Quanto ci vuole a girare Atene?
Quanti giorni servono per vedere Atene? Per una visita approfondita di Atene, consigliamo 3 giorni. Con un paio di giorni a disposizione in più, potrai godere anche di qualche momento di relax nei caffè della Plaka o ammirare i tramonti dal Monte Licabetto.
Quanto tempo serve per visitare Atene?
Consigliamo di fermarvi ad Atene per un minimo di 3 o 4 giorni, così che il viaggio valga davvero la pena. In questo modo avrete abbastanza tempo per esplorare buona parte delle attrazioni principali della città. Potete anche fermarvi più a lungo se desiderate visitare le isole circostanti, come Idra ed Egina.
Qual è il periodo migliore per visitare Atene?
Il periodo migliore per visitare Atene va da aprile a giugno e da settembre a ottobre. Il clima di questi mesi è mite e soleggiato, il che lo rende perfetto per visitare i luoghi di interesse di Atene all'aperto come l'Acropoli, il Partenone e l'Antica Agorà.
Quante notti stare ad Atene?
Atene è perfetta per un weekend o un weekend lungo in quanto vi consente di esplorare le attrazioni principali, visitare i maggiori quartieri, provare il cibo locale e cogliere la vera essenza della città.
Quanto tempo ci vuole per visitare Atene agora?
Per visitare l'Agorà ci vuole un pò di tempo, almeno 1 ora e mezza 2, il parco archeologico è molto grande. In epoca romana e bizantina fu zona residenziale, fontane, statue e tempi di Apollo, Efesto, Zeus e Afrodite sono solo alcune tra le cose che potrete visitare.
ATENE (Grecia) Cosa vedere in 2 giorni! • Viaggi Low Cost
Cosa vedere ad Atene assolutamente?
- Museo dell'Acropoli. Il Museo dell'Acropoli, situato ai piedi della storica collina dell'Acropoli, è uno dei più importanti e visitati della Grecia. ...
- Agora Antica. ...
- Tempio di Zeus Olimpio. ...
- Piazza Syntagma e il cambio della guardia. ...
- Plaka. ...
- Monte Licabetto. ...
- Monastiraki. ...
- Museo Nazionale Archeologico.
Cosa posso vedere ad Atene in 2 giorni?
- L'acropoli.
- L'antica Agorà Romana.
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene.
- Lo Stadio Panathinaiko.
- Il Giardino Nazionale.
- Piazza Syntagma.
- Quartiere di Monastiraki.
- Monte Licabetto.
Quanto dista Atene da Delfi?
Delfi dista da Atene circa 180 km, ed è raggiungibile esclusivamente via terra. Se decidete di viaggiare in auto, da Atene prendete l'autostrada E75 in direzione Lamia, uscite poi a Castro e proseguite per Levadia. Ci sono diversi autobus locali da e per Atene. Il viaggio dura circa tre ore e costa circa 10 euro.
Dove uscire la sera a Atene?
- The Clumsies. 4,3. 638. Bar e club. ...
- Ale Blues. 5,0. 149. Bar e club. ...
- 7 Times Athens. 4,7. 300. Bar e club Psirri/Gazi. ...
- Athens Sports Bar. 4,3. 256. Bar e club Thissio/Makriyanni. ...
- Wine O'Clock. 4,9. 229. ...
- Taf The Art Foundation. 4,4. 238. ...
- Baba Au Rum. 4,5. 448. ...
- Clown Dogs. 4,8. Discoteche e sale da ballo Kolonaki/Licabetto.
Quanto costa mangiare in un ristorante ad Atene?
Cibo e bevande
Cena per due al ristorante: 40 € (45,48 US$ ) (senza vino).
Atene è costosa?
Atene non è certamente economica, ma nemmeno molto cara. In confronto ad altre capitali europee, è decisamente conveniente quindi se avete un budget limitato non avrete difficoltà a godervi una bella vacanza senza troppe rinunce.
Come muoversi ad Atene?
Ad Atene ci sono bus urbani ed extraurbani, metro, treni suburbani, tram e taxi. In generale, vi consigliamo di girare il centro a piedi o con un bus turistico e di visitare la periferia della città con le corriere.
