Quanti gradi ci sono ad aprile ad Atene?
Primavera (aprile-maggio) E' la stagione migliore per visitare Atene, si hanno temperature massime che raggiungono i 25°C e quelle minime i 15°C circa. Soprattutto è bene sapere che piove poco, il caldo è gradevole e le giornate sono molto più lunghe .
Che clima c'è ad Atene ad aprile?
Com'è il clima e quali sono le temperature? Ad aprile, il clima in Grecia è generalmente mite e piacevole, con temperature medie che oscillano tra i 13°C e i 20°C.
Qual è il mese migliore per andare ad Atene?
Il periodo migliore per visitare Atene va da aprile a giugno e da settembre a ottobre. Il clima di questi mesi è mite e soleggiato, il che lo rende perfetto per visitare i luoghi di interesse di Atene all'aperto come l'Acropoli, il Partenone e l'Antica Agorà.
Come vestirsi ad Atene in aprile?
Ad Atene, soprattutto in aprile, il vento può essere piuttosto forte, quindi è consigliabile evitare di indossare abiti troppo leggeri o svolazzanti che potrebbero scomporsi facilmente. Infine, non dimenticate di portare con voi un paio di scarpe comode per camminare.
Dove fa caldo in Grecia ad aprile?
Creta, Rodi, il sud del Peloponneso oltre Kalamata. Il 25 aprile in Grecia è un vento di libeccio, riscaldato dalle sabbie già roventi del nordafrica. Accarezza la pelle e riscalda tutti i cinque sensi.
ATENE: tutto quello che devi sapere prima di partire per la capitale ellenica | Travel Duo
Quando fare il bagno ad Atene?
Quando andare al mare in Grecia
Per chi desidera dedicarsi al mare, il periodo migliore è tra giugno e settembre. Le temperature dell'acqua variano tra i 22°C e i 27°C, e sono molto gradevoli.
Quando inizia il caldo in Grecia?
Temperatura a Creta durante l'anno
Le temperature iniziano a salire intorno al mese di Marzo. Aprile segna l'inizio della primavera con massime intorno ai 20°C. Maggio è più caldo, con punte di 25°C. Giugno, luglio e agosto hanno massime superiori ai 30°C.
Atene è costosa?
Atene non è certamente economica, ma nemmeno molto cara. In confronto ad altre capitali europee, è decisamente conveniente quindi se avete un budget limitato non avrete difficoltà a godervi una bella vacanza senza troppe rinunce.
Cosa vedere in Grecia ad aprile?
- Vista su Acropoli e Piazza Monastiraki, Atene. ...
- Piazza Aristotelous, Salonicco. ...
- Oia, Santorini. ...
- Little Venice. ...
- Tinos: l'isola di Eolo. ...
- Monemvasia. ...
- Vista mozzafiato su Corfu Town. ...
- Dal porticciolo dell'isola di Ios.
Quanti giorni stare ad Atene?
Quanti giorni servono per vedere Atene? Per una visita approfondita di Atene, consigliamo 3 giorni. Con un paio di giorni a disposizione in più, potrai godere anche di qualche momento di relax nei caffè della Plaka o ammirare i tramonti dal Monte Licabetto.
Atene è una bella città?
Atene è una bellissima città, camminando per i suoi quartieri e per le vie del centro si possono ammirare numerosi testimonianze e resti dell'Antica Grecia. Oggi la capitale della Grecia è anche una città cosmopolita ed è anche il centro culturale, economico e finanziario della Grecia.
Che tipo di clima ha Atene?
Atene presenta un clima mediterraneo arido (Köppen: Csa), con estati calde, secche e soleggiate, inverni miti e scarse precipitazioni concentrate in quest'ultima stagione.
Quali sono le cose da non perdere ad Atene?
- Acropoli. Uno dei migliori posti da visitare ad Atene è l'iconica Acropoli, che ospita strutture antiche come il Partenone e il Tempio di Atena Nike. ...
- Agorà antica. ...
- Museo Archeologico Nazionale. ...
- Monte Licabetto. ...
- Tempio di Zeus Olimpico.
Dove fa caldo ad aprile?
Dalle mete vicine all'Italia a quelle più lontane come Tanzania, Zanzibar, Capo Verde, Kenya, Madagascar e Mauritius fino a destinazioni caraibiche come Cuba, in Repubblica Dominicana oppure in Messico la scelta è davvero ampia!
Cosa mettere in valigia per Atene?
Cosa portare in valigia
In molti consigliano, per le escursioni, foulard e cappelli per proteggersi dal sole che è sempre molto intenso, inoltre è bene avere a disposizione sempre e comunque la crema solare. Da non dimenticare soprattutto un pratico adattatore per la corrente.
Cosa mangiare di tipico ad Atene?
- Tzatziki: Salsa di yogurt con cetriolo ed aglio.
- Spanokopita: Pasta ripiena di spinaci.
- Tyropita: Pasta ripiena di formaggio feta.
- Spanakotiropites: Calzone con formaggio e spinaci.
- Saganaki: Formaggio fritto.
- Dolmades: Foglie di vite ripiene di carne, risotto e verdure.
Si può fare il bagno in Grecia ad aprile?
Normalmente il bagno ad aprile non lo fai,tranne per scommessa,pensa che c'è chi lo trova freddo anche ai primi di giugno. freddo non ne trovi,come periodo è ok per girare e fare visite varie,del resto le giornate si allungano.
A cosa fare attenzione in Grecia?
Non accendere fuochi all'aperto ed usare la massima prudenza con le sigarette e i fiammiferi accesi. Forti piogge possono causare allagamenti, frane e danni alle infrastrutture. Anche la circolazione può subire disagi temporanei. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es.
Cosa vedere ad Atene in 3 giorni?
- Giorno 1: Museo dell'Acropoli, Omonoia.
- Giorno 2: Acropoli, Agorà, Monastiraki, biblioteca di Adriano.
- Giorno 3: Cambio della guardia, Museo nazionale archeologico di Atene.
Qual è il mese migliore per visitare Atene?
Le migliori stagioni per viaggiare ad Atene sono la primavera e l'autunno. In questi mesi le temperature sono gradevoli e i giorni hanno più ore di luce che in inverno.
Cosa è gratis ad Atene?
Alcuni dei musei specializzati che offrono l'ingresso gratuito ad Atene sono il Museo Ellenico dei Bambini e il Museo Spathario del Teatro delle Ombre. Alcuni musei prevedono anche l'ingresso gratuito in determinati giorni, come il Museo Benaki, che offre l'ingresso gratuito il giovedì.
Che lingua si parla in Grecia?
Status ufficiale. Il greco è la lingua ufficiale della Grecia, dove è parlato da quasi tutta la popolazione. È anche la lingua ufficiale di Cipro (nominalmente a fianco del turco). A causa dell'adesione di Grecia e Cipro nell'Unione europea, il greco è una delle 24 lingue ufficiali dell'organizzazione.
Com'è il tempo in Grecia ad aprile?
Le giornate soleggiate sono piacevolissime e ci si inizia ad abbronzare. La temperatura del mare è di 18° circa mentre quella dell'aria varia tra i 18° e i 24°.
Dove fa sempre caldo in Grecia?
Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.
Qual è il mese migliore per andare in Grecia?
In generale: da aprile a novembre
Primavera, estate e autunno sono i momenti migliori per organizzare un viaggio in Grecia: i mesi estivi coincidono con la maggiore affluenza di turisti ed è il periodo in cui fa più caldo, anche se c'è il vento che rende tutto più sopportabile.
