Quanto ci vuole per fare il giro di Corfù?
Per concludere posso dire che Corfù in una settimana è perfetta, il tempo necessario per visitarla in lungo e in largo ma anche di gustarci il giusto relax.
Quanto ci vuole per girare tutta Corfù?
Corfù è un'isola piuttosto grande che si può visitare in 5 o 7 giorni, anche di più se volete dedicare delle giornate esclusivamente al mare.
Come si gira il Corfù?
Si tratta del KTEL di Corfù, il servizio di trasporto pubblico locale dell'isola. Questi autobus collegano Corfù città a qualunque località dell'isola, con corse ovviamente più frequenti verso le località principali e più frequentate, meno per le altre, e ancora meno durante la bassa stagione.
Quanti km ha l'isola di Corfù?
La sua superficie è di 613,6 km², seconda isola Ionica per estensione dopo quella di Cefalonia (786 km²) ed è lunga in linea d'aria al massimo 61,5 km e larga massimo 28,2 km. La popolazione ammonta a circa 110 000 abitanti, dei quali circa 36 000 nella sola capitale, Corfù.
Qual è il posto più bello di Corfù?
Secondo molti abitanti di Corfù, la baia di Paleokastritsa è il posto più bello di Corfù. Tra spiagge di sabbia fine, acque turchesi e calette rocciose Paleokastritsa è un vero e proprio piccolo gioiello.
CORFÙ ⛵ Itinerario - dove andare e cosa vedere in 7 giorni, spiagge e attrazioni imperdibili!
Cosa evitare a Corfù?
Sconsigliamo vivamente Sidàri e Kavos, brutte ed esageratamente turistiche, solo per turisti inglesi ubriaconi, piscine dappertutto.
Quali sono le cose da fare assolutamente a Corfù?
- Paleokastritsa Beach. 4,3. 5.643. Spiagge. ...
- Corfu Old Town. 4,4. 3.473. Quartieri. ...
- Canal D'Amour. 4.642. Spiagge. ...
- Aqualand. 4,3. 1.450. ...
- Agios Georgios Beach. 4,3. 1.232. ...
- Achilleion Museum. 4,2. 4.807. ...
- Barbati Beach. 4,4. 1.055. ...
- Old Fortress Corfu. 4,2. 3.441.
Che moneta c'è a Corfù?
Moneta: Euro. Le principali carte di credito sono accettate. Molto diffusi, soprattutto nelle principali città, sono gli sportelli Bancomat.
Che lingua si parla a Corfù?
La lingua parlate sull'isola di Corfù è il greco moderno, ma l'italiano è conosciuto nelle principali mete turistiche.
Come è il mare a Corfù?
Com'è il mare a Corfù? Cristallino e limpido, con tonalità che variano dal turchese al blu scuro, a seconda della zona e della profondità. Le spiagge di Corfù offrono acque trasparenti che permettono di vedere i fondali anche a diversi metri.
Come girare Corfù senza macchina?
Ciao! Corfù è una scelta fantastica, e con un po' di pianificazione, puoi assolutamente girare usando gli autobus per visitare le attrazioni principali. Per un posto che combina la vivace vita cittadina con un facile accesso alla spiaggia e linee di autobus affidabili, consiglio Città di Corfù o Gouvia.
Dove uscire la sera a Corfù?
Le zone che più vi consiglierei sono Ipsos, Kavos e Dassia, dove si alternano taverne, pub e discoteche che offrono la possibilità di accedere alle piste da ballo gratuitamente, pagando solo un'eventuale consumazione.
Come girare l'isola di Corfù?
Girare Corfù in autonomia è la scelta migliore, quindi noleggiando un'auto si possono raggiungere gli angoli più remoti e con i propri tempi. Lo stesso se si noleggia una barca a vela. Meglio se lo si fa direttamente da casa e non sul luogo perché si rischia di non trovarne a disposizione, soprattutto in alta stagione.
Quanto costa un ombrellone e un lettino a Corfù?
La spiaggia, piccola e di ciottoli bianchi, è attrezzata (un lettino costa 3€, un ombrellone 2€) e presenta un mare bellissimo. Se siete fortunati come noi vi capiterà anche di fare il bagno in mezzo a enormi branchi di pesci che, cercando qualcosa da mangiare, si infilano tra le gambe dei bagnanti.
Dove è meglio alloggiare a Corfù?
In quale parte dell'isola alloggiare? In generale la posizione migliore per soggiornare a Corfù è nel centro dell'isola, a Corfù Town (il capoluogo dell'isola) o in centri come Benitses e Ipsos. Anche Paleokastritsa, sulla costa opposta, può rappresentare una valida alternativa.
Dove si parla l'italiano in Grecia?
A cefalonia nei posti turistici troverai chi parla un italiano passabile,ma non necessariamente perché si trova più vicino all'italia rispetto ad altri posti,vale lo stesso per Corfù.
Come si dice ciao in greco?
Il modo più comune di salutarsi in greco è dicendo Γειά σου (YAH-soo), che in italiano significa ciao. Puoi anche abbreviare questa espressione in Γεια (Ya), rendendola ancora più informale, o dire Γεια σας (YAH sas) se ti stai rivolgendo a più persone.
Qual è il periodo migliore per andare a Corfù?
Corfù è una meta ideale per le vostre vacanze ma se vi state chiedendo quando andare, la risposta è facile visto anche il suo clima stupendo. La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare questa isola ionica che si affaccia sulle coste occidentali della Grecia e dell'Albania.
A cosa stare attenti a Corfù?
Durante il giorno, da trascorrere in spiaggia, portatevi vestiti leggeri e costumi da mare, senza dimenticare la crema solare, mentre, per le serate tra le pittoresche vie e i locali munitevi di qualche indumento più pesante, perché tende a rinfrescare dopo il calare del sole.
Quanti contanti portare in Grecia?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE.
Qual è il tasso alcolemico consentito in Grecia?
Il tasso alcolemico consentito è pari a 0,5 g/l (corrispon- dente a 0,25 mg per litro di aria espirata), ridotto a 0,2 g/l per i neopatentati e i conducenti di motocicli e motoveicoli. Guidare con un tasso alcolemico superiore al limite costituisce un reato passibile di sanzioni.
Come vestirsi la sera a Corfù?
Come vestirsi: cosa mettere in valigia
In estate: abbigliamento tipico da clima estivo mediterraneo, abiti leggeri e costume da bagno, anche se un paio di felpe o giacche leggere per la sera sono necessarie. In autunno e in primavera: il clima è ancora caldo, specialmente nei mesi più vicini all'estate.
Cosa visitare a Corfù gratis?
- Paleokastritsa Beach. 4,3. 5.643. Spiagge. ...
- Corfu Old Town. 4,4. 3.472. Quartieri. ...
- Canal D'Amour. 4,0. 4.640. Spiagge. ...
- Agios Georgios Beach. 4,3. 1.232. Spiagge. ...
- Barbati Beach. 4,4. 1.055. Spiagge. ...
- Porto Timoni Beach. 4,4. 762. ...
- Paleokastritsa Monastery. 4,4. 1.328. ...
- La Grotta Beach. 4,4. 1.041.
Come è meglio muoversi a Corfù?
Come muoversi a Corfù
L'isola è servita da una buona rete di autobus. Si tratta di un modo comodo ed economico per spostarsi da un punto all'altro ed esplorare le località principali, ma anche villaggi e spiagge appartate. In alternativa, ci sono anche i taxi.