Quando fare il bagno ad Atene?
Quando andare al mare in Grecia
Per chi desidera dedicarsi al mare, il periodo migliore è tra giugno e settembre. Le temperature dell'acqua variano tra i 22°C e i 27°C, e sono molto gradevoli.
In che zona alloggiare ad Atene?
I quartieri migliori per dormire ad Atene
Thiseio, un quartiere del centro storico circondato da siti archeologici, a pochi passi dalle zone di Plaka, Monastiraki, Psirri e Gazi, è per me il quartiere migliore dove alloggiare ad Atene.
Come raggiungere il centro di Atene dall'aeroporto?
La linea X96 è il collegamento diretto più economico tra l'aeroporto e il porto. Gli autobus partono dal livello Arrivi con una frequenza di 30-40 minuti durante il giorno e operano 24 ore su 24.
Cosa mangiare di tipico ad Atene?
- Tzatziki: Salsa di yogurt con cetriolo ed aglio.
- Spanokopita: Pasta ripiena di spinaci.
- Tyropita: Pasta ripiena di formaggio feta.
- Spanakotiropites: Calzone con formaggio e spinaci.
- Saganaki: Formaggio fritto.
- Dolmades: Foglie di vite ripiene di carne, risotto e verdure.
Quanto è sicura Atene?
Criminalità Casi di borseggio e scippo sono molto frequenti. Soprattutto ad Atene si registrano numerosi furti di portafogli e documenti, in particolar modo nella tratta metropolitana tra l'aeroporto di Atene e la città. Inoltre, vi sono stati anche aggressioni a carattere razzista.
Su quale isola andare da Atene?
Egina è l'isola più vicina ad Atene, ed è anche la destinazione preferita dagli ateniesi per staccare la spina dalla frenesia della capitale. Qui troverai sia spiagge organizzate (come Agia Marina) che spiagge libere e più appartate, come Portes.
Dove si balla il sirtaki ad Atene?
Il quartiere per eccellenza dove puoi trovare locali che fanno balletti tradizionali è plaka.
Quanti giorni stare a Atene?
Quanti giorni dovrei trascorrere ad Atene per la prima volta? Tre giorni sono in genere sufficienti per chi visita Atene per la prima volta. Questo ti permette di esplorare i siti chiave avendo comunque il tempo di visitare i miglior musei d'arte di Atene, esplorare i quartieri locali e gustare la cucina greca.
Quante ore ci vogliono per visitare Delfi?
Calcolate almeno 4-5 ore per una visita completa al sito e al museo (che non è grande e ben organizzato) senza dover correre. Vi consiglio di iniziare la visita a Delfi la mattina presto.
Quanto dista Olimpia da Atene?
Arrivare ad Olimpia da Atene è molto semplice. Potete seguire uno di questi due percorsi: Corinto-Patras-Pyrgos: Pur avendo una distanza maggiore, il tragitto attraversa tutta l'autostrada ed è il più rapido. La distanza è di circa 350 chilometri e il tragitto ha una durata di tre ore e mezza.
A cosa stare attenti ad Atene?
Si raccomanda di usare la massima prudenza durante il soggiorno, di uniformarsi alla legge e agli usi locali, prestando attenzione alle eventuali avvertenze della Polizia locale e tenendosi ben lontani dai luoghi di eventuali assembramenti nelle maggiori città del Paese.
Atene è una bella città?
Atene è una bellissima città, camminando per i suoi quartieri e per le vie del centro si possono ammirare numerosi testimonianze e resti dell'Antica Grecia. Oggi la capitale della Grecia è anche una città cosmopolita ed è anche il centro culturale, economico e finanziario della Grecia.
Cosa comprare ad Atene?
- Sandali in cuoio fatti a mano.
- Utensili da cucina artigianali in legno di Ulivo.
- Briki tradizionale.
- Baglamas ed altri strumenti musicali greci.
- L'occhio Greco, il Mati.
- Olio e olive del Peloponneso.
- Retsina, uno dei vini più celebri in Grecia.
- Miele di Timo, favolo d'abbinare allo yogurt greco.