Quanti giorni per visitare la Romania?
Ma limitandosi alle destinazioni principali si può dire che due settimane sono sufficienti per avere un'idea del paese e dei suoi punti di forza. Naturalmente, anche con una settimana a disposizione è possibile intraprendere un bel viaggio, visitando ad esempio Bucarest e trascorrendo qualche giorno in Transilvania.
Qual è il periodo migliore per andare in Romania?
In estate, infatti, troverai il clima ideale. Se desideri vedere (o ascoltare) gli uccelli, puoi anche decidere di partire in primavera. E, ovviamente, gli sciatori dovranno scegliere l'inverno! La stagione migliore per scoprire la Romania è l'estate: in questo periodo le temperature sono le migliori.
Cosa vedere in Romania in 10 giorni?
- Primo giorno: Bucarest.
- Secondo e terzo giorno: Curtea de Arges, Sibiu e Transfagarasan.
- Quarto giorno: Biertan e Sighisoara.
- Quinto e sesto giorno: Bistrita e i monasteri dipinti della Bucovina.
- Settimo giorno: Brasov.
- Ottavo giorno: Castelli di Bran e Peles.
Quanti giorni ci vogliono per vedere Bucarest?
Cinque giorni a Bucarest sono sufficienti per riuscire a vedere tutti i punti d'interesse della città, concedendosi anche qualche extra. per riuscire a esplorare anche i dintorni, invece, è necessario qualche giorno in più.
Cosa vedere in Romania in 4 giorni?
- giorno: Bucarest - Curtea de Arges - Sibiu ( 300km ) ...
- giorno: Sibiu - Biertan - Sighisoara ( 150km ) ...
- giorno: Sighisoara - Viscri - Brasov( 150 km ) ...
- giorno:Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest ( 200 km )
Cosa vedere in Romania in 5 giorni + MAPPA Completa delle attrazioni
A cosa fare attenzione in Romania?
Generalmente è possibile Viaggiare Sicuri in Romania in tutto il Paese. La situazione politica e di sicurezza è stabile. Consigliamo di fare attenzione alla microcriminalità soprattutto a Bucarest nei quartieri popolari e nelle zone nei pressi di grandi hotel o stazioni.
Qual è il posto più bello della Romania?
- Castello dei Corvino.
- Timişoara.
- Casino Constanta.
- Parco Nazionale Gole di Nera.
- Vidraru Dam.
- Palazzo del Parlamento, Bucarest.
- Braşov.
- Sibiu.
Come girare per la Romania?
Come spostarsi in Romania
Spostarsi in Romania è semplicissimo: a Bucarest ci si può muovere in autobus o metropolitana, mentre nelle città più piccole ci si muove tranquillamente a piedi.
A cosa stare attenti a Bucarest?
Bisogna fare attenzione, quindi, a borseggiatori e ladri (inclusi quelli di auto). Il turista si 'sente' tranquillo girando per il centro della capitale romena anche per la forte presenza di polizia che controlla costantemente la città e di guardie private davanti a banche, parchi pubblici, ambasciate, istituzioni.
In che lingua si parla a Bucarest?
La lingua ufficiale della Romania è il rumeno, ma anche l'inglese è abbastanza diffuso, perciò nella maggior parte dei casi non ci saranno problemi se vi esprimete in questa lingua.
Come spostarsi da Bucarest a Transilvania?
Treno o autobus da Bucarest a Transilvania? Il modo migliore per arrivare da Bucarest a Transilvania è in bus che richiede 7h 26min e costa $15 - $23. In alternativa, è possibile treno, che costa $55 - $70 e richiede 9h 10min.
Cosa c'è di bello in Romania?
- Bucarest. Per introdurre la top 10 delle migliori cose da vedere in Romania non possiamo che iniziare da Bucarest, la sua capitale e principale porta d'ingresso al paese. ...
- Transilvania. ...
- Castello di Dracula. ...
- Delta del Danubio. ...
