Quanti gradi ci sono in Egitto a gennaio?
Le massime medie si aggirano intorno ai 19°C, mentre le minime medie si aggirano intorno ai 10°C. Questo non impedisce al tempo di scendere occasionalmente a una temperatura mite, ma piacevolmente calda.
Qual è il periodo migliore per andare in Egitto?
Il miglior periodo per un viaggio in Egitto va da marzo a maggio e da settembre a novembre, ma le variazioni climatiche sono importanti a seconda della regione. È meglio evitare Il Cairo in estate, perché il caldo è torrido e a questo si aggiungono la polvere, lo smog e il rumore.
Che clima c'è a gennaio a Sharm?
La città di Sharm El Sheikh è la fortuna di avere, ogni mese dell'anno, l'abbondanza di sole. Con indice di comfort meteo 74/100 nel mese di gennaio, scegliere questa destinazione in questo momento è una buona idea. Le temperature a Sharm El Sheikh possono variare da 15 °C a 22 °C nel mese di gennaio.
Dove fa più caldo in Egitto a gennaio?
Sono stata a Marsa Alam la prima settimana di gennaio di quest'anno, mentre l'anno prima ero stata a Sharm (2° settimana di gennaio). A Marsa c'è (ma va a giorni) un po' più ventilato, ma decisamente più caldo.
Com'è l'Egitto a gennaio?
Anche a Dicembre e Gennaio, la temperatura media si mantiene intorno ai 22° di giorno, non ci sono praticamente precipitazioni, ed è possibile prendere il sole e fare il bagno. La temperatura dell'acqua infatti si mantiene piacevole anche in inverno.
Civiltà antiche improvvisamente scoperte sotto la sabbia in Egitto!
Dove fare il bagno in Egitto a gennaio?
La temperatura dell'acqua del mare è in media a 23.2°C (min: 21.6°C/max: 25°C) e permette in generale di trascorrere facilmente del tempo in acqua. Farsi il bagno a gennaio a Alessandria, Al-Arish, Marsa Matruh, Baltim, El Zaranik, Ras Sudr e Damietta è possibile ma l'acqua del mare è in generale fresca.
Come vestirsi per andare al Cairo a gennaio?
Abbigliamento adatto
Dato il clima del Cairo sono adatti dei vestiti di cotone o lino, larghi e leggeri, modesti. In inverno e nelle serate più fresche potete avere bisogno di vestiti più caldi. I vestiti sobri, come i pantaloncini non troppo corti e le maglie o vestiti senza scollature ampie sono culturalmente adatti.
Qual è il mese più freddo a Sharm el Sheikh?
Sharm el Sheikh - Il clima mese per mese. Gennaio, il mese più fresco dell'anno, è generalmente un mese abbastanza caldo. La temperatura media è di 18,1 °C, con una minima di 14 °C e una massima di 22,1 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 10,5 °C.
In che periodo si può fare il bagno a Marsa Alam?
Meteo e temperature: quando andare a Marsa Alam
Le acque del mare in estate raggiungono i 29 gradi, mentre a gennaio si mantengono a 23,5, dunque mai troppo fredde per evitare di tuffarsi e farsi un bagno rigenerante!
Come vestirsi per andare a vedere le piramidi?
Una felpa leggera con cappuccio o un cardigan saranno sufficienti per stare comodi. Quando visitate l'Egitto, è anche importante indossare indumenti protettivi per evitare i forti raggi del sole.
Qual è il periodo più economico per andare a Sharm El Sheikh?
I migliori consigli per trovare voli economici per Sharm El Sheikh. I mesi di luglio, agosto e settembre sono considerati alta stagione. Il mese più economico per volare da Italia è gennaio.
Come vestirsi a Sharm el Sheik a gennaio?
In inverno: vestiti leggeri e abbigliamento da spiaggia per il giorno,ma anche maglioncino o felpa o giubbino per la sera. L'escursione termica è alta. Utile anche una pashmina o sciarpa per ripararsi nelle giornate di vento.
Quando si può fare il bagno a Sharm El Sheikh?
Dal punto di vista climatico i periodi migliori per andare a Sharm el-Sheikh sono la primavera e l'autunno, cioè le stagioni intermedie, in particolare tra marzo ed aprile e da ottobre a novembre. In questi periodi potrete godervi il mare e la spiaggia con temperature piacevoli, senza soffrire il caldo dell'estate.
Quante ore ci vogliono per andare in Egitto dall'italia?
Il volo più rapido da Italia a Egitto impiega 3 h 45 m (da Roma Aeroporto di Roma-Fiumicino a Sharm El Sheikh Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh).
Quando costa meno andare in Egitto?
Trova il periodo più conveniente per volare verso questa destinazione: Egitto. Egitto: cerchi i migliori prezzi dei biglietti per questa destinazione? In questo momento il mese di maggio è il periodo più conveniente per volare.
A cosa stare attenti a Marsa Alam?
tranquillissimi nessun vaccino,solo stare attenti ai sbalzi di temperatura ,aria condizionata della camera,ristorante e aeroporto,è quella che ti bugera e fa venire la maledizione di Tutankamon.
Che differenza c'è tra Sharm El Sheikh e Marsa Alam?
Sharm el Sheikh si trova sulla punta meridionale della penisola del Sinai, a circa 500 km a sud del Cairo (in nero sulla mappa). Marsa Alam è invece situata sulla costa occidentale (in rosso). Si trovano quindi in posizioni molto diverse, ed offrono a loro volta la possibilità di fare escursioni diverse tra loro.
Dove fa più caldo a Sharm El Sheikh o Marsa Alam?
Trovandosi più a Sud dell'Egitto, Marsa Alam è caratterizzata da un clima leggermente più caldo rispetto a Sharm el Sheik. Qualche grado in più interessa soprattutto le ore più calde del giorno, che si trasformano in momenti perfetti per godersi il mare e il fresco delle acque.
Cosa dice la Farnesina per i viaggi in Egitto?
La Farnesina sconsiglia inoltre viaggi non indispensabili in località diverse dalle aree turistiche dell'alto Egitto, della costa continentale del Mar Rosso e di quella del Mar Mediterraneo.
Quanti gradi ci sono a Marsa Alam a gennaio?
Altre temperature normali di stagione utili per le previsioni meteo del mese di gennaio: temperatura esterna: 18.1°C a 22°C.
A cosa bisogna stare attenti in Egitto?
Prestare attenzione alla rubrica terrorismo e sequestri. Evitare le manifestazioni e i grandi assembramenti di qualsiasi tipo. Seguire i consigli dell'agenzia di viaggio e le indicazioni delle autorità locali preposte alla pubblica sicurezza (divieti di accesso, coprifuoco ecc.).
Quali farmaci non si possono portare in Egitto?
Consulta Info for travellers. Tra i medicinali oggetto del decreto si ricordano gli oppiacei (morfina, fentanil, codeina, buprenorfina, ossicodone, metadone, ecc), le benzodiazepine (flunitrazepam, diazepam, ossazepam, lorazepam, bromazepam, ecc.), i barbiturici (fenobarbitale, butalbital, ecc).
Quali medicinali portare in Egitto?
I farmaci da banco, cioè i farmaci che non richiedono prescrizione medica, oppure le vitamine, sono generalmente consentiti in Egitto nei dosaggi da uso personale.