Quanti giorni ci vogliono per vedere Koh Tao?
Questa scala intima distingue Koh Tao dalle destinazioni più grandi, offrendo ai viaggiatori un'esperienza più coinvolgente. Se vuoi sfruttare al meglio il tuo viaggio a Koh Tao, ti consigliamo vivamente di trascorrere almeno cinque giorni sull'isola.
Quanto stare a Koh Tao?
Koh Tao è un'isola che merita sicuramente una visita ed un soggiorno, anche se non certo l'intera vacanza, con 3 giorni pieni a disposizione vedi e ti godi senza fretta tutte le sue spiagge più belle, se vuoi puoi stare uno o due giorni in più, ma non esagerare.
Qual è il periodo migliore per visitare Koh Tao?
Aprile e Maggio sono i mesi più caldi dell'anno, con temperature diurne che raggiungono i 34-35°C. Statisticamente, le maggiori precipitazioni si registrano a Novembre e Dicembre. Quando andare a Koh Tao » Il periodo migliore per soggiornare a Ko Tao è compreso da Febbraio a Settembre.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Koh Samui?
Iniziate con 4-5 giorni a Koh Samui, esplorando le sue spiagge e godendovi i comfort dell'isola più sviluppata. Da qui, prendete un traghetto per Koh Phangan, dove potrete trascorrere 3-4 giorni immersi nella natura o partecipando a uno dei famosi party sulla spiaggia.
Koh Tao è sicura?
si raccomanda particolare prudenza sulle isole di Koh Phangan, Koh Tao e Phuket, soprattutto durante le feste di luna piena o quando si viaggia da soli. Sono più volte avvenuti stupri e altri reati violenti (alcuni con conseguenze letali).
QUANTO È SICURA L'ISOLA DI KOH TAO?
Quanti giorni fare a Koh Tao?
Se vuoi sfruttare al meglio il tuo viaggio a Koh Tao, ti consigliamo vivamente di trascorrere almeno cinque giorni sull'isola. Questo ti darà il tempo sufficiente per esplorare le principali attrazioni dell'isola e scoprire alcune gemme nascoste fuori dai sentieri battuti.
Qual è il posto più bello della Thailandia?
Koh Tao è tra le isole più belle della Thailandia e i suoi paesaggi richiamano viaggiatori da tutto il mondo. Il nome significa "Isola della Tartaruga" in thailandese perché la sua forma ricorda proprio quella della testuggine.
Quanto ci vuole da Koh Samui a Koh Tao?
I traghetti da Koh Samui a Koh Tao impiegano circa 2 hours. Il prezzo di un traghetto va da 42€ a 127€, a seconda delle caratteristiche del biglietto. I prezzi non comprendono le spese di prenotazione. Gli orari dei traghetti sono soggetti a variazioni stagionali.
Quanti giorni minimi in Thailandia?
Con 15 giorni pieni si può coniugare il nostro itinerario di 10 giorni aggiungendo poi anche la località di mare negli ultimi giorni. Potreste dover rinunciare a qualcosa come ad esempio Chiang Rai e dintorni. Se avete invece 18 o più giorni potrete visitare per bene la Thailandia e godervi una o più isole!
Koh Samui vale la pena?
Koh Samui è una delle mete più famose della Thailandia.
I suoi litorali dalla sabbia bianca, il mare cristallino, la natura lussureggiante, l'ambiente tranquillo e i divertimenti notturni hanno reso quest'isola del Golfo del Siam una tappa d'obbligo per ogni vacanza in Thailandia che si rispetti.
Qual è la spiaggia più bella di Koh Tao?
Se sei a Koh Tao, consiglio di raggiungere la bella spiaggia di Sai Nuan. Si fa snorkelling agevolmente, spiaggia di sabbia fina e mare azzurro. Si trova a circa 3 km e mezzo da Sairee Beach ma volendo si raggiunge con un sentiero tra qualche sali e scendi, dopo il porto.
Dove vedere gli squali a Koh Tao?
Shark Bay a Koh Tao. Questa spiaggia è probabilmente una delle più belle spiagge di Koh Tao , è anche una delle più famose per il suo nome peculiare che in italiano significa spiaggia di squali, anche se il suo vero nome è Thiang Og Bay ed è così che la chiamano le persone che vivono lì.
Quanti giorni a Koh Phi Phi?
Quanto tempo stare alle isole Phi Phi
Il tour di un giorno infatti fa tappa solo nei posti più importanti. La soluzione ottimale secondo me è fermarsi due o tre giorni a Phi Phi Don e da lì prendere una barca a coda lunga (long boat) per raggiungere le altre isole dell'arcipelago.
Dove si possono vedere le tartarughe marine a Koh Tao?
Laem Thian è una delle migliori località dove poter avvistare le tartarughe marine e piccoli, innocui squali. Una parentesi a parte va dedicata ad uno dei luoghi più spettacolari della Thailandia meridionale. Parliamo della spettacolare isola di Koh Nang Yuan. Miglior periodo per andare: Da Febbraio a Settembre.
Come si va da Bangkok a Koh Tao?
La rotta Bangkok - Koh Tao collega la Thailandia con l'sola di Koh Tao. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Lomprayah High Speed Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 45 minuti.
Quando andare a Koh Tao?
I turisti che scelgono di visitare l'isola thailandese possono godere di un clima secco e mite per quasi tutto l'anno. Il periodo in assoluto migliore va da marzo a maggio. Durante questi mesi le giornate sono quasi sempre soleggiate, l'umidità è relativamente bassa e si può godere appieno della vita di mare.
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Dove andare la prima volta in Thailandia?
Se è la prima volta in Thailandia, le tappe da non perdere sono: Bangkok, Chiang Mai al Nord e le coste del Sud per il mare. Se c'è abbastanza tempo, anche Chiang Rai merita una visita, così come uno dei tanti parchi e riserve nazionali.
La Thailandia ha la pena di morte per il traffico di droga?
In Thailandia la legge prevede la pena di morte per i trafficanti di droga (anche se è dal 2009 che non si registrano nuove esecuzioni) e le pene per reati legati alle droghe sono altissime, spesso superiori ai 15 anni di reclusione.
Come ci si sposta a Koh Tao?
Puoi prendere un traghetto dai due moli di Koh Tao: Mae Haad (con più traghetti) e Marine Passion. Come muoversi a Koh Tao: Lo scooter è sempre la migliore soluzione. Le regole per l' affitto valgono sempre, guarda qui quello che ho scritto su Phuket , soprattutto quando si parla si sicurezza.
Come visitare Koh Tao?
L'unico modo per raggiungere Koh Tao è in barca. Traghetti e barche operano dalla terraferma a Chumphon o Surat Thani, così come dalle vicine isole di Koh Samui e Koh Phangan. Koh Tao non ha un aeroporto, un autobus o una stazione ferroviaria, quindi dovrai utilizzare i servizi di barca per arrivarci!
Quanti giorni rimanere a Koh Samui?
Comunque l'isola è grande 228 km quadrati, per cui si gira facilmente se avete 4-5 giorni a disposizione o anche di più!
Dove è il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
Quali sono le isole paradisiache della Thailandia?
- Ko Lanta.
- Krabi.
- Koh Lanta.
- Ko Rok Nok.
- Ko Rok Nai.
- Ko Ha.
- Koh Ngai.
- Khao Ngai.
Qual è la zona più povera della Thailandia?
L'Isan è storicamente l'area più povera della Thailandia, e molti dei suoi abitanti tuttora emigrano in altre zone, soprattutto a Bangkok, dove costituiscono buona parte della forza lavoro a basso costo.