Quanti gradi ci sono a Capo Verde in inverno?
A Capo Verde ci sono due stagioni: una stagione delle piogge da agosto a ottobre e una stagione secca da novembre a giugno (o anche luglio). Quindi fa bel tempo a Capo Verde in inverno, non piove quasi mai e la temperatura si aggira intorno ai 22-28°C.
Qual è il mese ideale per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per visitare Capo Verde è quello fra novembre e luglio; chi visita il paese in questi mesi eviterà la stagione più afosa dell'anno. Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde.
Qual è il periodo migliore per andare a Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde
È meglio evitare il periodo tra agosto e settembre per via dell'afa intensa e delle piogge, così come da dicembre a febbraio, quando possono verificarsi tempeste di sabbia dovute all'harmattan, un forte vento caldo che arriva dal Sahara.
Si può fare il bagno a Capo Verde a gennaio?
Meteo e temperature: quando andare a Capo Verde
Le acque consentono sempre la balneazione, con temperature che ondeggiano tra i 24 e i 28 gradi. Dunque è possibile fare il bagno anche durante il nostro inverno.
Capo Verde a febbraio si fa il bagno?
I mesi più freschi vanno da dicembre a marzo. Anche la temperatura del mare è ottima tutto l'anno per fare il bagno: un po' più fredda da febbraio ad aprile quando si aggira sui 20°C, mentre raggiunge i 25°C tra settembre e ottobre.
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Quali vaccini sono consigliati per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Quanto costa una settimana a Capo Verde?
Quanto costa andare a Capo Verde? Il costo di un viaggio a Capo Verde volo e hotel inclusi può variare in base alla stagione, alla durata del soggiorno e al tipo di alloggio scelto. In media, i pacchetti all inclusive di Alpitour possono partire da circa 800-1000 euro a persona.
Che lingua si parla a Capo Verde?
LINGUA: La lingua ufficiale è il portoghese ma viene tuttavia abitualmente utilizzato il creolo che unisce al portoghese molti elementi africani.
Qual è il posto più bello di Capo Verde?
1 - Boa Vista: l'isola più bella e meno ventosa
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento.
Che documenti ci vogliono per andare a Capo Verde?
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto il visto d'ingresso per soggiorni per motivi di turismo.
Dove andare al caldo a gennaio con poche ore di volo?
Quali sono le migliori destinazioni per andare al caldo a gennaio? Tra le mete calde a gennaio troviamo le Maldive, il Messico, e le Seychelles, ideali per chi cerca spiagge paradisiache e acque cristalline. Anche Dubai e il sud della Spagna (come le Isole Canarie) sono ottime opzioni.
Quando evitare il Capo Verde?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto e ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi. L'inverno è ideale per una pausa dai nostri climi freddi.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Come vestirsi per andare a Capo Verde?
- Abiti leggeri in cotone e lino.
- Cappello e occhiali da sole.
- Crema solare ad alta protezione.
- Scarpe comode per le escursioni.
- Costumi da bagno.
- Un adattatore di corrente (a Capo Verde si utilizzano prese di tipo C e F, con una tensione di 220V)
Quanto dura un volo dall'Italia a Capo Verde?
I 3 voli più richiesti sulla tratta Italia - Capo Verde sono: Da Aeroporto di Milano Malpensa a Aeroporto Amílcar Cabral il volo impiega circa 9 ore e 4 min. Da Aeroporto di Milano Malpensa a Aeroporto Internazionale di Praia-Nelson Mandela il volo impiega circa 11 ore e 29 min.
Come si paga a Capo Verde?
Valuta. L'Escudo Caboverdiano (ECV) equivalente a circa Euro 0,009 ma l'uso delle carte di credito è ormai abbastanza diffuso, non è possibile prelevare con la carta bancomat. L'Euro è accettato in tutte le principali isole turistiche.
Che tempo fa a Capo Verde a dicembre?
Visitare Capo Verde tra novembre e dicembre offre temperature altrettanto invitanti, che variano tra i 24°C e i 28°C. Questi mesi segnano l'inizio dell'estate capoverdiana, con giornate lunghe e soleggiate, è quindi un momento perfetto per scoprire i paesaggi naturali dell'arcipelago e goderne la vivace cultura locale.
Cosa si mangia a Capo Verde?
Sulle tavole non può mancare la cachupa, piatto nazionale: si tratta di stufato di granoturco, fagioli, manioca, patata dolce, pesce o carne (salsiccia, carne di manzo, capra o pollo). Ogni isola ha una propria variante regionale.
Che malattie si possono prendere a Capo Verde?
Infezioni trasmesse mediante alimenti o acqua: colera, febbri tifoide e paratifoidi, salmonellosi, brucellosi, epatite A ed E, amebiasi, giardiasi, altre infezioni da protozoi, elmintiasi.
Che moneta accettano a Capo Verde?
Gli euro sono super accettati. Si paga solo con quelli. Dove accettano le carte è meglio che paghi con la visa perché fanno tutti il cambio 1 euro 100 escudos e non 110 . Paga con la carta di credito.
Per cosa è famoso Capo Verde?
Boa Vista e le sue spiagge da sogno
Quest'isola di Capo Verde è famosa per le sue spiagge selvagge e gli incantevoli paesaggi.
L'acqua del rubinetto a Capo Verde è potabile?
ACQUA: L'acqua del rubinetto a Capo Verde non è potabile. Bere sempre acqua minerale in bottiglia o bibite in bottiglia ed attenzione alla frutta e verdura “fresca” (magari portate con voi l'amuchina per disinfettare i vegetali “freschi”).
Qual è il tasso di criminalità a Capo Verde?
Basso tasso di criminalità: Nelle aree turistiche, il livello di sicurezza è elevato, con una presenza discreta delle forze dell'ordine che garantisce tranquillità ai visitatori. Ambiente rilassato: A differenza di altre destinazioni, Capo Verde non è caratterizzata da caos o traffico congestionato.
