Quanti giorni per visitare le Isole Lofoten?
Per scoprire a fondo queste isole non basterebbero settimane ma per potervi fornire una guida fattibile vi indico il miglior itinerario di 3 giorni alle Isole Lofoten per non perdere i punti migliori di queste isole!
Quanti giorni stare alle Lofoten?
Quanti giorni stare alle Lofoten
Sicuramente non meno di una settimana intera, perciò escluso il viaggio, per avere un assaggio di tutto ciò che queste splendide isole offrono. Alle isole Lofoten, nonostante le loro piccole dimensioni, ci sono davvero tanti posti da visitare e tantissime attività da fare.
Qual è il periodo migliore per visitare le Isole Lofoten?
I mesi migliori per un viaggio alle isole Lofoten sono senza dubbio quelli della primavera e dell'estate, tra maggio/giugno e agosto.
Quanto costa una settimana alle Isole Lofoten?
Isole Lofoten e Aurora Boreale, 7 giorni di itinerario on the road, da soli 1.450€!
Cosa vedere alle Lofoten in 7 giorni?
- Giorno 1: Bodø – Moskenes. ...
- Giorno 2: visita Å e trekking al Reinebringen. ...
- Giorno 3: Reine, Sakrisøy e Hamnøy. ...
- Giorno 4: Fredvang, Ramberg, Flakstad e Nusfjord. ...
- Giorno 5: Henningsvær, trekking e crociera al tramonto. ...
- Giorno 6: Svolvær e tour delle aquile. ...
- Giorno 7: Svolvær e rientro.
Le ISOLE LOFOTEN sono la cosa più bella che abbia mai visto.
Quando si vede l'aurora boreale alle Isole Lofoten?
L'aurora boreale può essere vista quando il cielo è limpido e buio. L'ora di punta è tra le 23.00 e le 2.00 del mattino. Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore.
Quando andare alle Lofoten per vedere l'aurora boreale?
Il periodo migliore per visitare le Isole Lofoten per ammirare l'aurora boreale è durante i mesi invernali, da ottobre a marzo. Ci sono molti luoghi ideali per assistere all'aurora boreale, oltre a numerose attività e attrazioni da praticare.
Come vestirsi per andare alle Lofoten?
Un viaggio invernale alle Isole Lofoten, richiede un abbigliamento consono: uno strato di lana, perfetto se lana merino, uno intermedio caldo ed uno esterno antivento e impermeabile. Anche le estremità sono importanti, quindi scegli ottimi guanti e calze, ed una berretta.
Cosa fare nelle Isole Lofoten?
- Lofoten Krigsminne Museum. 398. Musei specializzati. ...
- Reinebringen. 282. Sentieri per trekking. ...
- Haukland Beach. 377. Spiagge. ...
- Lofotr Viking Museum. 797. Musei storici. ...
- Henningsvaer. Siti storici. Di adolfod815. ...
- Kvalvika Beach. 136. Spiagge. ...
- Uttakleiv Beach. 149. Spiagge. ...
- Bunes Beach. Spiagge.
Dove ci si imbarca per le Lofoten?
Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro aereo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).
Quando si vedono le orche alle Lofoten?
Ecco perché la loro presenza è così importante. Alle Lofoten, infatti, non si viene per le aringhe, ma per vedere le orche. Centinaia di esemplari che migrano sino al Tysfjord, proprio di fronte al piccolo arcipelago norvegese: arrivano in ottobre e se ne vanno a fine gennaio. Ogni anno.
Che lingua si parla alle Lofoten?
Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: [ˈlùːfuːtn̩]), in italiano anche Lofoti (AFI: /loˈfɔti/), sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.
Come pagare alle Lofoten?
Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.
Dove vedere le renne alle Lofoten?
Il Polar Park e' il parco più settentrionale del mondo: si trova nel comune di Bardu, nella contea di Troms, a circa due ore e mezza da Tromsø. Immerso nella taiga boreale, e' la sede dei grandi predatori della Norvegia: lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede: renne, cervi, alci e bue muschiato.
Come sono le strade alle Lofoten?
Le strade sono tutte ghiacciate,ma i locali vanno a tutta velocità lo stesso anche con auto normali (molto probabilmente con gomme termiche ),io da buon fuoristradista e per evitare eventuali pericoli(neve e ghiaccio ovunque) preferirei una 4x4.
Cosa si mangia nelle Isole Lofoten?
Specialmente alle Lofoten il piatto forte è il Lutefisk, ovvero lo stoccafisso. In primavera il merluzzo viene appeso su appositi pali di legno e lasciato all'aria aperta ad essiccare per poi essere “raccolto” e consumato in autunno e inverno. Il lutefisk lo trovate anche nella famosa zuppa di pesce.
Dove si può vedere l'aurora boreale in Norvegia?
Uno dei luoghi più indicati per la ricerca dell'aurora polare è senz'altro rappresentato dalle isola Svalbard, che si trovano nel mezzo dell'Oceano Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. In particolare qui c'è un luogo in cui i viaggiatori provenienti da tutto il mondo si recano per vedere l'aurora.
Come arrivare alle Lofoten da Bodo?
Autobus o volo da Bodø a Isole Lofoten (Isola)? Il modo migliore per arrivare da Bodø a Isole Lofoten (Isola) è in volo che richiede 1h 35min e costa kr 550 - kr 1400. In alternativa, è possibile bus, che costa kr 310 - kr 420 e richiede 6h 24min. Quanto dura il volo da Bodø a Isole Lofoten (Isola)?
Come raggiungere le isole Lofoten da Tromso?
Il modo migliore per arrivare da Tromsø a Lofoten è in volo che richiede 6h 39min e costa kr 1600 - kr 8500.
Qual è il periodo migliore per andare in Norvegia?
Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia è da maggio a settembre. Nel mese di maggio, con l'arrivo della primavera, il Paese cambia volto: le giornate si allungano e sbocciano i fiori. Tra giugno e agosto, il tempo è più variabile: può essere bello e far caldo come far freschetto e piovere.
Che scarpe usare in Norvegia?
Se parti per un viaggio trekking in Norvegia dovrai assolutamente mettere in valigia delle scarpe da trekking comode, resistenti ed impermeabili.
Quanto tempo dura l'aurora boreale?
Quanto dura un'Aurora Boreale? Tutto è molto variabile e dipende dall'intensità del vento solare durante il periodo di osservazione. Può durare 5-10 minuti e poi non farsi più vedere per il resto della notte come può durare per ore e ore o per tutta la notte con fasi di maggiore e minore intensità.
Quando nevica alle Lofoten?
In autunno e inverno spesso soffiano forti venti e ci può essere nebbia. Il periodo più piovoso va da settembre a dicembre, mentre i mesi più asciutti sono aprile, maggio e giugno. In inverno nevica spesso. Le temperature raggiungono i valori massimi a luglio e agosto (circa 15 gradi di massima e 12 di minima).
Dove vedere il sole di mezzanotte alle Lofoten?
2 - Tromsø, Isole Lofoten - Norvegia
Tromsø si trova a 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. E' una destinazione popolare per coloro che vogliono vedere sia l'Aurora Boreale che il Sole di Mezzanotte.