Quanto costa continuità territoriale?
Quindi, le tre fasce, abbiamo considerato che la tariffa media applicata dalla continuità territoriale compresa tra gli oneri aereoportuali è di 75€.
Come avere la continuità territoriale?
Nel caso specifico della Continuità territoriale, si agisce previa autorizzazione del Ministero dei trasporti e previa approvazione di decreto di onere di servizio pubblico sulla tratta interessata, in modo da concedere in esclusiva tramite gara d'appalto deroghe e concessioni.
Cosa prevede la continuità territoriale?
La continuità territoriale, intesa come capacità di garantire un servizio di trasporto che non penalizzi cittadini residenti in territori meno favoriti, si inserisce nel quadro più generale di garanzia dell'uguaglianza sostanziale dei cittadini e di coesione di natura economica e sociale, promosso in sede europea.
Chi ha diritto alla continuità territoriale Sardegna 2023?
Chi ne ha diritto: Innanzitutto i residenti in Sardegna, o chi è nato nell'Isola ma non ci abita più; poi i giovani (dai 2 ai 21 anni), gli studenti universitari (fino ai 27 anni), gli over 70 anni ed i disabili; queste ultime categorie vi accedono a prescindere da dove siano nati o residenti.
Come prenotare un volo in continuità territoriale?
Per prenotare i biglietti sul sito internet, bisognerà selezionare la tariffa "CONT. TERRITORIALE". Gli aventi diritto dovranno mostrare in fase di check-in un documento d'identità che provi il loro diritto ad accedere a tale tariffa.
La continuità territoriale in Italia spiegata da un tecnico
Chi ha diritto alla continuità territoriale?
- i disabili (di qualsiasi nazionalità o residenza); - gli studenti universitari fino al 27° anno di età (di qualsiasi nazionalità o residenza); - i giovani dai 2 ai 21 anni (di qualsiasi nazionalità o residenza); - gli anziani al di sopra dei 70 anni (di qualsiasi nazionalità o residenza).
Chi ha diritto alla continuità territoriale Volotea?
Volotea offre il servizio di accompagnamento per minori esclusivamente sulle rotte che godono dell'Accordo di Continuità Territoriale (in Italia). In questo caso, i minori di età tra 5 e 13 anni (inclusi) potranno viaggiare da soli a un costo aggiuntivo.
Quali compagnie fanno continuità territoriale Sardegna?
Sono tre le compagnie aeree,Ita, Volotea e AeroItalia, che entro la scadenza fissata per ieri alle 13 hanno presentato offerte nell'ambito della gara per l'affidamento del servizio di trasporto aereo in continuità territoriale da e per la Sardegna per il periodo dal 17 febbraio 2023 al 26 ottobre 2024.
Chi fa continuità territoriale Sardegna?
È quanto prevede il “patto di amicizia” firmato stamattina a Cagliari, negli uffici dell'assessorato dei Trasporti, tra la Regione e la compagnia Aeroitalia, che gestisce il servizio di trasporto aereo in continuità territoriale sulle rotte Alghero-Roma Fiumicino, Olbia-Roma Fiumicino e Olbia-Milano Linate e viceversa.
Come ottenere sconto residenti Sardegna?
Per poter usufruire delle speciali tariffe per residenti e nativi in Sardegna, i passeggeri dovranno esibire, all'acquisto del biglietto in agenzia e all'imbarco, un documento anagrafico in corso di validità, da cui risulti la residenza o nascita in un comune della Sardegna.
Quando scade la continuità territoriale?
“L'aggiudicazione delle rotte agevolate da e per Alghero – commenta l'assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro – è un segnale importante per l'intero sistema aereo della Sardegna e conclude le gare della continuità territoriale allineando i tre scali sardi alla scadenza del 26 ottobre 2024.
Quando finisce la continuità territoriale Sardegna?