- Costanza e la costa del Mar nero. ...
- Sighisoara. ...
- Brasov. ...
- Miniera di sale di Turda.
Che tipo di turismo c'è in Romania?
Turismo culturale: Bucarest, Timișoara, Sibiu, Brașov, Cluj-Napoca, Oradea, Arad, Alba Iulia, Sighișoara, Târgu Mureș e Iași. Turismo rurale, che ruota principalmente attorno al folclore e alle tradizioni del Banato, del Maramureș e della Bucovina.
Quanto costa fare un viaggio in Romania?
Romania: voli di andata e ritorno
I prezzi riportati sono stati disponibili negli ultimi 7 giorni: a partire da 78 € solo andata e a partire da 138 € andata e ritorno, nel periodo specificato. Tuttavia, prezzi e disponibilità sono soggetti a modifiche.
Quanti giorni per visitare la Transilvania?
Le cose da vedere in Transilvania possono essere visitate comodamente in un tour di 4 o 5 giorni. Se avete più tempo a disposizione, potete spingervi un po' più a nord o dedicare almeno giorno alla visita di Bucarest, la capitale rumena. Sono certo che non rimarrete delusi dalla Transilvania.
Che cosa si mangia in Romania?
- Ciorba de fasole cu afumatura.
- Formaggi e salumi tradizionali rumeni.
- Salata de vinete/ zacusca / fasole batuta.
- Sarmale.
- Tochitura.
- Hribi cu mamaliga.
- Miel (agnello)
- Mici/Mititei (i piccolini)
Qual è la moneta di Bucarest?
La valuta della Romania è il Leu romeno (al plurale: Lei), suddiviso in 100 bani. In Romania è possibile cambiare la valuta presso appositi sportelli sia negli alberghi che nelle stazioni, negli aeroporti, nei grandi negozi e nelle principali vie delle grandi città.
Come conviene pagare a Bucarest?
Il miglior modo per risparmiare sulle commissioni è pagare sempre con carta di credito. in questo modo il tipo di cambio è sempre aggiornato e la commissione massima di solito è dell'1%, anche se può cambiare in funzione dell'entità bancaria.
Come raggiungere il castello di Dracula da Bucarest?
Il viaggio tra la stazione di Bucarest Nord e quella di Brasov dura circa 3 ore e mezzo, i treni transitano ogni ora e il costo del biglietto è molto economico. Una volta giunti alla stazione di Brasov è possibile continuare per il castello di Dracula in autobus o in taxi.
Quante ore ci vogliono per arrivare in Romania dall'Italia?
Il tempo di volo dall'Italia è in media di 2 ore, e le compagnie aeree tra cui scegliere sono tante, da quasi tutti gli aeroporti italiani. Si può atterrare a Bucarest, Cluj Napoca, Sibiu, Timisoara, Iasi.
Cosa serve per andare in Romania in macchina?
Patente, Carta di circolazione, Certificato di assicurazione. I veicoli possono essere importati temporaneamente senza formalità particolari se la durata del soggiorno non supera i 90 giorni.
Qual è la moneta della Romania?
Il leu è disponibile in monete da 1, 5, 10 e 50 bani, e in banconote da 1, 5, 10, 50, 100, 200 e 500 lei. Alla Romania è richiesto di sostituire la sua valuta con l'Euro non appena soddisferà i sei criteri di convergenza definiti dall'UE.
Perché andare in Romania?
6 motivi per andare in Romania
Il folklore romeno, i paesaggi bucolici, i centri storici antichi, le montagne maestose, il delta, l'alloggiare a casa degli abitanti del posto: la Romania è una destinazione da non mancare per le sue impressionanti ricchezze.
Qual è la città più povera della Romania?
Il divario dello sviluppo regionale in Romania
Le persone più povere vivono a Vaslui, con meno di 5.000 euro per abitante, Botoșani con 5.400 e Călărași con 5.600 euro (secondo i dati dell'INS del 2019).