Quanto costa aprire un locale con gonfiabili?
Il costo dell'investimento è variabile e dipende molto dal tipo di locale che si va a prendere in considerazione e dalla sua grandezza. In generale si può partire dai 10.000 euro. Diciamo che per un locale tra i 100 ed 200 mq. si può decidere di investire tra i 10.000 ed i 17.000 euro.
Quanto si guadagna con i gonfiabili?
QUANTO SI GUADAGNA CON UN LOCALE DEL GENERE? Il guadagno medio di una festa si aggira tra i 150 ed i 200 euro (per il solo fitto della sala). Ovviamente i guadagni aumentano in base ai servizi che si decide di offrire all'interno del locale.
Quanto guadagna il proprietario di una ludoteca?
Il fatturato medio di una ludoteca dipende dalla ubicazione, dalla dimensione del locale, e dai servizi offerti. Una ludoteca ben avviata situata in una zona ad alta densità abitativa può generare un fatturato annuo compreso tra 50.000 e 150.000 euro.
Quali documenti sono necessari per aprire un noleggio gonfiabili?
Per noleggiare i gonfiabili o anche intraprendere un'attività in questo ambito (come aprire un parco giochi) è necessaria la Licenza di Spettacolo Viaggiante.
Quali sono i requisiti per aprire una sala feste per bambini?
Tra i documenti che è necessario possedere per aprire una ludoteca o una sala feste, il certificato di agibilità della location scelta. Questo è un certificato rilasciato direttamente dal comune dove la location si trova. È poi necessario che i vigili del fuoco rilascino la certificazione anti incidendo.
QUANTO COSTA APRIRE UNA LUDOTECA
Quanto costa aprire una ludoteca con gonfiabili?
Il costo dell'investimento è variabile e dipende molto dal tipo di locale che si va a prendere in considerazione e dalla sua grandezza. In generale si può partire dai 10.000 euro. Diciamo che per un locale tra i 100 ed 200 mq. si può decidere di investire tra i 10.000 ed i 17.000 euro.
Che permessi bisogna avere per affittare una sala per festini?
L'affitto del solo locale non comporta il possesso di una specifica autorizzazione, sarà sufficiente, infatti, il rispetto della destinazione d'uso del locale e l'iscrizione al registro delle imprese dato che l'attività verrà svolta professionalmente.
Cosa serve per aprire un parco giochi gonfiabili?
- apertura di una partita iva.
- iscriversi al registro delle imprese.
- regolare le proprie posizioni INAIL e INPS.
- Assicurarsi che il locale o lo spazio da affittare sia a norma (ventilazione, terreno, sicurezza, servizi igienici ecc.)
Qual è il codice ATECO per il noleggio di gonfiabili?
93.29 - Attività di intrattenimento e divertimento n.c.a.
Quante tasse paga una ludoteca?
Pertanto, alla luce delle considerazioni suesposte, si ritiene che le prestazioni rese dall'Istante relative alla attività di ludoteca e all'attività di Servizi integrativi e sperimentali per la prima infanzia sono soggette all'aliquota IVA ordinaria del 22 per cento.
Che titolo di studio serve per aprire una ludoteca?
In ogni ludoteca è individuato un supervisore educativo in possesso di laurea e/o laurea di primo livello in pedagogia, psicologia, scienze della formazione e dell'educazione e in scienze del servizio sociale o titoli equipollenti.
Qual è la differenza tra una sala feste e una ludoteca?
Si tratta solitamente di uno spazio in cui organizzare compleanni o ricorrenze per bambini e ragazzi. A differenza di una ludoteca o di un baby-parking, non ci sono particolari limiti d'età, ma si è comunque orientati ad un range che va dai 3 ai 14 anni circa.
Quanto consumano i gonfiabili?
Il consumo energetico di un gonfiabile dipende principalmente dalla pompa utilizzata per mantenerlo gonfio. In genere, il consumo varia tra 300 e 700 watt, a seconda delle dimensioni e del modello.
Quali permessi sono necessari per aprire una ludoteca?
Tra i requisiti personali per avviare una ludoteca non sono richiesti particolari titoli di studio, ma è comunque consigliabile frequentare un corso abilitante nell'ambito della didattica e della pedagogia.
Che destinazione d'uso deve avere una ludoteca?
La destinazione d'uso sarà nella categoria Servizi – Servizi alle persone, Θ QUALI CARATTERISTICHE DEVONO AVERE I LOCALI DA ADIBIRE A LUDOTECA?
Quanto costa aprire dei gonfiabili?
Il costo per aprire un parco giochi gonfiabili può variare notevolmente in base alla dimensione del progetto e alla qualità delle attrezzature scelte. Un investimento iniziale può partire da qualche migliaio di euro per un piccolo parco, fino a diverse decine di migliaia per un'installazione più ampia e complessa.
Conviene aprire una ludoteca?
Ad oggi, aprire una ludoteca, rappresenta un ottimo investimento e una buona fonte di guadagno se fatto con consapevolezza e con lo sviluppo delle giuste competenze.
Quanto costa aprire una ludoteca in franchising?
Quanto costa aprire una ludoteca in franchising? Per aprire una ludoteca franchising Play House Family, è necessario un investimento iniziale tra i 14.000 e i 25.000 euro. Il costo finale dipende dal locale e dalla scelta delle attrezzature.
Cosa serve per noleggiare gonfiabili?
- Spazio disponibile per montare il gonfiabile. ...
- Spazio per scaricare il gonfiabile. ...
- Corrente per il funzionamento del gonfiabile. ...
- Tubo dell'acqua per i gonfiabili acquatici. ...
- Targhetta identificativa dell'attrazione. ...
- Collaudo annuale del gonfiabile. ...
- Licenza spettacolo viaggiante.
Quanto si guadagna con il noleggio di un camper?
Si calcola che il compenso medio di un camperista che noleggia il suo camper è di 490 euro a settimana e di 2.500 euro in un anno.
Quanto si guadagna con una sala feste per bambini?
Il guadagno medio di una festa si aggira tra i 150 ed i 200 euro (per il solo fitto della sala). Ovviamente i guadagni aumentano in base ai servizi che si decide di offrire all'interno del locale.
Qual è il limite massimo di persone per una festa privata?
Per le feste private che si svolgono solo all'interno di strutture pubbliche e/o private per le quali è stata accertata l'idoneità ai sensi della L.P 13/92, che osservano il limite della capacità ricettiva, con un massimo di 500 partecipanti e che terminano entro le ore 03.00 è necessario presentare la SCIA che ...
Come proporre la propria location per eventi?
- KW disponibili.
- Misura dei mq interni ed esterni.
- Misura dei mq cucina e zona living.
- Una planimetria in buona risoluzione.
- Numero dei posti di un eventuale parcheggio.
- Una breve descrizione di massimo 500 caratteri.
