Quanto costa la carta Freccia di Trenitalia?
No, CartaFRECCIA è completamente gratuita e, con l'iscrizione, cominci subito a goderti tutti i vantaggi. Oltre a darti la possibilità di partecipare alle operazioni a premio di Trenitalia, CartaFRECCIA ti consente di utilizzare fin da subito i servizi del sito trenitalia.com e di accedere a promozioni esclusive.
Quanto costa CartaFRECCIA Trenitalia?
Ha un costo annuale di 40 euro e consente sconti del 10% sui prezzi del biglietto Base in 1° e 2° classe su tutti i treni nazionali, sui livelli di servizio Business, Premium e Standard e sulle vetture letto e cuccette.
Quanto si risparmia con la carta freccia?
Sconti fino al 70% per i soci CartaFRECCIA e X-GO under 30
Con l'offerta Young, se sei iscritto a CartaFRECCIA o X-GO e hai meno di 30 anni, viaggi con sconti fino al 70% su Intercity, Intercity notte e Frecciabianca, in tutte le classi ad eccezione delle cabine Excelsior.
Come si fa ad avere la carta freccia?
Puoi ottenere CartaFRECCIA Oro se accumuli 3000 punti nel corso di un anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre) viaggiando sulle Frecce, i treni Intercity, Intercity Notte e Regionali e sui treni Eurocity ed Euronight (per la sola tratta italiana).
Quali sono i vantaggi della carta Freccia?
Con CartaFRECCIA ogni 300 punti ottieni 10€ di sconto. CartaFRECCIA ti regala 1 upgrade gratuito di servizio sul tuo viaggio per un'esperienza unica all'insegna del comfort. Se ci darai il consenso alla profilazione riceverai promozioni e offerte in esclusiva per te. Vai in area clienti e aggiorna i consensi.
I vantaggi che offre la CartaFreccia Platino in trenitalia! Più viaggi più sconti hai!
Quanto costa la carta freccia over 60?
Se hai compiuto 60 anni puoi acquistare la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Il prezzo è di 30 euro (per le persone che hanno compiuto i 75 anni di età, invece, la Carta d'Argento è gratuita) e la validità è di un anno.
Quanto dura la carta freccia?
La tua CartaFRECCIA non scade, ma i punti sì. Ricorda che: La raccolta iniziata il 1° giugno 2022 termina il 31 dicembre 2023 con la possibilità di richiedere premi dal 16 giugno 2022 al 29 febbraio 2024. Non è previsto il riaccredito dei punti non utilizzati.
Come fare la carta freccia dopo aver compiuto 60 anni?
Modulo di richiesta CartaFRECCIA Senior
Ecco come richiedere facilmente la tua CartaFRECCIA. Puoi richiedere CartaFRECCIA online compilando questo modulo: modulo richiesta CartaFRECCIA. Nel modulo dovrai inserire alcuni dati personali tra cui l'indirizzo presso il quale vuoi ricevere la tessera CartaFRECCIA fisica.
Quanto dura carta Freccia Argento?
Quanto dura e come richiedere la carta
La Carta Argento ha validità annuale ed è nominativa. La procedura di richiesta è semplicissima: potete andare nelle biglietterie delle stazioni o nelle agenzie di viaggio autorizzate, con il vostro documento di identità.
Quanti tipi di carta Freccia ci sono?
4.1 Ottenimento delle CARTAFRECCIA ARGENTO, ORO E PLATINO.
Questi ultimi riceveranno la CartaFRECCIA Oro, CartaFRECCIA Platino e CartaFRECCIA Platino Infinito nel formato plastificato presso il proprio domicilio, indicato in fase di iscrizione al Programma CartaFRECCIA o modificato successivamente.
Come fare il biglietto del treno gratis?
Se sei un abbonato regionale Trenitalia o hai un abbonamento integrato puoi viaggiare gratis in compagnia di chi vuoi tu su tutti i treni regionali e tutti i giorni della settimana acquistando la promo “Viaggia con me”. E' sufficiente che chi viaggia con te abbia acquistato un biglietto singolo associato alla promo.
