Quando sono chiusi i giardini di Versailles?
Il Castello di Versailles è aperto tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 9:00 alle 17:30. La Trianon Estate è aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 12:00 alle 17:30. I Giardini sono aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
Quando è meglio visitare Versaille?
Partiamo dal presupposto che Versailles è bella da vedere tutto l'anno, ma specialmente in primavera e in estate è meravigliosa. D'altro canto però, questi sono i mesi innegabilmente più “caldi” a livello di afflusso. Aprile, maggio e settembre sono ideali per vedere i giardini in piena fioritura.
Quando aprono le fontane di Versailles?
Fontane Musicali dal 29 marzo al 31 ottobre 2024 a Versailles. Nel 2024 le Fontane Musicali avranno luogo ogni sabato e domenica a partire dal 30 marzo al 27 ottobre 2024.
Quanto costa entrare ai giardini di Versailles?
Adulti: 19,50 € (21 US$ ) (include: palazzo, mostre temporanee e giardini). Minorenni e cittadini dell'UE dai 18 ai 25 anni: ingresso gratuito. Prima domenica del mese da novembre a marzo: ingresso gratuito.
Quanto tempo ci vuole per visitare i giardini di Versailles?
Per la visita del palazzo, occorre circa 1 ora e mezza, mentre per visitare i giardini e le fontane altre 2 ore. Per ammirare la tenuta in tutto il suo splendore, includendo anche il Trianon, l'Orangerie, la Galleria delle Carrozze, il Grand Canal e i boschetti, allora dovrete mettere in conto 1 giornata intera.
La vita alla corte di Versailles
Come si visitano i giardini di Versailles?
R. Sì, i biglietti per il Palazzo e i Giardini sono separati. I biglietti d'ingresso standard non includono l'accesso ai giardini e alle fontane. Tuttavia, con il biglietto Passaporto, potrai visitare l'intera tenuta, compreso il palazzo, i giardini e gli spettacoli delle fontane.
Quanti giardini ci sono a Versailles?
Il parco della reggia di Versailles si estende oggi su una superficie di 815 ettari, prima della rivoluzione francese erano 8000, con 93 giardini e numerosi elementi architettonici tra cui il Petit e il Grand Trianon (che furono residenza tra gli altri di Napoleone I, Luigi XVIII, Carlo X, Luigi Filippo e Napoleone III ...
Quanto è grande il giardino di Versailles?
I giardini di Versailles coprono una superficie di 800 ettari: sono immensi!
Cosa vedere a Versailles gratis?
La Reggia di Versailles è aperta tutti i giorni tranne il lunedì. I giardini e il parco sono aperti tutti i giorni e possono essere visitati gratuitamente. Data la vastità dei giardini, si tratta di una visita gratuita di cui si può approfittare e godere senza problemi.
Chi entra gratis a Versailles?
Gratis documento d'identità valido: minori di 18 anni, residenti UE sotto i 26 anni, insegnanti con pass, visitatori diversamente e accompagnatore, disoccupati francesi. I controlli di sicurezza sono obbligatori, potrebbero dunque formarsi lunghe file negli orari di punta.
Cosa fare a Versailles oltre la reggia?
- Reggia di Versailles. 27.362. Siti storici. ...
- The Trianons & The Hamlet (Le Hameau) 2.015. Siti storici. ...
- Galleria degli Specchi. 3.264. ...
- Jardins du Château de Versailles. 2.115. ...
- The Royal Opera (L'Opera Royal) 375. ...
- The Grand Canal. 854. ...
- Cappella Reale. 533. ...
- Carriage Museum. 303.
Quale biglietto comprare per Versailles?
La scelta che mi sento di consigliare, anche perché più conveniente a livello economico, è quella di acquistare il cosiddetto “Passeport”, un biglietto onnicomprensivo con cui è possibile accedere all'intero complesso della reggia di Versailles.
Chi è più grande la Reggia di Caserta o Versailles?
Con i 47.000 mq di superficie per l'edificio e circa 120 ettari (più o meno 1.200.000 mq) di parco, infatti è la Reggia di Caserta la residenza reale più grande del mondo!
In che ordine visitare Parigi?
- Dove soggiornare a Parigi.
- Giorno 1: Museo del Louvre, Arco di Trionfo e Champs-Élysées.
- Giorno 2: La Torre Eiffel e la Senna.
- Giorno 3: Quartiere Latino e Saint-Germain-des-Prés.
- Giorno 4: Opéra Garnier e Montmartre.
- Giorno 5: Île de la Cité e Marais.
- Giorno 6: Bois de Boulogne.
Dove mangiare dentro la Reggia di Versailles?
- Le Dauphin. Le Dauphin| ©Noam J. ...
- La Flottille. ...
- Il Grand Café d'Orléans. ...
- Le Petite Venise. ...
- La Girandole. ...
- Angelina Petit Trianon. ...
- Chez Tiouiche - Au Bon Accueil. ...
- Creperia la Place.
Qual è la reggia più grande del mondo?
La Reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco, ubicato a Caserta. È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.
Come si arriva a Versailles da Parigi?
Il modo più veloce e pratico per arrivare a Versailles da Parigi è con il treno RER linea C. L'unica cosa che devi fare è raggiungere una delle fermate della RER C, ovvero la linea gialla, e prendere il treno.
Qual è la Reggia più bella del mondo?
- Reggia di Versailles – Versailles, Francia.
- Peterhof – San Pietroburgo, Russia.
- Istana Nurul Iman, Brunei.
- Reggia di Caserta, Italia.
- Palazzo di Sanssouci – Potsdam, Brandeburgo.
Chi ha progettato i giardini di Versaille?
La storia della Reggia di Versailles
Voluta dal re Luigi XIV, gli architetti impiegati per la realizzazione furono Louis Le Vau, Jules Hardouin-Mansart, Robert de Cotte, Jacques Gabriel, Ange-Jacques Gabriel e André Le Nôtre.
Chi abitava nella Reggia di Versailles?
Questa maestosa residenza, detta anche castello di Versailles, si trova nel comune di Versailles, a circa 16 chilometri a sud di Parigi. Fu la residenza dei re Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI, dal 6 maggio 1682 al 6 ottobre 1789.
Quanto è costata la Reggia di Versailles?
Qualcuno ha tentato una stima di quanto sia costata complessivamente tutta la reggia di Versailles arrivando alla colossale cifra di 2 mila miliardi di dollari. Senza tener conto di quando si doveva spendere per viverci e farla funzionare.
Cosa fare a Versailles la sera?
- O'Paris. Bar e club. Di JonRoughton. Ottimo bar dello sport.
- L'Alto. Bar e club.
- Bulldog Bar. Bar e club.
- La Pirogue. Bar e club.
- Les Caves Du Roi Soleil. Discoteche e sale da ballo.
- Elegant Travel Conciergerie Services. Tour di bar, club e pub. Versailles: domande frequenti.
Cosa fare in 4 giorni a Parigi?
- Giorno 1: Champs Elysées, Louvre, Les Halles. Arc de Triomphe. Avenue des Champs Elysées, da non perdere in 4 giorni a Parigi. ...
- Giorno 2: Eiffel, Saint Germain. Museo d'Orsay. ...
- Giorno 3: Ile de la Cité, quartiere Latino. Visita la Cattedrale di Notre Dame. ...
- Giorno 4: Bastille, Montmartre, Pigalle. Visita Place de la Bastille.