Quanti giorni servono per visitare Vietnam?
In generale, nel caso si tratti della prima esperienza di viaggio in Vietnam, servono almeno 10 giorni per poter avere una visione generale del Paese e riuscire a visitare alcune delle principali località. Sarebbe bene disporre di un periodo tra 2-3 settimane per vivere al meglio la propria vacanza nel Paese.
Quanti giorni stare in Vietnam?
Quanti giorni ci vogliono per visitare il Vietnam? Bastano 7 giorni per vedere i maggiori punti di interesse? È del tutto possibile fare un tour di una settimana in Vietnam, anche se è vero in così poco tempo bisogna fare delle scelte. Per questo suggeriamo di rimanere almeno 15 giorni sul posto.
Qual è il periodo migliore per visitare il Vietnam?
Vietnam del sud: la zona che comprende Ho Chi Minh City e il delta del Mekong gode di un clima tropicale che la rende una destinazione ideale tutto l'anno. Tuttavia, il periodo migliore per visitare il sud del Vietnam è durante la stagione secca, da dicembre ad aprile.
Quanto si spende per 2 settimane in Vietnam?
In conclusione possiamo indicare il prezzo medio per 2 settimane in circa 1.500 €, alloggiando in camere private in strutture di medio-alta qualità, incluse 3 escursioni, di cui una alla Baia di Halong, con 2 trasferimenti lunghi da effettuare tutti in aereo o in parte con bus o treno; sono esclusi ovviamente i ...
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese.
Viaggio in VIETNAM - itinerario completo 12 giorni
A cosa stare attenti in Vietnam?
Prestare prudenza vicino alle dimostrazioni, poiché sono possibili sporadici atti di violenza. Evitare manifestazioni di qualsiasi tipo. Prestare attenzione agli avvenimenti attuali nei media locali e seguire le indicazioni delle autorità locali (divieti di accesso, coprifuoco ecc.).
Cosa visitare assolutamente in Vietnam?
- Hanoi. Tra le Vietnam cose da vedere, imperdibile la sua capitale Hanoi. ...
- Baia di Ha Long. Tra le cose da vedere e visitare assolutamente in Vietnam per rendere completa la vostra esperienza di viaggio, non perdetevi la Baia di Halong. ...
- Hoi An. ...
- My Son. ...
- Hue. ...
- Ho Chi Minh. ...
- Delta del Mekong. ...
- Ninh Binh.
Cosa compri con 1 € in Vietnam?
- 3 bicchieri di birra alla spina (Bia Hoi)
- 1 scodella di zuppa di noodle (Pho)
- 1 litro di benzina.
- Frutta, molta frutta.
- 4 bottiglie da 500ml di acqua.
- 1 Banh Mi Pate o Banh Mi Trung.
- 1 pacchetto di sigarette.
- 3 biglietti per l'autobus nella città di Hanoi.
Dov'è il mare più bello in Vietnam?
- Da Nang: My Khe Beach e Marble Mountains.
- Mui Ne: dune di sabbia e kite surfing.
- Phu Quoc: l'isola tropicale con spiagge bellissime.
- Con Dao: paradiso nascosto per immersioni.
- Phan Thiet: spiagge tranquille e cultura locale.
- Hoi An: spiagge e il fascino di un'antica città
Qual è il miglior tour operator per il Vietnam?
archètravel è uno dei migliori Tour Operator Vietnam e vi porta all'estremità orientale dell'Indocina con Tour e Viaggi di gruppo in Vietnam. Infatti, la nostra pluriennale esperienza e una forte passione per il Sud-Est Asiatico, ci permettono di realizzare il tuo Viaggio in Vietnam di Gruppo Culturale.
Quali vaccini fare per andare in Vietnam?
vaccinazioni consigliate: tetano, difterite, epatite a/b, encefalite giapponese, richiamo polio e antirabbica. per la malaria il rischio esiste in tutto il paese, esclusi i centri urbani, il delta del fiume rosso e le pianure costiere a nord della citta' di nha trang.
Quando andare alla Baia di Halong?
Ottobre, novembre e dicembre: momenti di pace. In questo periodo il clima nella baia di Halong e in tutto il Vietnam settentrionale è molto piacevole, con una temperatura media che si aggira intorno ai 19° C.
Quando ci sono i tifoni in Vietnam?
