Quanti spruzzi di Acqua di Sirmione?
Quante volte posso usare Acqua di Sirmione tramite erogatore spray? Sia per adulti che per bambini 5-10 applicazioni per narice, per ottenere il miglior beneficio è consigliabile consumare l'intero contenuto di un flaconcino nel corso della stessa giornata.
Quante volte al giorno posso spruzzare l'acqua di Sirmione?
Come si usa e quante volte al giorno? Utilizzare l'erogatore prima in una narice, poi nell 'altra ed effettuare da 5 a 10 nebulizzazioni per narice. Attendere circa un minuto, quindi soffiare dolcemente il naso per facilitare l'eliminazione del muco e del catarro. L'operazione può essere effettuata più volte al giorno.
Come usare correttamente l'acqua di Sirmione?
Spruzzare con l'erogatore effettuando da 5 a 10 nebulizzazioni per narice. Inspirare profondamente con il naso, per facilitare la penetrazione e l'assorbimento del prodotto. Il passaggio di una parte del prodotto in gola è fisiologico e indica che il prodotto è arrivato in profondità.
A cosa fa bene l'acqua di Sirmione?
Rinite allergica e sinusite, come trattamento coadiuvante capace di rimuovere dalle cavità nasali allergeni, batteri, polveri, pollini, agenti inquinanti e fumo che causano irritazione e prurito al naso. Igiene quotidiana delle secrezioni catarrali del naso e della gola.
Come fare i lavaggi nasali con acqua di Sirmione?
- Togliere il tappo a vite al momento dell'uso.
- Perforare il sigillo protettivo con il nebulizzatore e avvitarlo sul flacone.
- Reclinare lievemente il capo all'indietro.
- Introdurre delicatamente l'erogatore nasale nella narice.
acqua di sirmione 20sec
L'acqua di Sirmione scioglie il catarro?
Anche in caso di raffreddore con muco e catarro, l'acqua di Sirmione si rivela un ottimo alleato, infatti, aiuta a pulire il naso dal catarro e a fluidificare il muco per liberare le vie respiratorie. Inoltre, grazie alla presenza di zolfo, bromo e iodio, ha anche un'azione antibatterica.
Quanto dura una boccetta di acqua di Sirmione?
Quanto può rimanere aperto il flaconcino di Acqua di Sirmione? A causa della spiccata volatilità dello zolfo, si consiglia di utilizzare l'intero flaconcino di Acqua di Sirmion entro 24 ore dall'apertura in modo da beneficiare di tutte le caratteristiche del prodotto.
Quando non usare Acqua di Sirmione?
Acqua di Sirmione ha controindicazioni? Il prodotto è normalmente ben tollerato, ma deve essere evitato l'uso nei casi in cui si evidenzi un'ipersensibilità individuale. L'uso del prodotto non influisce sulla guida o sull'uso di macchinari. Non sono note controindicazioni per il suo utilizzo in gravidanza.
Quali sono le controindicazioni all'aerosol termale?
Solo le patologie di estrema gravità (tumori, gravi patologie cardio-circolatorie e polmonari, ecc.) possono costituire controindicazioni assolute all'effettuazione di cure termali. Controindicazione temporanea è invece costituita dalla fase acuta della patologia.
L'acqua di Sirmione brucia?
L'acqua di Sirmione è generalmente ben tollerata e il suo utilizzo - sia come spray nasale che nell'ambito delle cure termali - generalmente non comporta l'insorgenza di effetti collaterali degni di nota.
Qual è il miglior mucolitico naturale?
Eucalipto, ad azione balsamica e mucolitica, può essere usato anche in suffumigi e fumenti.
Come si usa l'acqua di sirmione per le orecchie?
Acqua di Sirmione e catarro nelle orecchie
Per il catarro nelle orecchie, l'Acqua di Sirmione potrebbe essere utilizzata come soluzione per fare inalazioni o gargarismi (seguendo le indicazioni specifiche per l'uso) o, più raramente, per lavaggi nasali sotto indicazione medica.
Quante volte al giorno posso utilizzare l'acqua di Sirmione?
Si consigliano almeno 2 applicazioni al giorno.
L'uso attraverso gli apparecchi sopra indicati permette alle particelle micronizzate di acqua termale di raggiungere le diramazioni più distali dell'apparato respiratorio.
Come tenere il naso sempre pulito?
Lavaggi nasali: i lavaggi nasali, anche quotidiani, con soluzioni saline isotoniche possono aiutare a lavare via le impurità intrappolate nel naso. Si possono fare lavaggi nasali con soluzione salina ipertonica, particolarmente indicata perché riduce il gonfiore della mucosa nasale e quindi aiuta a respirare meglio.
Quali sono le controindicazioni all'acqua termale?
Le persone con malattie della pelle in fase acuta, come infezioni, dermatiti severe o ferite aperte, dovrebbero evitare le acque termali non solo per evitare di peggiorare la condizione della pelle, ma anche per il rischio di infezioni crociate con altri bagnanti.
L'acqua di Sirmione è un decongestionante?
L'acqua di Sirmione è un prodotto ideale per l'igiene quotidiana di naso e gola. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti è molto utilizzato per la cura di raffreddore e infiammazioni delle vie respiratorie e dell'orecchio medio, donando immediato sollievo.
Come stappare il naso?
Bere bevande calde come brodi e tisane per una corretta idratazione. Applicazione di olio d'oliva tiepido all'interno della narice, utile per la secchezza delle mucose. Fare docce calde, il cui vapore dà sollievo e libera il naso chiuso. Utilizzare umidificatori contro l'aria secca.
Qual è la temperatura dell'acqua a Sirmione?
Che cos'è l'Acqua Termale di Terme di Sirmione? L'Acqua Termale di Terme di Sirmione è classificata come acqua minerale, batteriologicamente pura e ipertermale, perché sgorga a una temperatura di 69°C.
L'acqua di Sirmione è efficace?
Oltre alle vie respiratorie, l'acqua di Sirmione si dimostra efficace anche nella cura della pelle. La sua azione purificante e riequilibrante è perfetta per trattare affezioni cutanee come acne, dermatiti e psoriasi.
Come posso stappare il naso con le mani?
Un leggero massaggio sui punti di pressione intorno al naso e alle tempie può stimolare la circolazione e alleviare la congestione. Puoi eseguire il massaggio esercitando una leggera pressione con i polpastrelli sulle aree intorno al naso e alle sopracciglia.
Come conservare acqua di Sirmione aperta?
Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e da fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Argotone scioglie il catarro?
Argotone scioglie il catarro? Sì, Argoton gocce nasali è un decongestionante che aiuta a liberare il naso chiuso e a fluidificare il catarro, facilitandone l'eliminazione.
Quanto costa l'acqua di Sirmione in farmacia?
Paga in 3 o 4 rate, a partire da 2,19€.
Quali sono i benefici dell'aerosol di acqua termale?
Aerosol terapia
Attraverso l'aerosolterapia, l'acqua termale, separata in piccolissime particelle, raggiunge alte e basse vie respiratorie, penetrando in profondità nelle mucose. Con la sinergia del gas, naturalmente presente nelle acque, i benefici sono a favore sia del naso sia dell'orecchio.
Cosa succede se si fa troppo aerosol?
Gli spray aerosol sono spray a gas compresso che vaporizzano finemente il contenuto del flacone (p. es. deodoranti). In caso di uso scorretto, le sostanze contenute possono penetrare in profondità nei polmoni e provocare nausea e altri sintomi di avvelenamento.
