Quanti figli ha lasciato Mango?
La coppia aveva già avuto due figli prima del matrimonio: Filippo, batterista, nato nel 1995, e Angelina, cantautrice, nata nel 2001; entrambi hanno collaborato con il padre sia in studio che dal vivo.
Quanti anni ha Pino Mango?
Pino Mango, cosa è successo
Le condizioni appaiono subito gravi, ci lascia a 60 anni. Durante il funerale, il fratello accusa anche lui un malore probabilmente anch'egli per un infarto, o per il trauma, a settantacinquenne, ma muore poco dopo l'arrivo in ospedale.
Chi è la moglie di Manco?
Laura Valente è stata la compagna del cantautore Mango dal 1983 fino alla morte di quest'ultimo, avvenuta l'8 dicembre 2014 in seguito a un infarto mentre si esibiva al PalaErcole di Policoro (MT), in occasione di un concerto di beneficenza; la coppia si è sposata nel 2004.
Chi è Laura vale?
Laura Valente, 61 anni, milanese, è cantautrice e corista, ma anche attrice di teatro. Dopo aver vinto nel 1981 un concorso nazionale per cantautrici nel Barese, viene notata da Gianni Bella e Mogol e comincia alcune collaborazioni come corista in duetti e incisioni.
Come si chiama la figlia di Mango?
Nata a Maratea (Potenza) nel 2001, Angelina, figlia di Pino Mango e Laura Valente, ha vissuto per diversi anni a Lagonegro (Potenza), la città del padre.
Angelina Mango a Sanremo 2024, il messaggio nascosto sotto l'abito
Come si chiama il figlio di Mango?
La coppia aveva già avuto due figli prima del matrimonio: Filippo, batterista, nato nel 1995, e Angelina, cantautrice, nata nel 2001; entrambi hanno collaborato con il padre sia in studio che dal vivo.
Come si sono conosciuti Mango e Laura?
Ma, prima di allora, quando era appena ventenne, fu proprio il futuro marito, Pino Mango, a volerla come corista. «Nel novembre del 1983, mentre lui stava registrando “Oro”, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio» ha detto Laura in un'intervista al Corriere della Sera.
Quando Mango si è sentito male?
Era l'8 dicembre 2014 quando il cantante morì. Subito dopo il malore fu portato sul retropalco e soccorso immediatamente.
Dove vive la famiglia di Mango?
Nel 2016 si è trasferita a Milano con la madre e il fratello, dove ha continuato gli studi frequentando il liceo artistico e iscrivendosi alla facoltà di lettere moderne, che lascerà dopo un mese.
Cosa è successo a Pino Mango?
Giuseppe Mango: la causa della morte sul palco
Salito sul palco poco dopo la mezzanotte, Mango ha accusato un malore mentre era intento a cantare Oro, uno dei suoi brani più famosi. Le sue scuse rivolte al pubblico (circa quattromila persone) in quel tragico momento sono diventate iconiche.
Che è successo a Pino Mango?
Durante l'esecuzione del brano Oro, Mango ha accusato un malore e ha interrotto subito l'esecuzione della canzone ed è stato portato nel retropalco. Nonostante l'arrivo dei soccorsi in tempi brevi, arrivato in ospedale era già privo di vita, stroncato da un attacco cardiaco fulminante.
Che tipo di voce aveva Mango?
PINO MANGO "falsetto d'oro fuori schema" (semi- falsetto) poteva vantare una vocalità importante, molto. lontana dallo standard medio italiana. Per Lucio Dalla.
Chi è Antonio Cirigliano fidanzato di Angelina Mango?
"Lui - scrive il settimanale diretto da Umberto Brindasi - è Antonio Cirigliano, 24 anni, chitarrista, da due anni e mezzo al fianco di Angelina".
Chi è Laura Valente la moglie di Checco dei Modà?
Laura Valente è la compagna storica di Kekko Silvestre. I due sono stati fidanzati più di 20 anni e sono convolati a nozze nell'estate del 2021. "Dopo 23 anni di fidanzamento mi sono sposato. Due volte.
Che mestiere fa Filippo Mango?
La musica è protagonista anche nella vita di Filippo Mango, nato nel 1995 e che, come il resto della famiglia, lavora in questo ambito. Filippo è un batterista di professione, suonando spesso al fianco di suo padre Pino e, negli ultimi anni, accompagnando anche sua sorella Angelina.
Dove vive Angelina Mango col fidanzato?
La famiglia di Angelina Mango
Angelina dunque, nonostante la scomparsa prematura del padre, è circondata da moltissimo affetto: intorno a lei ci sono sempre il fidanzato Antonio, con il quale vive a Milano, sua madre Laura e il fratello Filippo, batterista sei anni più grande di lei.
Chi è Laura moglie di Mango?
Compagna di una vita
Nel corso della sua carriera, Valente ha registrato diversi album in studio e nel 2007 si è esibita insieme al marito Mango – a cui è rimasta legata dal 1983 fino alla morte di lui – proprio sul palco dell'Ariston per cantare Chissà se nevica. In casa Mango, insomma, il talento canoro non mancava.
Quanti figli ha Loredana?
La coppia ha avuto altre due figlie: Leda (nata il 1º gennaio 1946) e Olivia (nata il 28 gennaio 1958).
Chi è il padre di Angelica di Amici?
Chi è Angelina Mango: l'amore per la musica e i concerti con il fratello. Angelina è nata nel 2001, è la seconda figlia del grande cantautore Mango e Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l'abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero.
Che liceo ha fatto Angelina?
Angelina Mango inizia il suo percorso accademico al Liceo Scientifico di Matera, una scelta che sembra promettere un futuro luminoso. Tuttavia, pochi mesi dopo, la vita di Angelina viene sconvolta dalla perdita del padre a causa di un arresto cardiaco.