Quanti giorni stare a Faial?
In generale, il tempo minimo che vi consigliamo di dedicare a ogni isola è: Sao Miguel: 4 giorni. Terceira: 3 giorni. Faial: 2 giorni.
Quanti giorni per visitare Pico?
Pico è la seconda isola dell'arcipelago per estensione dopo São Miguel, ma è comunque di dimensioni contenute: ha una lunghezza di circa 40 km e una larghezza di circa 15 km. Per visitarla mettete in conto due giorni, tre se volete anche scalare il suo famoso vulcano.
Quanto stare a Pico Azzorre?
In linea di massima, per goderti a pieno un viaggio alle Azzorre ti consigliamo di stare in tutto non meno di 10 giorni.
Come muoversi a Faial?
Guida a Faial: come spostarsi
Esiste un servizio di pullman attivo solo durante la settimana in partenza da Horta, ma non è sempre facile reperire gli orari. È possibile anche usare il servizio di taxi per gli spostamenti, ma il modo migliore per esplorare Faial è con un'auto a noleggio.
Quanti giorni fare a Sao Jorge?
Sao Jorge è forse una delle isole paesaggisticamente più belle, selvagge e con tanti posti da visitare davvero meravigliosi. Ecco perché vi consigliamo di passarci almeno 2 giorni pieni, 3 giorni sarebbero ancor meglio, e di noleggiare assolutamente un'auto.
TOP 10 COSE da fare alle AZZORRE (São Miguel)
Quali sono le isole più belle delle Azzorre?
Quali isole visitare delle Azzorre
La maggior parte delle persone che si avvicina alle Azzorre per la prima volta di solito sceglie di visitare le 2 isole più grandi e turisticamente più sviluppate, Sao Miguel e Terceira, e le 3 isole centrali, Pico, Sao Jorge e Faial.
Dove fare il bagno alle Azzorre?
- Spiaggia di Santa Bárbara.
- Spiaggia di Água de Alto.
- Spiaggia di Caloura.
- Spiaggia di Silveira.
- Spiaggia Formosa.
- Spiaggia Fajã Grande.
- Spiaggia di Vila Franca.
- Spiaggia di Caldeira do Santo Cristo.
In quale isola delle Azzorre andare?
Quali e quante isole visitare
Chi visita le Azzorre per la prima volta generalmente sceglie le due isole principali, Sao Miguel e Terceira, e 2 o 3 delle isole centrali, come Pico, Sao Jorge e Faial. La scelta è dovuta alla vicinanza e alla facilità di spostamento, perché le altre isole sono altrettanto belle.
Come arrivare a Faial Azzorre?
Come arrivare a Faial
Faial è dotata di un piccolo aeroporto, situato a Horta. Vi arrivano e partono voli per Lisbona con Azores Airlines, o per le isole di Corvo, Flores, Ponta Delgada e Terceira con Sata Air Acores.
Dove si trova Faial?
L'isola di Faial è situata nel gruppo centrale dell'arcipelago delle Azzorre, ed è una delle tre soprannominate “isole del triangolo”, assieme a quella di São Jorge e alla vicina isola di Pico dalla quale è separata dal Canale di Faial, uno stretto braccio di mare con circa 8 km di larghezza.
Dove vedere le balene alle Azzorre?
São Miguel , la più grande delle isole Azzorre, offre ai visitatori l'opportunità di osservare le balene partendo dallo storico e panoramico porto di Ponta Delgada . Se ti piace particolarmente avvistare balenottere azzurre o comuni, São Miguel è la soluzione migliore.
Quanto costa una settimana alle Isole Azzorre?
Combinati Isole Azzorre da 699 €. Il miglior prezzo su Logitravel.
Come si arriva a Sao Miguel?
