Quando vedere le balene alle Lofoten?
Tra giugno e agosto è così possibile avvistare balene pilota, balene minke e capodogli, mentre in inverno si può ammirare il passaggio di orche e megattere che migrano verso i fiordi dell'arcipelago Vesterålen, attraversando l'arcipelago Lofoten.
Dove si vedono le balene alle Lofoten?
A nord delle Lofoten, si trova il meraviglioso arcipelago delle Vesterålen, ancora più lontano dalle masse dei turisti. Questo è un luogo ideale per praticare il whale watching tutto l'anno, ma anche qui soprattutto d'estate.
Quando avvistare le balene in Norvegia?
Il periodo migliore per vedere le balene a Tromsø è caratterizzato dai mesi di novembre, dicembre e gennaio. L'unico modo per riuscire a vedere questi animali straordinari è partecipare ad un tour organizzato da guide esperte.
Quando vedere orche Lofoten?
La zona di Tysfjord è uno dei luoghi dove si possono osservare le orche, temibili predatori del mare, tra ottobre e gennaio: negli anni passati ne sono state calcolate centinaia tra Tysfjord e le isole Lofoten e Vesterålen.
Quando si possono vedere le balene?
Durante l'inverno e la primavera (dicembre-maggio), le balene grigie possono essere viste dalla costa durante la loro migrazione annuale (il posto migliore è Point Vicente), mentre le balenottere azzurre sono spesso avvistate tra luglio e ottobre.
L'autostrada con vista sulle balene è la più bella del mondo. Ma anche tra le più pericolose
Dove vedere e toccare le balene?
Esiste una vero e proprio itinerario, chiamato “Whale Route” che da luglio novembre permette di godere del passaggio delle balene lungo la loro rotta migratoria, che in questi mesi dell'anno tocca proprio la costa meridionale sudafricana.
Dove andare in vacanza per vedere le balene?
- Groenlandia. Come l'Islanda, anche la Groenlandia è un'area di alimentazione comune per le megattere durante i mesi estivi. ...
- Spagna. Sette diverse specie di balene e delfini vivono nelle acque ricche di nutrienti dello Stretto di Gibilterra. ...
- Isole Canarie. ...
- Messico. ...
- Caraibi. ...
- Columbia Britannica.
Quando si può vedere l'aurora boreale alle Lofoten?
L'aurora boreale può essere avvistata nella Norvegia settentrionale, e talvolta in tutta la Norvegia, tra settembre e aprile, quando il cielo è buio e limpido. Statisticamente il livello più alto di attività si registra in primavera (marzo/aprile) e in autunno (settembre/ottobre).
Dove si vedono le renne in Norvegia?
Il Parco Nazionale dell'Hardangervidda, Hardangervidda Nasjonalparkin norvegese, si trova nella parte occidentale della Norvegia e con la sua estensione di 3 mila 400 chilometri quadrati è il più grande del Paese. Il parco è un'esteso altopiano che ospita il branco di renne più numeroso del Nord Europa.
Dove si possono avvistare le balene in Norvegia?
Alle isole Svalbard potresti essere così fortunato da avvistare l'animale più grande al mondo, la balenottera azzurra.
Quanto costa una settimana alle Isole Lofoten?
Isole Lofoten e Aurora Boreale, 7 giorni di itinerario on the road, da soli 1.450€!
In che periodo si vedono le balene a Tromso?
Da novembre a gennaio circa, puoi vedere balene, megattere e orche vicino a Tromsø.
Dove vedere gli orsi in Norvegia?
Prima dell'avvento di internet qualche turista pensava magari di vedere gli orsi polari in giro per le strade del paese, ma si possono avvistare solo alle Svalbard.
Che animali si trovano nelle Isole Lofoten?
In questo parco naturalistico sono ospitati in grandi recinti molti animali tipici di queste zone come orsi, linci e lupi. Sarà anche possibile incontrare le renne lungo i sentieri del parco visto che sono gli unici animali lasciati liberi al suo interno.
Dove vedere le orche in estate?
Whale Watching safari e aurora boreale nella Norvegia artica. Un safari naturalistico nella Norvegia artica per osservare da vicino, nel loro habitat naturale, le imponenti ed affascinanti orche, ma anche globicefali, megattere, balenottere comuni e minori.
Dove vedere le balene a Tromso?
- Arctic Explorers Tromso. 2.307. Tour di notte. ...
- Arctic Adventure Tours. 1.241. Tour nella natura. ...
- Pukka Travels. 881. Giri in barca. ...
- Tromso Friluftsenter. 824. Tour di notte. ...
- Polar Adventures. 1.129. ...
- Best Arctic. 1.148. ...
- Explore 70 Degrees. Giri in barca. ...
- Explore the Arctic. 489.
Dove vedere le renne alle Lofoten?
Il Polar Park e' il parco più settentrionale del mondo: si trova nel comune di Bardu, nella contea di Troms, a circa due ore e mezza da Tromsø. Immerso nella taiga boreale, e' la sede dei grandi predatori della Norvegia: lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede: renne, cervi, alci e bue muschiato.
Quando ci sarà l'aurora boreale in Norvegia?
Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore. Tuttavia, è possibile osservarle anche a novembre, dicembre, gennaio e febbraio.
Dove e quando vedere aurora boreale in Norvegia?
Tromsø Tromsø è considerata “la porta di accesso all'Artico”, infatti è la zona con la più alta probabilità di avvistamento dell'aurora boreale perché si trova proprio a metà dell'ovale aurorale.
Quanti giorni stare alle Lofoten?
Quanti giorni stare alle Lofoten
Sicuramente non meno di una settimana intera, perciò escluso il viaggio, per avere un assaggio di tutto ciò che queste splendide isole offrono. Alle isole Lofoten, nonostante le loro piccole dimensioni, ci sono davvero tanti posti da visitare e tantissime attività da fare.
Dove vedere Aurora alle Lofoten?
Å: Å è un piccolo villaggio di pescatori nelle Isole Lofoten. È un luogo ideale per assistere all'aurora boreale, poiché la città si trova in un'area buia e appartata. Nusfjord: Nusfjord è un piccolo villaggio di pescatori sul lato occidentale delle Isole Lofoten. È noto per le sue splendide viste sul mare.
Dove vedere il sole di mezzanotte alle Lofoten?
Le Isole Lofoten sono una località incantevole ed è possibile ammirare il Sole di Mezzanotte dal ponte di Hurtigruten prima che si approdi a Tromsø. La "Parigi del Nord" si raggiunge tranquillamente da Bodø in aereo con un'ora di volo ed è una città moderna, dove natura e cultura vanno di pari passo.
Dove vedere le balene in inverno?
Durante la stagione invernale si avvistano poi con più facilità focene e delfini, ma non è insolito che anche le grandi balene si trattengano in Islanda durante l'inverno! È successo già diverse volte di vedere balenottere minori e di tanto in tanto anche megattere.
Dove si trova la baia delle balene?
(afrikaans Walvisbaai) Insenatura dell'Africa meridionale sull'Oceano Atlantico, a circa 23° lat.
Dove fare snorkeling con le balene?
Le Isole Tonga, nel cuore dell'Oceano Pacifico meridionale, sono uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile nuotare con le balene. L'escursione viene fatta a bordo di questo piccolo gommone, il mezzo ideale per tuffarsi rapidamente in acqua tra le megattere.