Quanti giorni Creta l'ovest?
Proprio per questo, una vacanza a Creta occidentale volerà via in un battibaleno: una settimana sarà un tempo minimo e ci lascerà tanto da vedere per ritornare anche l'anno successivo a scoprire la parte est... 10 giorni è già un periodo più bilanciato che permette di godersi del meglio senza troppo stressarsi.
Cosa vedere nella parte ovest di Creta?
La zona ovest di Creta è quella più turistica perchè ci sono le spiagge top dell'isola (Balos, Elafonissi e Falassarna), che noi volevamo vedere assolutamente. Ma nella zona ovest si trovano anche belle cittadine come Rethymno e La Canea (o Chania) e molti trekking nelle famose gole di Creta come Samaria e Agia Irini.
Quanti giorni stare a Creta?
10 giorni di viaggio sono la durata ideale per godere dell'accoglienza cretese e del mare turchese! Ecco alcune esperienze da vivere durante un viaggio a Creta: Esplorare il famoso Palazzo di Cnosso e il centro di Heraklion.
Qual è la parte migliore di Creta, est o ovest?
Diciamo in linea di massima che la parte ovest è migliore per spiagge e panorami ma è meno mondana. La parte est al contrario ha spiagge discrete ma molti paesi vivaci. Ovviamente così è un pò estremizzata la situazione,trovi anche paesi animati a ovest come zone semi disabitate a est.
Qual è la parte migliore di Creta per soggiornare?
Se siete venuti a Creta non solo per il mare ma perché siete amanti della storia e dell'archeologia, Heraklion è sicuramente una delle località migliori in cui soggiornare.
Creta (Grecia) | Cosa Vedere in una Settimana: Chania è la zona MIGLIORE di Creta!
Quali sono le calette più belle di Creta Ovest?
- Spiaggia di Falassarna.
- Laguna di Balos.
- Isola di Gramvousa.
- Spiaggia di Elafonissi.
- Spiaggia di Kedrodasos.
- Spiaggia di Preveli.
- Spiaggia di Triopetra.
Qual è la parte più bella dell'isola di Creta?
Sicuramente, la costa ovest è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti per il suo Creta mare. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e le più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la meravigliosa spiaggia di Elafonissi.
Quali sono le migliori zone in cui soggiornare a Creta?
- Chania. Chania è una città incantevole situata sulla costa occidentale di Creta. ...
- Rethymnon. ...
- Hersonissos. ...
- Malia. ...
- Aghia Pelaghia. ...
- Ammoudara. ...
- Kamisiana. ...
- Sissi.
Come arrivare a Elafonissi?
L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis. Le corse dei traghetti da Pounta a Elafonissos sono molto frequenti (uno ogni mezz'ora nei periodi di alta stagione) e la traversata dura solo 10 minuti.
Dove conviene alloggiare a Creta ovest?
Per chi desidera esplorare la zona ovest di Creta, la scelta migliore per alloggiare è Chania. Questa città non solo è un punto centrale da cui è facile raggiungere le principali attrazioni dell'ovest, ma offre anche una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.
Quale parte di Creta è meno ventosa?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
Qual è il posto più bello di Creta?
A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.
Cosa non fare a Creta?
- Non indossare abiti inadeguati per visitare chiese, musei e villaggi.
- Non prenotare auto e scooter all'ultimo minuto soprattutto in alta stagione perché rischi di non trovarne.
- Vietato non visitare il famoso Palazzo di Cnosso.
- Vietato buttare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
Qual è il periodo migliore per andare a Creta?
I migliori periodi per partire a Creta
Tra giugno e settembre, c'è tanto sole e pochissima pioggia. Durante le stagioni intermedie (aprile, maggio, ottobre e novembre), le temperature oscillano tra i 20 e i 26°C, con una minore affluenza turistica, e secondo noi sono il periodo più bello per visitare l'isola.
Dove c'è più movida a Creta?
Candia (Heraklion) è la capitale e la città più popolosa dell'isola. Qui ci sono i centri principali per la vita notturna, discoteche e numerosi alberghi e si scorgono ancora i resti della dominazione veneziana e ottomana negli edifici della parte vecchia della città.
In che zona di Creta soggiornare?
Per alloggiare a Creta senza rinunciare alla vita notturna e il casino da fare in spiaggia, serve rimanere sulla costa nord, in prossimità delle grandi città. Ci sono fondalmente 3 opzioni: Malia o Hersonissos, poco oltre Heraklion. Agia Marina e Platanias, immediatamente nei pressi di Chania.
Qual è la parte meno turistica di Creta?
La provincia di Heraklion
Che paradossalmente è meno turistica di quella di Chania. Qui si respira una Creta più profonda, per certi versi più remota.
Quanto è sicura Creta?
Creta è un luogo sicuro dal punto di vista sanitario, quindi i principali rischi che dovrete affrontare saranno probabilmente le scottature da abbronzatura, le vesciche ai piedi per le lunghe camminate, le punture di insetti, lievi disturbi allo stomaco o i postumi di una sbronza.
Dove andare la prima volta a Creta?
1 – Dove alloggiare a Creta per la Prima volta: Chania
Chania è sicuramente il luogo più famoso dove dormire a Creta. Nelle sue vicinanze si trova l'aeroporto ed è la seconda città più grande dell'isola. Il suo centro è uno dei più caratteristici e vivaci di Creta.
Quanto ci metti a girare Creta?
Con 10 giorni, avrai la possibilità di esplorare in modo più approfondito l'isola, includendo anche visite culturali. Se disponi di 15 giorni, potrai fare un tour completo di Creta, inclusi i siti archeologici e i percorsi naturalistici. - Mezzo di trasporto: L'auto è il mezzo ideale per girare Creta a tuo ritmo.
Quali sono le cose da fare assolutamente a Creta?
- Elafonissi Beach. 4,5. 16.044. Spiagge. ...
- Balos Lagoon. 4,5. 11.124. Spiagge. ...
- Falassarna Beach. 4,6. 4.037. ...
- Rethymnon Old Town. 4,6. 8.414. ...
- Il Palazzo di Cnosso - World Heritage Site. 3,9. 13.830. ...
- Heraklion Archaeological Museum. 4,6. 7.718. ...
- Old Venetian Harbor. 4,6. 6.636. ...
- Samaria Gorge National Park. 4,5. 3.586.
Quanti giorni Creta l'ovest?
Proprio per questo, una vacanza a Creta occidentale volerà via in un battibaleno: una settimana sarà un tempo minimo e ci lascerà tanto da vedere per ritornare anche l'anno successivo a scoprire la parte est... 10 giorni è già un periodo più bilanciato che permette di godersi del meglio senza troppo stressarsi.
Qual è la parte migliore di Creta, ovest o est?
Non esiste un lato migliore di Creta, punto e basta. Dipende da cosa sta cercando: lunghe spiagge, insenature panoramiche, montagne, vita notturna… Tuttavia, se devo davvero fare una scelta: La base migliore per esplorare: la costa nord-occidentale.
Cosa si può fare la sera a Creta ovest?
Vivere la vita notturna
Creta occidentale è nota anche per la sua vivace vita notturna. Chania e Paleochora sono entrambi luoghi ideali per una serata fuori. Si possono trovare bar e club che suonano una varietà di musica e la maggior parte dei posti rimane aperta fino a tarda notte.
Qual è la spiaggia caraibica più bella di Creta?
Elafonissi, Ελαφόνησος in greco, è una laguna di una bellezza disarmante e la spiaggia più bella di Creta. In perfetto stile caraibico, Elafonissi ha sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese del mare.