Quanto costa l'assistenza stradale?
In genere il costo può aggirarsi intorno ai 300-400, specialmente se il guasto avviene sull'autostrada. Se invece la distanza tra il luogo del guasto e l'autofficina è inferiore, il costo del soccorso stradale può scendere anche a 100-200 euro.
Quanto costa il soccorso stradale?
Il costo di trasporto con carro attrezzi è molto variabile, in base alla zona, al momento della giornata e al tipo di veicolo che richiede il servizio, ma in genere può oscillare dai 50 ai 200 euro.
Quanto si paga il soccorso stradale?
Il solo recupero della vettura, con la rimessa in carreggiata dell'auto, prevede una tariffa di 46,55 euro in orario diurno e 55,86 euro in notturno o festivo. Il recupero con mezzi speciali è senz'altro più caro, con un prezzo che può andare da 164,90 euro a 197,80 euro per ogni intervento.
Quanto costa un carroattrezzi per 10 km?
Il numero di km andata e ritorno che il carroattrezzi dovrà effettuare per l'intervento ha un parametro €/km pari ad 1,30€ per km. Nel caso di intervento in fascia notturna o giorno festivo, il prezzo avrebbe subito un aumento del 20%.
Come avere carroattrezzi gratis?
Per tutti gli automobilisti, che possono richiedere l'intervento in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita).
Assistenza stradale: oltre il carroattrezzi c'è di più!
Quanto costa il soccorso ACI in autostrada?
Recupero: è incluso nella tariffa di soccorso se l'intervento si effettua in autostrada, altrimenti il costo varia da 46 euro a 55,20 euro; Prosecuzione traino: per automobili e motociclette il costo/km è di 1,00 euro in autostrada e 1,40 euro in viabilità ordinaria.
Cosa copre soccorso stradale?
La copertura permette all'assicurato di usufruire del soccorso stradale in caso di: incidente; guasto; foratura di uno pneumatico del veicolo.
Come funziona il soccorso stradale con l'assicurazione?
In cosa consiste il servizio di soccorso stradale
Per poter ottenere tutto il necessario supporto, l'assicurato non dovrà fare altro che contattare l'apposito numero telefonico fornito dalla compagnia e indicare il luogo in cui si trova il mezzo in panne.
Qual è la migliore assistenza stradale?
Il consiglio, in questo caso, è di rivolgersi alla compagnia assicurativa (quando previsto) o al servizio di assistenza dell'ACI e di Europe Assistance. L'Automobile Club Italia risponde a criteri di pubblica utilità e può essere richiesto 24 ore 24, per 365 giorni l'anno e su tutte le strade del paese.
Come funziona con il carro attrezzi?
Quello offerto dal carro attrezzi è un servizio di assistenza pensato per gli automobilisti la cui vettura sia in avaria o incidentata. Viene trasportata alla più vicina officina convenzionata oppure in un deposito, dove resta custodita in attesa delle necessarie riparazioni.
Chi paga carroattrezzi?
Chi paga in caso di guasto? Se la macchina subisce un guasto il costo del soccorso stradale è certamente a carico dell'automobilista, reo per via del guasto stesso.
Quanti km copre l'assistenza stradale?
L'assistenza include il soccorso stradale, ovvero il traino del mezzo presso i centri di assistenza convenzionati con la propria compagnia assicurativa, oppure, se si trovano entro 50 KM, fino all'autofficina di fiducia, ai punti di assistenza della propria casa automobilistica o a casa dell'assicurato.
Cosa comprende l'assistenza stradale base?
Cosa comprende la polizza Assistenza stradale
Scegli Assistenza stradale Base quando hai bisogno di una copertura essenziale in caso di guasti e incidenti. Questa versione comprende: Soccorso sul luogo del veicolo fermo e traino fino al centro convenzionato più vicino.
Come funziona l'assistenza stradale Allianz?
L'Assistenza stradale di Allianz Direct
Allianz Direct ti offre un servizio rapido e vantaggioso, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Se la tua auto resta in panne oppure in caso di incidente, basta chiamare il numero 02/2660.9588, raggiungibile anche dall'estero, per ottenere un aiuto immediato.
Dove ti porta il soccorso stradale?
Ciò significa che segue a una multa, la penalità principale. Questa sanzione comporta l'asportazione del veicolo attraverso mezzi specifici come il carro attrezzi e il suo stoccaggio in un luogo di deposito autorizzato dall'ente proprietario della strada, che può essere il comune, la provincia, la regione o lo Stato.
Come funziona l'assistenza stradale Unipol?
In caso di incidente o guasto, ti offriamo assistenza immediata e ti inviamo carro attrezzi e soccorsi. Sull'App puoi seguire su mappa l'arrivo del tuo soccorso stradale. In caso di incidente o guasto che immobilizzano l'auto, sostituzione del veicolo per continuare il tuo viaggio.
Chi chiamare se si ferma la macchina in autostrada?
Nel caso in cui il veicolo occupi parte delle corsie di marcia, con il rischio di creare situazioni di pericolo alla normale circolazione o incidenti, contatta anche la Polizia Stradale al numero di emergenza 112. Allo stesso scopo puoi anche usare le colonnine SOS presenti sull'autostrada a intervalli regolari.
Chi può fare il soccorso stradale in autostrada?
175/12 CdS così recita: “ Il soccorso stradale e la rimozione dei veicoli sono consentiti solo agli enti e alle imprese autorizzati, anche preventivamente, dall'ente proprietario.”
Quante volte si può usare il carroattrezzi con l'assicurazione?
Di norma sono coperte due prestazioni per ogni anno assicurativo, con un massimale per ogni intervento, una serie di esclusioni e delle circostanze che causano il diritto di rivalsa da parte della compagnia.
Cosa si paga All'ACI?
A seconda della Regione puoi pagare il bollo corrente, gli avvisi di pagamento e gli avvisi di accertamento per Codice Avviso PagoPA (IUV) o numero pratica. Il costo del pagamento dipende dal Prestatore di Servizi di Pagamento selezionato tramite pagoPA nel momento dell'acquisto.
Cosa copre ACI?
Una tessera ACI offre al Socio anche una copertura legale.
Per vertenze derivanti dalla circolazione stradale hai un avvocato a disposizione o un rimborso da parte di ACI, oltre ai corsi di recupero punti patente a seguito di decurtazione parziale o totale dei punti.
Come si calcolano le tariffe ACI?
Ad esempio, poniamo caso che un dipendente effettui una trasferta di 300 chilometri utilizzando una Jeep CHEROKEE 2.2 MTJ 194CV (gasolio). In base alle tariffe ACI 2021, il costo chilometrico di questo modello è di 0,6227. Il calcolo che quindi bisogna fare è: 0,6227 x 300 = 186,81 euro.
Quando si può chiamare il carro attrezzi?
In caso di guasto o incidente, se l'auto non permette di continuare il viaggio, bisogna chiamare il carro attrezzi, rivolgendosi a un'azienda che offre questo tipo di servizio.