In caso di tifoni, che investono il Paese nella stagione monsonica (orientativamente da luglio a novembre, talvolta nell'area centrale anche nel mese di dicembre) – possono verificarsi frane, smottamenti e allagamenti. In alcuni casi violenti tifoni hanno provocato vittime e arrecato danni ingenti alle strutture.
In che periodo non andare in Vietnam?
Quando NON andare
In generale, comunque, i mesi meno favorevoli, dal punto di vista climatico, vanno da luglio a novembre, soprattutto a nord, battuto da tifoni decisamente violenti. Anche Maggio non è un buon mese per una vacanza in Vietnam in quanto i monsoni raggiungono la loro potenza massima.
Per cosa è famoso il Vietnam?
Il Vietnam è una destinazione affascinante dove la storia, la cultura e la natura si combinano in uno spettacolo indimenticabile. Dai templi ancestrali di Hanoi ai paesaggi della baia di Ha Long, passando per la vibrante Ho Chi Minh e le risaie di Sapa, ogni angolo del paese offre un'esperienza unica.
Qual è il Vietnam meno turistico?
Ma esiste ancora un Vietnam più tradizionale e meno turistico, immerso nelle colline degli altopiani lungo i confini con la Cina e il Laos. Gli altipiani rurali del Vietnam del Nord ospitano un variopinto mosaico di tribù etniche minoritarie, che vivono come hanno fatto per secoli, lontano dal mondo moderno.
Dove è il mare più bello in Asia?
- Haeundae Beach. Busan, Corea del Sud. ...
- White Beach. Panay Island, Filippine. ...
- Radhanagar Beach. Isola di Havelock, India. ...
- Bentota Beach. Bentota, Sri Lanka. 4,5. ...
- White Sand Beach. Khao Lak, Thailandia. 4,4. ...
- El Nido Beach. Palawan, Filippine. 4,5. ...
- PhraNang Cave Beach. Ao Nang, Thailandia. 4,3. ...
- Pantai Melasti Ungasan. Ungasan, Indonesia. 4,5.
Quando fare il bagno in Vietnam?
Nel sud del Vietnam, come a Phu Quoc e Mui Ne, il clima è caldo e umido tutto l'anno. Tuttavia, la stagione migliore per fare mare va da novembre a marzo, quando le temperature sono più fresche e le piogge sono meno frequenti.
Quale isola visitare in Vietnam?
Côn Đảo è la scelta migliore per visitare un'isola in Vietnam. Situato a sud, questo arcipelago è composto da diverse isole, di cui Con Son è l'unica abitata. Offre spiagge meravigliose, che la rendono un punto di riferimento per i viaggiatori che esplorano il sud-est asiatico.
Quanto costa 2 settimane in Vietnam?
Quanto può costare un tour tra Vietnam e Cambogia? Il costo medio per un viaggio in Vietnam con Evaneos può variare a seconda dei servizi scelti e della durata del soggiorno. In generale, un viaggio di due settimane con Evaneos potrebbe costare tra 1.950 e 2.675 euro a persona.
Come conviene pagare in Vietnam?
Anche se in molti hotel e ristoranti in Vietnam i prezzi possono essere indicati in dollari statunitensi, è sempre consigliabile pagare in Dong vietnamiti per evitare complicazioni o tassi di cambio sfavorevoli.
Cosa devo portare in Vietnam?
In valigia è consigliato portare sempre sandali, scarpe sportive, infradito, occhiali da sole, cappelli, crema da sole e repellente per insetti. In escursioni, potreste mettere i vestiti leggeri come magliette, corti pantaloni, giacche sottili e gonne.
Dove si trovano le risaie in Vietnam?
Le risaie del Vietnam sono una meta imperdibile del Paese, che offre splendidi scenari per foto uniche e l'opportunità di incontrare uno stile di vita autentico. La maggior parte di esse si trova nel Nord del Vietnam, a causa del suo terreno montuoso.
Dove si trova il ponte con le mani in Vietnam?
Il Ponte dorato (in vietnamita: Cầu Vàng, tradotto letteralmente "Ponte d'oro") è un ponte pedonale situato nel resort delle colline di Ba Na, vicino a Đà Nẵng, in Vietnam.
Quale religione c'è in Vietnam?
In maggioranza gli abitanti sono Vietnamiti (87%), mentre il resto è equamente ripartito tra Tay, Khmer, Thai, Muong, Nung e Meo. Le religioni più diffuse sono quella buddhista e quella taoista, ma notevole è anche la comunità cattolica, pari a 2,5 milioni di credenti.