Dolomiti Superski e mezza giornata sulla neve da quelle parti costa tra i 35 e i 43 euro mentre l'intero giorno tra i 46 e 58. Lo stagionale vale 670 euro.
Quanto costa la funivia All'abetone?
Attiva navetta Abetone/Ovovia Andata e ritorno. Skipass feriale euro 31,00 - festivo euro 41,00.
Dove costano meno gli skipass?
- Viggiano Montagna Grande (Basilicata)
- Gran Sasso – Campo imperatore (Abruzzo)
- Etna Nord/Piano Provenzana – Linguaglossa (Sicilia)
- Abetone/Val di Luce (Toscana)
- Tarvisio – Monte Lussari (Friuli Venezia Giulia)
Schumacher Streif il muro finale della pista nera direttissima dello Spinale
Dove sciare con 20 euro?
I prezzi più bassi, che si aggirano sui 20 euro, sono a Sauris di Sopra, a circa 80 km da Udine. Qui, il piccolo comprensorio comprende due piste, una blu con campo scuola e una rossa. Salendo sui 35 euro, si trovano diverse località friulane, tra cui Tarvisio, Forni di Sopra, Piancavallo e Sella Nevea.
Come spendere meno per lo skipass?
È semplicissimo: grazie al prezzo dinamico dello skipass ti basterà acquistare in anticipo lo skipass della località sciistica per la quale è attivo il prezzo dinamico e risparmiare. Il prezzo varia in relazione al periodo di prenotazione e al numero di ticket venduti. Quindi, prima acquisti e più risparmi!
Dove andare a sciare All'Abetone?
La Val di Luce, la Selletta, la Doganaccia e la Casetta dei Pulledrari sono le quattro località sciistiche che formano questo paradiso dello sci. Piste di fondo, aree snowboard, campi scuola, area baby e itinerari panoramici sono solo alcuni dei servizi che vi aspettano per la vostra settimana bianca.
Cosa fare All'Abetone se non si scia?
- Trekking o ciaspolate: esplora i sentieri dell'Abetone e ammira i panorami mozzafiato grazie alle visite guidate nei boschi.
- Snowboard o freeride: impara come andare in snowboard, oppure divertiti con il tuo slittino.
Quante piste da sci ci sono All'Abetone?
Comprende circa 50 km di piste, per un totale di 28 piste, serviti da 17 impianti di risalita gestiti dal Consorzio Abetone Multipass.
Perché lo skipass costa così tanto?
Ma lo skipass quanto costa? Perché immancabile, come la voglia dei turisti di andare in montagna, l'aumento dei prezzi degli skipass, causato dall'inflazione (l'anno scorso aveva subito il peso del rincaro dell'energia per via della guerra tra Ucraina e Russia).
Cosa è compreso nello skipass?
Quali servizi include uno skipass? In molte destinazioni lo skipass offre una grande varietà di altri servizi e sconti. Oltre all'utilizzo degli skibus e di altri mezzi di trasporto pubblico, lo skipass vi dà diritto a sconti nei musei locali, per piscine o terme, ma anche per eventi come concerti e festival.
Come ottenere sconto Dolomiti Superski?
Compra il tuo skipass direttamente da casa e ottieni il 5% di sconto. Lo sconto del 5% è valido per acquisti effettuati online fino a due giorni prima dell'inizio validità. Acquistando uno skipass giornaliero o plurigiornaliero online, otterrai un QR-Code con il quale potrai ritirare la card presso le Pick-up box.
Come sono le piste All'Abetone?
Le piste da sci del Comprensorio dell'Abetone sono divise in blu (per principianti), rosse (livello intermedio) e nere (per esperti). Tale varietà le rende ideali sia per l'allenamento che per il divertimento degli sciatori.
Quanti km di piste ci sono All'Abetone?
Il comprensorio sciistico Abetone/Val di Luce si trova in Provincia di Pistoia (Italia, Toscana). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 44,1 km di piste. 17 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.240 e i 1.892 m.
Quando aprono gli impianti sciistici 2023 Abetone?
Abetone ha annunciato i prezzi degli skipass per la stagione sciistica 2023 – 2024 con data di apertura 07 dic 2023 e data di chiusura 08 apr 2024. Con le 25 piste e 17 impianti un'ottima occasione per godersi questa stagione sciistica.
Dove andare a sciare economico?
- Racines Giovo, Trentino Alto Adige. ...
- Monte Baldo, Veneto. ...
- Tarvisio o Piancavallo, Friuli Venezia Giulia. ...
- Montecampione, Lombardia. ...
- Argentera, Piemonte. ...
- Cerreto Laghi, Emilia Romagna. ...
- Doganaccia, Toscana. ...
- Frontignano di Ussita, Marche.
Cosa fare una giornata All'Abetone?
- Lago Nero. 160. ...
- Orto Botanico Forestale. Parchi. ...
- Piramidi Dell'abetone. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Noleggio Sci Abetone. Negozi di specialità e articoli da regalo. ...
- Chiesa San Leopoldo. Chiese e cattedrali. ...
- Noleggio Balante Sport Abetone. ...
- Val di Luce Spa. ...
- Ciustè Pub.
Dove portare i bambini All'Abetone?
Si tratta delle piste “Giulio Ferrari” e “Campo Scuola Abetone”. Tra le due piste viene allestito anche un parco giochi sulla neve per i bambini più piccoli. Un lato del grande spazio aperto che segna l'arrivo delle piste è caratterizzato dalla presenza di un piccolo campo scuola servito da un tapis roulant.
Quante piste ci sono in Val di Luce?
Situato al confine tra Toscana ed Emilia Romagna, il Comprensorio sciistico Abetone Val di Luce offre 50 km di piste e 17 impianti, tra cui seggiovie, sciovie, telecabine e tapis roulant.
Quanti km di piste ci sono a Cimone?
A cavallo tra l'Emilia e la Toscana, primeggia sull'Appennino modenese il comprensorio del Monte Cimone che, con i suoi oltre 50 km di piste, è la più vasta e moderna località sciistica di tutta la regione.
Chi ha la 104 paga lo skipass?
Le persone con disabilità possono accedere allo sconto del 50% rispetto alla tariffa intera in vigore al momento dell'emissione degli skipass giornalieri, 4 ore e plurigiornalieri.
Quando conviene comprare lo skipass?
Prenotare prima conviene! Se acquisti lo skipass giornaliero o plurigiornaliero sullo shop online con almeno due giorni di anticipo sulla data di inizio validità dello stesso, avrai uno sconto del 5% (es. per sciare la domenica acquista lo skipass entro venerdì).
Quanto costa quest'anno il Dolomiti SuperSki?
Per un giornaliero adulto 72 euro in stagione, 80 in alta stagione; 6 giorni adulto 363 euro in stagione, 404 in alta stagione.