Quanti giorni a Java?
Potrete scegliere tra tour di 4 giorni per esplorare l'area centrale e i suoi famosi templi di
Quanto stare a Java?
Primo viaggio in Indonesia: quali località visitare in due settimane. Due settimane sono un periodo di tempo ideale per visitare una delle isole maggiori dell'immenso arcipelago indonesiano (Giava, Sumatra, Sulawesi, Borneo). Possibile, anzi consigliato, un itinerario che includa anche una o due isole minori.
Quando andare a Java?
Quando andare
La stagione migliore è senz'altro quella arida, da maggio a settembre, mentre durante la stagione umida, da ottobre ad aprile, le montagne sono avvolte nelle nuvole e nelle zone montuose le piogge insistenti possono mettere a repentaglio la riuscita del viaggio.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Bali?
Bali è la classica isola in cui si può stare da una sola settimana a un tempo più lungo corrispondente anche a tre settimane. Ci sono veramente tante cose da vedere tra templi, spiagge, località movimentate, ognuno può trovare la propria Bali programmando una vacanza in movimento o in puro relax su una spiaggia.
Cosa vedere a Giava e Bali?
- VISITARE I TEMPLI DI BOROBUDUR.
- COSA VEDERE: IL TEMPIO PRAMBANAN.
- FARE SURF A KUTA (BALI)
- AMMIRARE L'ALBA SUL MONTE BROMO.
- LA DANZA TRADIZIONALE BALINESE.
- UN TUFFO NELLE CASCATE DI GITGIT.
- TREKKING SUL MONTE KAWAH IJEN.
INDONESIA FAI DA TE: GUIDA COMPLETA DI GIAVA
A cosa stare attenti a Bali?
- Aspettatevi la folla. ...
- Scegliete attentamente la vostra base. ...
- Non agitatevi per il 'Bali Belly' ...
- Vestitevi in modo adatto. ...
- Rispettate le abitudini religiose. ...
- Preparatevi a prezzi di tutti i tipi. ...
- Fate attenzione agli animali selvatici e randagi.
Come muoversi a Java?
Il modo migliore per spostarsi da un'isola all'altra o all'interno di isole grandi (tipo Java) è sicuramente l'aereo. Ci sono tante compagnie e coprono moltissime tratte interne, ma è meglio fare delle precisazioni, perchè i ritardi o l'overbooking sono all'ordine del giorno.
Quante notti a Nusa penida?
A Nusa Penida non trascorrerei più di 3-4 giorni per visitarla con calma, mentre Lombok è ben più grande e due notti mi sembrano davvero riduttive per vedere qualcosa, a meno che non ti interessino davvero solo le cascate ma a questo punto forse sarebbe meglio includerla in un itinerario successivo magari e ora ...
Quante notti stare a Bali?
Generalmente, infatti, se visitate Bali per la prima volta, la durata consigliata della vacanza è di almeno una settimana, tuttavia se raggiungete l'isola indonesiana dall'Europa, dagli Stati Uniti o da altre località dovendo affrontare un lungo volo, vi consiglierei almeno 10 giorni o 2 settimane di permanenza.
Quanti giorni stare a Ubud Bali?
Per quanto riguarda Ubud, un minimo di 2-3 giorni consente già di vedere le principali attrazioni e apprezzarne il suo fascino.
A cosa stare attenti in Indonesia?
Pericoli naturali
Gli tsunami provocati da eruzioni vulcaniche o terremoti nella regione del Pacifico possono raggiungere anche l'Indonesia. Prestare attenzione agli avvisi e alle istruzioni delle autorità locali, ad es. avvertimento tsunami, zone di sbarramento, ordini di evacuazione.
Dove è meglio atterrare in Indonesia?
I voli che atterrano a Giacarta (CGK), sull'isola di Giava, sono i più economici per raggiungere il Paese ma se, come noi, volete visitare l'isola di Bali vi conviene atterrare a Denpasar (DPS). Più il volo è lungo, scomodo o prevede più di uno scalo e meno costa ma vale davvero la pena perdere così del tempo prezioso?