È il primo risultato dell'apertura delle buste, negli uffici dell'assessorato regionale dei Trasporti a Cagliari, per l'affidamento del servizio di trasporto aereo in continuità territoriale da e per Alghero per il periodo dal 29 ottobre 2023 al 26 ottobre 2024.
Che cos'è il Progetto Continuità?
Cos'è il progetto continuità? Il Progetto Continuità è il collegamento tra il nido e la materna e tra la materna e la scuola elementare attraverso attività strutturate, momenti di confronto e progetti condivisi per garantire ai bambini un percorso organico e completo.
Come si calcola la continuità nel trasferimento?
Continuità e mobilità volontaria
Gli anni di continuità eccedenti il triennio, ma entro il quinquennio, spettano 2 punti per ogni anno scolastico prestato nella stessa scuola di titolarità, oltre il quinquennio spettano invece 3 punti per ogni anno di servizio prestato senza soluzione di continuità.
Quanti punti per la continuità?
Il punteggio di continuità nel comune viene valutato 1 punto per ciascun anno di servizio svolto, ma non si può cumulare con il punteggio di continuità nella scuola.
Cosa significa continuità di servizio?
La continuità di servizio si valuta nelle domande sia di trasferimento che di passaggio di ruolo/cattedra, presentando delle differenze tra mobilità volontaria e d'ufficio.
Dove vola Ita Airways da Cagliari?
- ITALIA. Brindisi, Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Roma Fiumicino, Firenze, Genova, Milano Linate, Napoli, Olbia (da Trieste), Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste e Venezia.
- EUROPA, NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE. ...
- RESTO DEL MONDO. ...
- VOLI IN CODESHARING. ...
- EUROPA. ...
- RESTO DEL MONDO.
Come divisa la Sardegna?
17 della stessa legge, è suddiviso nelle province riconosciute dallo statuto e dalla legge statale e le circoscrizioni territoriali corrispondenti sono individuate dall'articolo 25 della stessa legge: la città metropolitana di Cagliari e le Province di Sassari, Nuoro, Oristano e Sud Sardegna.
Come contattare Aeroitalia?
Come chiamare l'operatore di Aeroitalia Airlines? Comporre il numero di telefono di Aeroitalia Airlines +39-09-1898-3852 / +1 (802) 341-3454 o +39 06 9674 1634. Ascoltate attentamente le istruzioni dell'IVR e seguite le indicazioni.
Come mettere la continuità territoriale su Volotea?
Tutti i voli sono in vendita sul sito Volotea , nelle agenzie di viaggio e attraverso un call center gratuito dedicato alla continuità territoriale. Sarà possibile contattare l'800.59.38.77 per informazioni, acquisto voli, assistenze speciali, cambi, richieste di rimborso, segnalazioni e reclami.
Come andare in Sardegna senza aereo?
Piombino-Golfo Aranci
Queste sono le tratte più comuni per arrivare in Sardegna, ma ci sono anche traversate in traghetto tra Corsica e Sardegna, e si può arrivare sull'isola partendo dalla Francia (tratta Tolone-Porto Torres) e dalla Spagna.
Quale compagnia vola per la Sardegna?
Aeroitalia, Ryanair, Volotea, ITA Airways, Flexflight, easyJet, KLM, Air France, Delta e TAP Air Portugal hanno voli diretti per questa destinazione: Sardegna.
Quanti anni bisogna avere per viaggiare da soli con Volotea?
Dal 7 dicembre, tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni che viaggiano da soli con Volotea, saranno sotto la costante e attenta sorveglianza del nostro personale, sia a bordo sia in aeroporto.
Come non pagare il posto su Volotea?
(*) Se non vuoi scegliere il posto a sedere, clicca su “Non voglio scegliere il posto a sedere”. Te ne assegneremo uno automaticamente senza costi aggiuntivi.
Che documenti servono per viaggiare con Volotea?
Come per tutti i voli all'interno della Comunità Europea, anche per volare con Volotea ti serve una carta d'identità valida. Se invece devi andare fuori dalla UE e dai Paesi con accordo Schengen dovrai munirti di passaporto.