Come arrivare a são miguel? L'aeroporto principale di São Miguel è Ponta Delgada, raggiungibile in circa 2,5 ore di volo da Lisbona. Al momento l'unico modo per viaggiare tra São Miguel e le altre isole è l'aereo. I vettori includono Azores Airlines, TAP e Ryanair.
Cosa vedere a Pico in due giorni?
- Pico Mountain (Montanha do Pico) 516. ...
- Gruta das Torres. 394. ...
- Museu dos Baleeiros (Whaler's Museum) 334. ...
- Trilha de Vinhas. Sentieri per trekking. ...
- Museu da Industria Baleeira. Musei specializzati. ...
- Pico Wine Museum. Musei specializzati. ...
- Ponta da Ilha Trail. Sentieri per trekking.
- Picowines.
Quanti giorni stare a Flores Azzorre?
Almeno due giorni interi per Flores è davvero il minimo sindacale, magari un giorno in più se desiderate fare un trekking. Un giorno va poi dedicato a Corvo.
Come vestirsi alle Azzorre ad agosto?
In estate: vestiti leggeri, ma anche una felpa o maglione, giacca leggera. In inverno: vestiti di mezza stagione, maglione, giacca, impermeabile. Prevedere sempre comunque una giacca leggera impermeabile e antivento tipo k-way. Varie: crema solare, occhiali da sole, ombrello.
Come muoversi a Pico?
Come spostarsi
La scelta migliore per girare Pico è senza dubbio quella di noleggiare un'auto o uno scooter.
Come girare le Azzorre senza auto?
Sao Miguel:
A Ponta Delgada ci sono “Mini-bus” che coprono il centro della città. Varie linee di autobus coprono l'intera isola e sono probabilmente il modo più rapido, economico e ecologico di spostarsi. Esistono tre linee gestite da tre diverse società.
Come muoversi tra le isole Azzorre?
Gli spostamenti tra le 9 isole Azzorre avvengono sostanzialmente in traghetto per le tratte brevi e con dei voli interni per le tratte più lunghe. I voli interni sono gestiti dalla Azores Airline e solitamente sono operati con piccoli aerei bimotore, che servono i piccoli aeroporti situati su ogni isola.
Quando andare alle Azzorre per vedere le balene?
Quando andare alle Azzorre per avvistare le balene
L'alta stagione per la maggior parte delle balene è tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate. I mesi di aprile e maggio sono i migliori per vedere le balene blu, la specie di balene più grande del mondo, mentre ottobre è il periodo migliore per le megattere.
Qual è l'isola più importante delle Azzorre?
Un vivace giardino nel bel mezzo dell'Atlantico. Non è certo un caso se l'isola di São Miguel, nell'arcipelago delle Azzorre, è conosciuta anche con il soprannome di “Isola Verde”. L'isola è la più grande e la più popolata dell'intero arcipelago, e qui risiede anche la Presidenza della Regione autonoma delle Azzorre.
Che lingua si parla nelle isole Azzorre?
La lingua ufficiale delle Azzorre è il Portoghese.
Dove è meglio alloggiare alle Azzorre?
Su ciascuna isola, la maggior parte delle sistemazioni si concentra intorno alle rispettive città principali, ovvero Velas a Sao Jorge, Horta a Faial e Madalena o Sao Roque a Pico. Sono queste le località dove vi consigliamo di soggiornare.
Cosa c'è da vedere alle Azzorre?
- 1 Esplorare Algar do Carvão e Gruta do Natal. ...
- 2 La salita al vulcano Pico. ...
- 3 Degustare i vini "vulcanici" ...
- 4 Paesaggi mozzafiato: Ribeira do Ferreiro. ...
- 5 Un tuffo nel passato all'Ecomuseo di Corvo. ...
- 6 Le piscine naturali vista oceano: Poça Simão Dias. ...
- 7 Avvistare balene e delfini.
Cosa serve per entrare nelle Azzorre?
necessario viaggiare sempre con un documento di riconoscimento valido (passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio). Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni. nessuna.