Come arrivare a Java?
Aeroporti. Il principale aeroporto è a Giacarta, la capitale indonesiana. Occorre percorrere 20 km per raggiungere il centro città, vale a dire 30 minuti circa di tragitto. Ci sono altri cinque aeroporti internazionali sull'isola.
Come raggiungere l'isola di Komodo da Bali?
Basta prendere volo da Bali per Labuanbajo (Flores). Da qui puoi organizzarti tranquillamente per la visita di komodo e rinca. Ti consiglio una mini crociera di un 2/3 gg. Ci sono delle barche organizzate per dormire a bordo, con un pò di adattamento.
Quanti giorni per Lombok?
Se si hanno a disposizione meno giorni, possiamo consigliare di vedere Lombok con un itinerario di una settimana, dedicando due/tre di giorni alle spiagge e il resto per visitare l'isola.
Come arrivare a Java da Bali?
il porto di imbarco dei traghetti a Java è Ketapang-Banguwangi ed arrivi a Gilimanuk (sull'isola di Bali). solitamente, con i tour organizzati da agenzie locali hai anche la possibilità di farti portare direttamente al porto di imbarco. altrimenti ci puoi arrivare anche con il treno.
Quanti giorni alle Isole Gili?
Il tempo da dedicare alla visita delle Isole Gili dipende molto dalla vostra idea di vacanza e da quante attività vorrete sperimentare. In generale se avete poco tempo a disposizione vi consiglio di dedicare semplicemente due notti a Gili Air mentre, se avete una notte in più, aggiungere una notte a Gili Trawangan.
Quanto si spende per 10 giorni a Bali?
Escludendo i voli di andata e ritorno, per un viaggio a Bali fatto al risparmio, alloggiando in ostelli e condividendo le camere con altre persone, mangiando cucina tipica e senza concedersi alcuno sfizio, potrete spendere dai 400 ai 600 euro per una vacanza di dieci giorni.
Cosa fare a Bali 7 giorni?
- 1) Tempio di Uluwatu. ...
- 2) Tempio Ulun Danu Bratan. ...
- 3) Una sessione di Yoga a Ubud. ...
- 4) Foresta delle Scimmie. ...
- 5) Le risaie terrazzate di Jatiluwih. ...
- 6) Padangbai e la laguna blu. ...
- 7) Porta del Paradiso.
Quanti giorni stare a Nusa Penida?
Se il tuo obiettivo è esplorare l'isola nella sua interezza e visitare tutti i luoghi di maggiore interesse, ti consigliamo di soggiornare a Penida almeno 3 giorni.
Quanto ci vuole da Bali a Nusa Penida?
La maggior parte dei traghetti da Bali a Nusa Penida impiega circa 30 minuti per effettuare la traversata, ma tieni presente che ci sono diversi posti da cui puoi partire su Bali, e anche diversi punti di approdo su Nusa Penida, quindi i tempi di viaggio possono variare.
Quale delle isole Gili scegliere?
Se dovessi riassumere, direi che: – Gili Trawangan soddisferà le persone che cercano il maggior divertimento possibile o per fare festa fino all'alba. – Gili Air è più adatta a famiglie, coppie e gruppi che cercano un'atmosfera isolana ma con infrastrutture confortevoli.
Quanto costa un taxi a Bali?
Il prezzo di un taxi per un'intera giornata è di 40 € (43,40 US$ ), quasi quanto noleggiare un auto senza conducente.
Quanti giorni stare a Yogyakarta?
Vi consiglio di pianificare almeno 3 giorni pieni a Jogja, che vi permetteranno di visitare il centro storico, i templi di Borobudur e Prambanan ed anche le spiagge nei dintorni.
Qual è la moneta di Bali?
La moneta ufficiale dell'Indonesia è la Rupia Indonesiana (IDR). Essendo Bali la prima destinazione turistica dell'Indonesia, molti prezzi si esprimono dollari.