Quanti giorni stare a Gili?
Il tempo da dedicare alla visita delle Isole Gili dipende molto dalla vostra idea di vacanza e da quante attività vorrete sperimentare. In generale se avete poco tempo a disposizione vi consiglio di dedicare semplicemente due notti a Gili Air mentre, se avete una notte in più, aggiungere una notte a Gili Trawangan.
Quanti giorni a Bali e Gili?
Generalmente, infatti, se visitate Bali per la prima volta, la durata consigliata della vacanza è di almeno una settimana, tuttavia se raggiungete l'isola indonesiana dall'Europa, dagli Stati Uniti o da altre località dovendo affrontare un lungo volo, vi consiglierei almeno 10 giorni o 2 settimane di permanenza.
Quale delle isole Gili scegliere?
Se dovessi riassumere, direi che: – Gili Trawangan soddisferà le persone che cercano il maggior divertimento possibile o per fare festa fino all'alba. – Gili Air è più adatta a famiglie, coppie e gruppi che cercano un'atmosfera isolana ma con infrastrutture confortevoli.
Quanti giorni per visitare Lombok?
Se si hanno a disposizione meno giorni, possiamo consigliare di vedere Lombok con un itinerario di una settimana, dedicando due/tre di giorni alle spiagge e il resto per visitare l'isola.
Cosa fare e vedere alle isole Gili?
- Fare snorkeling e nuotare con le tartarughe marine.
- Partecipare ad una cooking class di cucina tradizionale indonesiana.
- Prendere parte ad una lezione di Yoga.
- Visitare le statue sottomarine di Gili Meno.
- Fare il giro dell'isola in bicicletta.
ISOLE GILI, QUALE SCEGLIERE?? LOMBOK - INDONESIA
Quando andare a Bali e Gili?
Il momento ideale è durante la stagione secca, che va da aprile a ottobre: in questo periodo le piogge sono meno frequenti, nonostante le temperature rimangano alte tutto l'anno (30°C di media). La stagione umida, invece, che va da dicembre a marzo, è caratterizzata da piogge tropicali intense.
Come è il mare alle Gili?
Spiagge bianchissime, mare trasparente, una barriera corallina facilmente accessibile (almeno quel che ne rimane) e tanti siti d'immersione: le Gili sono luogo ideale per una vacanza rilassante, ma allo stesso tempo offrono comodità e divertimento.
Quanti giorni a Bali e Lombok?
12 giorni tra le isole degli dei, tradizione, spiritualità e una splendida natura. Viaggi in cui i partecipanti dovranno utilizzare ogni mezzi pubblico o privato necessario al proseguimento del viaggio.
Quante notti stare a Nusa penida?
Leggendo un po' in giro però mi sembra di capire che 4 notti sono più che sufficienti per visitare a pieno Nusa Pedina.
Cosa vedere a Bali e Gili?
- Ubud con la sue botteghe e gallerie d'arte.
- Natura e misticismo della zona di Bedugul.
- Le risaie di Jatiluwih (UNESCO)
- Relax sulle meravigliose spiagge di Gili Trawangan tra coralli e tartarughe.
- Il Tempio del Tirta Empul.
- Tempio sul lago di Ulun Danu Bratan.
- Cascate Tegenungan.
Quante notti stare alle Gili?
In generale se avete poco tempo a disposizione vi consiglio di dedicare semplicemente due notti a Gili Air mentre, se avete una notte in più, aggiungere una notte a Gili Trawangan.
Quale delle Isole Gili ha il mare più bello?
La più piccola e tranquilla dell'arcipelago è Gili Meno, che vanta senza dubbio le spiagge più belle delle tre, con distese di sabbia bianca punteggiate di alberi frondosi e lambite da acque cristalline.
In quale delle Isole Gili alloggiare?
Gili Trawangan è l'isola più grande delle tre ed è quella senza ombra di dubbio in cui soggiornare. Se volete avere una buona scelta di ristoranti per la sera, una buona scelta di alloggi e non rimanere nella più totale solitudine di Gili Meno questa è l'isola da scegliere.
Quante notti fare a Ubud?
Per quanto riguarda Ubud, un minimo di 2-3 giorni consente già di vedere le principali attrazioni e apprezzarne il suo fascino.
Quanti giorni minimo a Bali?
Soggiorno minimo a Bali
Il tempo minimo di permanenza a Bali dovrebbe essere di una settimana, ma se resterete 10 o 14 giorni non vi annoierete.
Quante notti fare a Lombok?
Quanti giorni stare a Lombok
Se quello che vi interessa è rilassarvi sulle sue spiagge, una settimana potrebbe essere abbastanza. Se invece volete esplorare l'isola, considerate che gli spostamenti da sud a nord possono richiedere diverse ore, quindi vi consiglio di considerare almeno 10/12 giorni.
Quanto ci vuole da Bali a Nusa Penida?
Il tempo di traversata in traghetto da Sanur a Nusa Penida è di circa 44m. La durata di navigazione può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia, quindi ti consigliamo di verificare online.
Quante notti stare a Bali?
Bali è la classica isola in cui si può stare da una sola settimana a un tempo più lungo corrispondente anche a tre settimane. Ci sono veramente tante cose da vedere tra templi, spiagge, località movimentate, ognuno può trovare la propria Bali programmando una vacanza in movimento o in puro relax su una spiaggia.
Com'è il mare a Nusa Penida?
Acqua cristallina e fondali di corallo che illuminano la vista. È probabilmente la spiaggia più popolare di Nusa Penida e la maggior parte dei tour di snorkeling parte da qui. I motivi principali di tanta fama sono due: la facilità di accesso e la presenza dei Mola Mola (pesci luna).
Quanti giorni Uluwatu?
Il nostro consiglio è sempre quello di non trascorrere tutto il proprio tempo a Bali in un luogo solo, ma di esplorare il più possibile le varie zone. Per quanto riguarda Uluwatu, un minimo di 2-3 giorni consente di vedere le principali spiagge e apprezzarne il suo fascino.
Quanti giorni a Java?
Potrete scegliere tra tour di 4 giorni per esplorare l'area centrale e i suoi famosi templi di Borobudur e Prambanan, patrimoni dell'UNESCO, oppure un tour di 5 giorni per arrivare fino a Est e ammirare l'alba sul Monte Bromo, o ancora un tour di 6 giorni per arrivare fino allo Ijen e vedere dal vivo i suoi famosi ...
Come arrivare da Ubud a Gili Trawangan?
La soluzione più economica per spostarsi da Ubud a Gili Trawangan è in bus e traghetto via Padang Bai che costa Rp641665 e richiede 4h 22min.
Come spostarsi da Bali alle Gili?
Viaggiare in traghetto è un modo molto comodo per esplorare le splendide isole dell'Indonesia e Bali è un ottimo punto di partenza con i suoi porti lungo la costa orientale da cui partono traversate frequenti per la vicina isola di Lombok e le isole Gili.
Dove è il mare più bello a Bali?
Allora Seminyak Beach, una delle spiagge più belle di Bali, sarà la tua meta prediletta. Collocata a nord di Kuta, incarna l'eleganza balinese e sarà un rifugio di tranquillità in mezzo ai paesaggi più suggestivi.
Quanto distano le Isole Gili da Bali?
La distanza tra Isole Gili e Bali è di 26.2 miglia (42.2km) e 22.8 miglia nautiche dai porti più vicini.