Quanti giorni ci vogliono per visitare Cefalonia?
10 giorni tra spiagge incontaminate, monti, baie pittoresche e gli abitanti di Cefalonia che hanno saputo preservare al meglio questa splendida isola.
Quanti gg a Cefalonia?
Un'isola grande, ma non troppo, che meriterebbe 10 giorni per essere vissuta appieno. A seconda di come ci piacerà impostare la vacanza, si potrà spezzare l'alloggio tra nord e sud, oppure farsi bastare un'accogliente base e una macchina per essere pronti al via.
Qual è il periodo migliore per visitare Cefalonia?
Il clima è quello tipico dell'area mediterranea, con inverni piovosi e miti ed estati secche. Il vento, che soffia da est, non è mai troppo forte. Il periodo migliore per visitare Cefalonia, come la maggior parte delle Isole greche, è giugno/metà luglio oppure fine agosto/settembre.
Qual è la parte più bella di Cefalonia?
Spiaggia di Myrtos
Si trova nella parte nord dell'isola ed è considerata la spiaggia più bella di Cefalonia.
Quali sono le cose da vedere assolutamente a Cefalonia?
- Myrtos Beach. 4,4. 4.697. Spiagge. ...
- Melissani Cave. 4,2. 5.573. Caverne e grotte. ...
- Assos. 4,6. 2.493. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Antisamos Beach. 4,3. 3.661. Spiagge. ...
- Petani Beach. 4,6. 1.864. Spiagge. ...
- Makris Gialos Beach. 4,3. 1.944. Spiagge. ...
- Skala Beach. 4,2. 1.898. ...
- Gentilini Winery & Vineyards. 4,8. 559.
Viaggio a CEFALONIA - Cosa vedere assolutamente, itinerario di viaggio in 4K
Qual è il paese più bello di Cefalonia?
Assos è il paesino più fotogenico di tutta Cefalonia, un posto che non si può non visitare durante una vacanza sull'isola.
Qual è la zona migliore per soggiornare a Cefalonia?
Lassi è una delle migliori località dove dormire a Cefalonia, soprattutto se volete coniugare mare da cartolina e comfort. Situata a soli 3 km da Argostoli, rappresenta un'ottima base strategica per esplorare sia la parte sud che ovest dell'isola.
Per cosa è famosa Cefalonia?
Cefalonia è un lembo di terra di fronte al Peloponneso, distesa in mezzo a un mare cristallino e azzurro, con spiagge eccezionali, grotte misteriose, bellissimi paesaggi e un ricco patrimonio culturale che ripercorre molta parte di storia della nazione greca, risalente fino al periodo miceneo.
Come è Argostoli?
Oggi Argostoli è una cittadina vivace e moderna, ma lunga dominazione veneziana è ancora presente nella tradizione locale con il carnevale, molto sentito dagli abitanti di Argostoli e in qualche edificio scampato al terremoto, come la sede della Scuola Filarmonica e la biblioteca.
Come è il mare a Itaca?
Calette e sogni improvvisi. Dicevamo, ciottoli e pietrisco. Questo è quello che offre Itaca, ma lo offre bene, e con stile! Gli amanti della sabbia leggano altrove, si dovranno accontentare di quella, spesso magnifica, bianca e morbida come il velluto, di una delle innumerevoli spiagge di Cefalonia.
Quali sono i piatti tipici da mangiare a Cefalonia?
Non mancano ovviamente i classici come i Souvlaki gli spiedini di pollo, maiale o pecora, lo Giouvetsi agnello in pentola con riso, e la Papoutsakia melanzane al forno ripiene di carne e formaggio. Punto di forza di Cefalonia è il baccalà che viene proposto in diverse cotture sempre accompagnato dalla salsa Aliada.
Cefalonia è un'isola economica?
Quest'isola in Grecia è favolosa e costa pochissimo (non la conosce nessuno) Ristoranti e hotel sono tra i più economici d'Europa, ma le spiagge di quest'isola sono meravigliose.
Cosa si fa la sera a Cefalonia?
A volte, soprattutto d'estate, vengono organizzate diverse feste a tema sulle spiagge più famose di Cefalonia. La maggior parte della vita notturna si concentra ad Argostoli, capoluogo dell'isola, con moderni club e grandi discoteche dove divertirsi tutta la notte tra musica dance e cocktails.
Quanto costa un viaggio a Cefalonia?
Pacchetti vacanze a Cefalonia da 461 € | KAYAK.
Quali sono le cose da fare ad Argostoli?
Ad Argostoli ci sono diverse attrattive culturali come il museo archelogico, il museo della storia e del folclore, il duomo, la chiesa di San Spiridona, il faro di Ag. Theodoron e a breve distanza (3 km circa) le mura ciclopiche.
Quale isola abbinare a Cefalonia?
Ci sarebbero in verità anche le isolette dell'Eptaneso, (Kalamos, Kastos, Meganisi), ma queste sono molto meglio adatte per essere visitate quando la vacanza sarà incentrata solo su Lefkada e non Zante e Cefalonia.
Quanto è lungo il ponte di Argostoli?
Il ponte in pietra De Bosset (o ex pontedi Drapanos) con i suoi caratteristici archi, si trova ad Argostoli ed è uno dei monumenti più notevoli e storici di Cefalonia. È il ponte di pietra più grande d'Europa, con una lunghezza di 690 metri.
Com'è il mare ad Argostoli?
Situata a pochi minuti di auto dal capoluogo dell'isola, Argostoli, è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata e da un mare cristallino. Grazie alla possibilità di noleggiare diverse attrezzature per gli sport acquatici, la spiaggia di Makris Gialos è uno dei luoghi preferiti dagli sportivi.
Quanto costa mangiare a Cefalonia?
Il costo medio di una cena dipende sempre dalle portate e da cosa si è preso. Noi in tre difficilmente spendiamo mai oltre i 40 euro.
Dove si possono vedere le tartarughe a Cefalonia?
Cefalonia è soprattutto famosa per le tartarughe facilmente avvistabili nel porto di Argostoli e sulla spiaggia di Megali Ammos dove tra agosto e settembre è molto facile vederle nascere.
Cosa si può comprare a Cefalonia?
Olio di oliva, kouloumia, spezie per il barbecue (una vera istituzione a Cefalonia), dolci al cucchiaio, ouzo e mastiha rappresentano una gustosa alternativa a questi prodotti locali e pur avendo un carattere più genericamente greco, conquisteranno anche i palati più esigenti.
Qual è il periodo migliore per andare a Cefalonia?
Quando andare a Cefalonia
Se vuoi vivere una vacanza all'insegna del mare e delle spiagge, il periodo migliore va da giugno fino alla metà di ottobre. luglio e agosto sono i mesi di maggior richiamo turistico, per cui se preferisci la tranquillità e non ami il caldo, evita questo periodo.
Quanto costano le spiagge a Cefalonia?
L'acqua è cristallina, e il mix di sabbia e sassolini è molto gradevole. 2 sdraio + ombrellone costano in media ovunque 7 euro.
Che tipo di turismo c'è a Cefalonia?
Qui a Cefalonia il mare è proprio stupendo, ma la vostra vacanza può riservarvi piacevoli sorprese come passeggiate panoramiche in mezzo alla natura, visite a particolari fenomeni geologici e l'incontro con una storia millenaria.
Perché andare a Cefalonia?
Cefalonia è un'isola maestosa, elegante e sorprendente. Acque cristalline, meravigliose distese di sabbia, villaggi pittoreschi e monasteri medievali. È famosa per essere stata la location del film “Il mandolino del Capitano Corelli”, con Nicolas Cage e Penelope Cruz.
