Quando vengono assegnate le cabine garantite Costa Crociere?
L'assegnazione della cabina definitiva avviene a ridosso della partenza in base al livello di occupazione della nave scelta e può essere di categoria superiore e/o uguale a quella assegnata al momento della prenotazione.
Quando viene assegnata la cabina Costa Crociere?
Una cabina può essere assegnata in qualsiasi momento dopo che è stato ricevuto il pagamento finale, fino al giorno della partenza. Una Cabina Garantita ti assicura una cabina nella categoria per cui hai pagato (Interna, Esterna ecc.).
Come funziona la cabina garantita Costa Crociere?
Significa in sostanza che il numero della cabina e la sua tipologia, te lo sceglie la Compagnia. Per questo, Costa meno di una cabina con numero scelto. A volte, assegnano una suite al posto di una cabina interna, per esempio.
Come farsi cambiare cabina Costa Crociere?
L'Ufficio Cambio è disponibile su prenotazione telefonica al 3333.
Come vengono assegnati i punti Costa Crociere?
5.8 - I Punti vengono sempre assegnati al termine della crociera e non durante la stessa anche in caso di crociere consecutive. Non è quindi previsto a bordo l'eventuale passaggio di livello durante una o più crociere consecutive neanche se facenti parte di numeri di prenotazione diversi.
Cose gratuite CHE NON SAI a bordo delle navi da crociera
Quanto durano i punti Costa Crociere?
Le regole sono semplici e chiare e ti consentono di guadagnare tanti punti per salire velocemente di livello. I punti variano a seconda della categoria di cabina in cui deciderai di viaggiare e avranno una validità di 3 anni.
Quanti punti dà una crociera?
Livello Silver: da 2.200 a 4.299 punti; Livello Gold: da 4.300 a 9.999 punti; Livello Diamond: da 10.000 a 24.999 punti; Livello Blue Diamond: oltre 25.000 punti.
Come posso ottenere un UpGrade in crociera?
Per ricevere un invito via e-mail a fare un'offerta per un upgrade di cabina, è necessario essere iscritti alla mail list di MSC. Inoltre, il programma MSC UpGrade è soggetto a disponibilità e potrebbe non essere disponibile per tutti i viaggi o per tutte le categorie di cabina.
Chi ha la 104 paga la crociera costa?
No, le persone con legge 104 non ottengono sconti sulla crociera. Tuttavia, hanno diritto ad avere un accompagnatore che, in alcuni casi, può viaggiare gratuitamente.
Quando serve il passaporto in crociera?
Tutti i passeggeri stranieri devono essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso. A tutti gli ospiti con passaporto in scadenza entro meno di 6 mesi dall'ingresso nel Paese verrà negato l'imbarco il giorno della partenza.
Come bere gratis su Costa Crociere?
Avrai a disposizione durante tutta la giornata bevande alcoliche e analcoliche: dalla caffetteria all'aperitivo, dal vino ai pasti, all'amaro dopo cena. E se viaggi con bambini, bibite e succhi di frutta illimitati ogni giorno gratis per loro!
Quante valigie si possono portare con Costa Crociere?
Se la tua crociera dura dai 9 ai 14 giorni, i bagagli extra per passeggero possono essere due. Se starai in crociera per più di due settimane, potrai portare 3 bagagli extra per passeggero.
Quanto tempo prima bisogna salire sulla nave da crociera?
A seconda della Compagnia di Navigazione che sceglierete per la vostra crociera, è conveniente arrivare all'imbarco al massimo non più tardi di 4 o 5 ore prima dell'ora prevista per salpare.
Quando viene assegnata la cabina garantita?
Per le cabine garantite, l'assegnazione avviene di solito molto vicino alla data di partenza prevista. La compagnia di crociera monitora l'inventario delle cabine disponibili e procede con l'assegnazione delle cabine garantite man mano che si avvicina la data di partenza.
Dove è meglio avere la cabina in crociera?
Se soffri il mal di mare, forse è meglio evitare una cabina sul ponte superiore. Più sei in alto su una nave da crociera, più si sente il movimento delle onde. Inoltre, se non vuoi utilizzare troppo spesso l'ascensore o le scale, tieni presente che le sale da pranzo, l'atrio, il teatro, si trovano ai ponti inferiori.
Quanto costa la penale per la disdetta di una crociera Costa crociere?
Fino a 60 giorni prima della partenza: Nessuna penale. Da 59 a 30 giorni prima della partenza: 25% del costo totale. Da 29 a 15 giorni prima della partenza: 50% del costo totale. Da 14 a 2 giorni prima della partenza: 75% del costo totale.
Chi ha la 104 viaggia gratis?
Uno dei vantaggi più significativi è rappresentato dalla Carta Blu di Trenitalia, una tessera nominativa che consente: Viaggi gratuiti per il titolare della Legge 104 e il suo accompagnatore su tutto il territorio nazionale.
Cosa copre l'assicurazione Costa Crociere?
“Questa polizza copre la penale di annullamento viaggio, garantisce l'assistenza e rimborsa le spese da affrontare qualora si verifichino degli inconvenienti in viaggio.
Quanto paga un invalido in crociera?
In caso invece si tratti di promozione “Speciale Famiglie” verrà applicato un supplemento sul 3° o 4° letto pari al 50% della quota adulto. In caso di doppie occupate da un adulto e un ragazzo minore pagante al 50% (tariffa Uno&Mezzo), la gratuità verrà calcolata sulla quota del minore.
Come fare a non ingrassare in crociera?
Per non ingrassare in crociera: usare le scale
Considerate che in una nave potremmo trovare anche fino a 14/15 piani e raggiungerli è l'azione più eseguita. E un buon modo per bruciare rapidamente le calorie (circa 75 calorie ogni 15 minuti) è quello di utilizzare il più possibile le scale.
Cosa vuol dire upgrade gratuito?
Upgrade gratuito significa ottenere una promozione per passare da una classe economy a un classe superiore di un volo aereo.
Quali sono gli extra da pagare in crociera?
A bordo non servono i contanti
La chiave della tua cabina funge anche da carta di addebito a bordo, quindi non è necessario portarsi dietro il portafoglio quando sei bordo. Utilizzerai la tua carta per addebitare extra come trattamenti termali, escursioni a terra, lezioni di fitness e ristoranti di specialità.
Dove posso trovare uno sconto per la crociera del compleanno?
Offerta Speciale: Prenota entro 7 giorni dalla data del tuo compleanno una crociera con rientro entro un anno e ottieni uno sconto del 40% sul prezzo intero!
Quali sono i vantaggi esclusivi a bordo riservati ai clienti soci Costa Club?
- Sconti fino al 20% su una selezione crociere Costa (lo sconto varia a seconda del livello club)
- Sconti su future crociere e su una selezione di prodotti e servizi a bordo.
- Possibilità di partecipare ad attività esclusive Costa Club a bordo.
Quanti soldi servono per una crociera?
Una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo oscilla intorno ai 750€ a persona, in alta stagione, in cabina interna. I bambini sotto i 12 anni sono soggetti a riduzioni assai consistenti. Il prezzo aumenta per cabine esterne, con balcone o suite.