Come pagare di meno il biglietto del treno?
Come pagare meno il treno: ecco alcuni consigli
Pianifica in anticipo: acquista i biglietti con almeno 7-14 giorni di anticipo per ottenere tariffe scontate. Acquista il biglietto il prima possibile per assicurarti il prezzo più basso; Utilizza le offerte e le promozioni.
Chi può fare la CartaFRECCIA?
La carta freccia young è dedicata ai giovani tra i 12 e i 30 anni ed è l'opzione ideale per chi desidera viaggiare in modo conveniente e flessibile. Con la carta freccia young, si possono ottenere sconti fino al 50% sui biglietti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
Cosa fare quando scade la carta freccia?
Le Carta scaduta non può essere rinnovata, e il Cliente potrà eventual- mente ottenere una nuova Carta, secondo quanto previsto dal precedente art.
A cosa serve la carta Freccia Oro?
Con CartaFRECCIA potrai accedere con un prezzo dedicato a musei, concerti, eventi sportivi ed esclusivi e tanto altro.
Come ottenere sconti su Frecciarossa?
Per acquisti su questo sito o su App Trenitalia, dopo aver selezionato il tuo viaggio, scegli l'offerta FrecciaDAYS o Super Economy e inserisci il codice PRIMAVERA24 per ogni passeggero, rispettando le maiuscole. Clicca su verifica, il valore dello sconto sarà sottratto dal prezzo del biglietto.
Come faccio a sapere quanti punti ho sulla carta freccia?
sul sito www.trenitalia.com accedendo all'Area Riservata con le credenziali CartaFRECCIA; presso le biglietterie di stazione abilitate; presso i FRECCIAClub e i FRECCIALounge per i soli titolari che hanno diritto ad accedere; chiamando il Call Center Trenitalia 89.20.21.
Dove si acquista la carta freccia senior?
L'offerta può essere acquistata su tutti i canali di vendita e le agenzie di viaggio abilitate, fino alla mezzanotte del terzo giorno precedente la data di partenza. L'offerta non è modificabile e non è rimborsabile.
Chi ha diritto allo sconto sui treni?
Sconti per anziani o quasi
Gli over 60 possono beneficiare della Carta Argento, che offre sconti sui trasporti ferroviari del 15% su tutti i treni nazionali; costa 30 euro per chi ha meno di 75 anni ed è gratuita per chi ha 75 anni o più.
Chi può viaggiare gratis in treno?
Bambini da 0 ai 4 anni non compiuti: viaggi gratis su tutti i treni nazionali sia in prima che in seconda classe e in tutti i livelli di servizio. Non possono occupare un posto a sedere e devono essere in compagnia di una persona maggiorenne.
Quando conviene acquistare biglietti Frecciarossa?
In generale, le compagnie dei treni, come SNCF, Trenitalia, Eurostar o Ouigo, mettono i biglietti del treno in vendita 3 mesi prima riseptto alla data di partenza. Quindi questo è il momento migliore per acquistare i biglietti del treno.
Come pagare di meno il Frecciarossa?
Super risparmio
Puoi acquistare il biglietto Super Economy fino alla mezzanotte del settimo giorno precedente la partenza per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e per il FrecciaLink e fino alle ore 24 del sesto giorno precedente la partenza del treno per i treni Intercity e Intercity Notte.
Chi ha la 104 paga il biglietto del treno?
Trenitalia ha agevolazioni per la Legge 104? Le persone invalide e disabili possono richiedere la Carta Blu Trenitalia che dà diritto ad agevolazioni anche per gli accompagnatori.
Come funziona la Carta blu Trenitalia?
Che cos'è La Carta Blu è una tessera gratuita nominativa emessa per specifiche categorie di persone con disabilità residenti in Italia che consente di usufruire della gratuità del viaggio, in territorio nazionale, per l'accompagnatore del titolare.
Quando prenotare un treno per risparmiare?
Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.